Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/03/23 in all areas

  1. riassunto per chi non vuole leggere: puoi entrare solo se sei un grande costruttore.
    2 points
  2. Colgo l'occasione, triste, per aprire la discussione sul pilota parigino. Vincitore del Campionato europeo di Formula Due nel 1976, di due gran premi in Formula Uno, entrambi con la Renault (Francia 1979 e Austria 1980) legò il proprio nome alle più importanti Case francesi dell'epoca nelle varie competizioni.Tentò il proprio debutto in Formula Uno con i telai inglesi, prima fallendo per due volte (Williams e Surtees), infine, riuscendoci con la Tyrrell (Gran premio di Francia 1975). In Formula Due fece una stagione con la Tecno dei fratelli Pederzani. L'articolo è tratto dalla rivista Grand Prix international n.8/1979, il numero dedicato alla corsa di Digione:
    1 point
  3. Finalmente si esce dal letargo, iniziati i test invernali in una location decisamente insolita con i 26 piloti full time e Marcus Armstrong. Dopo le prime due sessioni sul toboga di Thermal Club (configurazione da 3 miglia e 17 curve) Andretti conduce la celodurata pre-stagionale con il solito Herta in gran spolvero che tiene a bada il nuovo compagno Kirkwood nella sessione mattutina. Nel pomeriggio scatta l'Andretti-drama e Kyle resta a bordo pista con la frizione ko. Nel pomeriggio Lundgaard, Ilott e i Ganassi confermano lo stato di grazia, con Armstrong che impressiona tra i rookies. A propostito di debuttanti è piu' che positivo il debutto di Canapino, il misterioso argentino senza esperienze con le ruote scoperte. Gli altri due debuttanti, Pedersen (Foyt) e Robb (DCR) dovranno adattarsi velocemente perchè come ogni anno la griglia è sempre piu' competitiva e c'e' sempre meno tempo per adattarsi. I vari Penske sono sempre li, senza bisogno di dimostrare nulla, in MSR Pagenaud cerca di trovare la velocità che è un po' mancata l'anno scorso mentre Castroneves sembra sempre meno a suo agio al di fuori degli ovali. Un po' di tensione in McLaren che dopo tutte le fanfare invernali non impressiona particolarmente, con Rosenqvist spesso fuori pista per cercare il limite della macchina. foto: https://www.indycar.com/photos/gallery?g=3959
    1 point
  4. Quante menate.... Rimpiango sinceramente le avventure impossibili alla Andrea Moda
    1 point
  5. Dicembre 1976, vettura ‘da laboratorio’ con tanto di doppia sponsorizzazione.
    1 point
  6. GP Germania F1 1985 Nurburgring Michele Alboreto RAI ITA Ferrari Ayrton Senna Alain Prost
    1 point
  7. François Cevert al gran premio di Francia 1971
    1 point
  8. Incredibile ma vero, Keith Kassulke sta bene...
    0 points
  9. Ormai se ne stanno andando anche quelli degli anni '70-'80. E' la vita, ma è sempre dura: https://www.p300.it/addio-a-jean-pierre-jabouille-lex-pilota-francese-aveva-80-anni/
    0 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...