Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/18/21 in all areas

  1. Potrei affermare che questa stagione è stata tra le più belle nella storia delle competizioni. O esagero? Io la ricordo meravigliosa.
    2 points
  2. Jones quarto davanti al compagno di squadra Reutemann
    1 point
  3. La partenza con Piquet in pole seguito da Jones e Prost
    1 point
  4. Villeneuve settimo in prova e ritirato in gara
    1 point
  5. Se togli tutte le varie merdate (come detto: parco chiuso, obblighi di gomme etc, e tutte le varie regolette e limitazioni che contribuiscono, spesso, ad avere un pilota in pole che però non ha il miglior giro assoluto della qualifica), e dai priorità assoluta alla prestazione pura, è altamente plausibile che, anche col sistema Q1-Q2-Q3, alla fine della fiera il pilota in pole sarà effettivamente quello col tempo più veloce dell'intera qualifica. O, quantomeno, così accadrebbe 99 volte su 100. Il problema sono sempre le regole. Una volta relegate nel dimenticatoio quelle di merda, ecco che tutto il resto verrà di conseguenza. Anche il format delle qualifiche...
    1 point
  6. Un illuminante disegno e commento a firma di Giorgio Piola, pubblicati sull'annuario "Autocourse 1989" nella sezione relativa al GP del Brasile 1989: c'è una descrizione dettagliata delle varie modifiche intercorse.
    1 point
  7. Forse può essere interessante per fare una nuova versione dell'opera di Mauro: a metà stagione, se non ricordo male in Belgio, Brunner non era più presente ai box (era già passato alla zakspeed) e la Rial per un po' rimase senza guida tecnica. M ci pensò il buon Gunther Schmidt che progetto le modifiche che vediamo in questa foto: delle pance nuove più alte e un bel coprimotore, elegante, raffinato e sicuramente efficiente:-)) Da quel gran premio in poi De Cesaris alternava in prova questa ciofeca alla versione Brunner che se non sbaglio era la preferita x la gara... Poi naturalmente fu affinata, qui per esempio la versione ultima del Giappone
    1 point
  8. 1 point
  9. credo tu abbia ampiamente ragione. Alcune di queste foto che circolano di Bonnier in Porsche argento sono erroneamente datate Monaco 1962 mentre in realtà si riferiscono all'edizione 1961 del Gran Premio. Iscrizione ufficiale o meno, Bonnier scende in pista con i colori Serenissima per cui mi sembra logico attribuire alla scuderia veneta la partecipazione. Potrebbe essere benissimo la vettura di Abate, che da Napoli prende la via di Montecarlo, già bella e pronta togliendo solo il numero 3 dalla carrozzeria.
    1 point
  10. 1962 GP Alemania (Nurburgring) Porsche 804 (#7 Dan Gurney)
    1 point
  11. SIN2008. F.Alonso & N.Piquet jr.
    1 point
  12. Johnny Herbert testa la 107C a Silverstone nel 1994...
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...