Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/21/22 in all areas

  1. Comunque Botas è stato il più coerente, in qualifica si è messo al fianco di Hamilton ed in partenza ha alzato il piede
    5 points
  2. Di certo hanno alzato la macchina per non saltare come grilli sul rettilineo, ora... io conosco zero di tecnica ma con l'effetto suolo è fondamentale stare attaccati più possibile al terreno. Per me più della metà del divario dipende da quello.
    2 points
  3. Leclerc con il terzo Gran Premio vinto raggiunge gente come Hawthorn, P.Hill, Pironi, Frentzen, Herbert, Boutsen, Fisichella.
    1 point
  4. Ma che il congelamento sia una cosa difficile da concepire in F1 siamo d'accordo. Provavo solo a interpretare la "ratio" dal punto di vista delle squadre. Comunque sarà un congelamento relativo, l'incremento della percentuale di biocarburanti porterà necessariamente a mettere mano ai progetti. Non posso esserne certo, ma già quest'anno sembra esserci chi ha lavorato meglio (la Ferrari col suo Superfast) e chi peggio (la Mercedes soffre di telaio, ma al momento direi anche di motore). Inoltre c'è tutta una trattativa sui prossimi regolamenti per fare entrare costruttori quotatissimi e influenti (audi, Porsche). Penso che i motoristi attuali in cambio di concessioni e aperture sul nuovo format tecnico abbiano chiesto di risparmiare soldi sullo sviluppo in questa fase. Ripeto, tutte mie congetture per spiegare un fatto in ogni caso indigesto...
    1 point
  5. da formula passion lo scambio di battute nel paddock dopo la gara Verstappen: “Bel lavoro!”. Leclerc: “Ehi amico, che sf**a”. Verstappen: “Cose che succedono. È stato bello”. Leclerc: “Sì è stato divertente!”. Verstappen: “[Il distacco] era grande eh”. Leclerc: “Stavo faticando così tanto con la ricarica. Nel ricaricare la batteria. Tu mi hai ripreso come un aereo”. Verstappen: “Tu ovviamente dovevi difenderti”. Leclerc: “Si ma non potevo usarlo. Per quello tu mi arrivavi addosso da così lontano”. Leclerc: “A te che è successo?”. Verstappen: “Non lo so. Ad un certo punto il motore si è completamente spento. Avevo dei tagli di potenza e poi si è spento. E avevo anche problemi allo sterzo. Non era qualcosa di idraulico, ma non girava dolcemente. Era come bloccato. Nelle curve ad alta velocità potevo a malapena girare. Per questo alla ripartenza non ho potuto seguirti. Ero bloccato, non riuscivo a girare a sinistra”. Leclerc: “Davvero?”. Verstappen: “Sì”. Leclerc: “M***a”. p.s. andando a vedere i tempi sul giro da segnalare la gara consistente di zhou sugli stessi tempi di bottas per tutto il gp (peccato per il tempo perso al pit con la sc e per la qualifica senza drs)
    1 point
  6. Può darsi che la maggior lentezza delle macchina in curva, e relativa necessità di maggior spazio di frenata, abbia aumentato il divario, ma in realtà il DRS è sempre lo stesso.
    1 point
  7. Evidentemente pensava di essere ancora suo compagno
    1 point
  8. Boh, può darsi ma mi suona strano; i motori non sono poi così tanto diversi da quelli che si sono usati fino all'anno scorso. Io continuo a ritenere che il problema sia il telaio, l'aerodinamica e a quanto pare anche in Mercedes la vedono così. Non so se sia una cosa fattibile ma già in Arabia Saudita al venerdì proverei a far girare le due auto una con le fiancate viste nei test a Barcellona e una con quelle nuove giusto per vedere che ne esce. Tra l'altro pare che abbiano anche problemi con il consumo delle gomme.
    1 point
  9. Non ho elementi oggettivi per dirlo, ma secondo me il problema della Mercedes è in gran parte di motore, i tre team clienti erano abbondantemente ultimi come passo e sarebbe una coincidenza abbastanza strana che fossero le uniche tre squadre ad aver cannato completamente il progetto.
    1 point
  10. L'anno scorso la macchina era un cesso e c'era uno Schumacher senza esperienza e un Mazepin che è giusto un pelo meglio di Stroll ma la pippaggine è la stessa. Quest'anno la macchina sembra buona e mi sa che Schumacher avrà delle difficoltà: Magnussen non è certo un campione ma era comunque fermo da un anno; questo weekend per lui è stato negativo, ma purtroppo il talento non è un qualcosa di ereditabile.
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...