Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/29/21 in all areas

  1. Era il sabato del Gp di Spagna 2013 quando ho avuto la fortuna, l'onore e il privilegio di incontrarla, caro e gentile Sir Frank. Mi sono avvicinato a lei con emozione e rispetto, mi sono presentato con " good morning mister Williams, I am from italy" e lei mi ha risposto : " ciao, io parlo un po' italiano, se preferisci". E già da questa risposta ho capito di stare stringendo la mano ad un vero uomo, umile e gentile, uno di noi. Io le ho fatto i complimenti per la su carriera e i successi, e lei, come se nulla fosse mi ha risposto : " ho solo fatto quello che mi piaceva fare, spero al meglio". Dopo avermi concesso la foto ( e l'ha voluta vedere per sapere se fosse ok), mi ha congedato con " divertiti domani al gp, buon viaggio e salutami l'italia". Adesso sono io che le auguro buon viaggio. E vorrei, sempre con rispetto, provare ad immaginare queste sue prime ore dall'altra parte, nel mistero che ci attende. Prima il doveroso abbeaccio con la sua signora, compagna di una vita e valido supporto nei momenti belli e brutti che ha vissuto. In seguito la immagino in un ampio parcheggio, da dove parte un lungo nastro d'asfalto. Numerose macchine ferme o in corsa, altrettanti ragazzi con tuta e casco. 3 di questi ragazzi, appena avvertiti dell sua presenza, si allontanano da gruppo per salutarla: Pier, amico degli inizi, Clay, artefice della prima vittoria iridata, e Ayrton, il dolore più forte. Scortato da questi ragazzi, viene accompagnato in un semplice e spartano edificio. All' interno raggiunge una stanza con un enorme tavolo, pieno di disegni, modellini, schizzi, idee... attorno al tavolo diversi uomini discutono animatamente. Tra i molti ci sono Colin, Enzo, Guy.... Qualcuno si accorge della sua presenza. Dopo qualche secondo di silenzio si alza una voce: " ciao frank, mancavi solo tu!! mettiamoci al lavoro: i ragazzi là fuori ci hanno chiesto una macchina da dio!"
    6 points
  2. La scomparsa di Frank Williams segna tantissimo: forse solo Enzo Ferrari, per la sua versatilità, gli è stato superiore come caratura. A livello personale, mi posso solo togliere il cappello e onorarlo. Per quanto possa sembrare strano, e sicuramente lo è, per quanto odiassi la sua squadra, per motivi facilmente intuibili, dal profondo del cuore, non sono mai riuscito a odiare Lui. So che ha sofferto molto per quel maledetto weekend, per tanti anni e molti addetti ai lavori con cui ho avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere me lo hanno confermato, era un argomento assolutamente tabù. Ha sofferto tanto fin dal 1986 in una vita operosa e di successo. Spero che ora possa essere libero, a parlare della sua Passione a 300 all'ora con chi lo ha preceduto e sicuramente gli riconoscerà il giusto tributo. Un vero Signore, uno dei pochi... Addio Sir Frank, Riposi in Pace
    2 points
  3. Sarebbe tutto aperto con ogni punteggio, ma quello che colpisce è come l'unico che premi davvero la vittoria sia il vecchio 10-6-4-3-2-1.
    1 point
  4. 1 point
  5. "Questo titolo piloti non lo abbiamo vinto noi, lo ha perso la Ferrari" (Frank Williams, 1982)
    1 point
  6. È una notizia tristissima. Sir Frank era l'ultimo rimasto delle vecchie glorie della vecchia scuola. Ha segnato un'epoca e vinto moltissimo con un team tutto sommato piccolo. Spero venga omaggiato come si deve.
    1 point
  7. Era uno dei pochi giganti ancora rimasti in questa F1. Ha fatto, con una scuderia tutto sommato piccola, quello che altri non riescono ancora a fare con molte più risorse. Riposa in pace, sir Frank Williams
    0 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...