Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/19/21 in all areas

  1. Berger a confronto con la gravità terrestre:
    3 points
  2. 24h di Le Mans 2021 – Anteprima Per la prima volta le Hypercars sbarcano sulla Sarthe, dopo i test è Toyota vs Glickenhaus... Mercoledì 18 agosto 14:00-17:00 Prove Libere 1 19:00-20:00 Qualifiche – Eurosport 1 22:00-0:00 Prove Libere 2 – Eurosport 1 Giovedì 19 agosto 14:00-17:00 Prove Libere 3 – Eurosport 2 21:00-21:30 Qualifiche – Eurosport 1 22:00-0:00 Prove Libere 4 – Eurosport 1 Sabato 21 agosto 11:30-11:45 Warm-up – Eurosport 1 16:00 Gara – Eurosport 1
    1 point
  3. Intanto, nel video "Grill The Grid" pubblicato nei canali ufficiali F1 (evito di postare il link, tanto la condivisione è bloccata) un Vettel in versione enciclopedia riesce ad elencare tutti i Campioni del Mondo della F1 dal 2020 all'anno della fondazione ufficiale del 1950. Non credo sia stata una cosa preparata (anche perché Vettel ha dato più volte dimostrazione di essere uno che conosce bene la storia della F1) e doppia difficoltà perché andare a ritroso può portare a confonderti facile anche se sei uno preparatissimo. Buone anche le "performance" di Russell e Verstappen, considerando che sono giovani. Tsunoda più scarso di quando è in pista. Perez che ha rischiato l'appiedamento immediato ("World Champion 2021? Hamilton"... sarà contento Marko...). Raikkonen che appena scopre che un errore porta all'immediata eliminazione sbaglia di proposito. E un Norris da prendere a calci in culo e che ormai è arrivato al punto da smuovermi il sistema nervoso ogni volta che apre bocca (e non mi riferisco a questo video, ma in generale... Non so cosa sia successo in questi pochi mesi a questo ragazzo, che mi stava pure simpatico, ma sono arrivato al punto di trovarlo odioso... E a quanto pare non sono l'unico.).
    1 point
  4. I marshals con la Lotus di Nakajima...
    1 point
  5. Leggevo il libro di Carlo Cavicchi "Un Leone in Ferrari", dedicato alla stagione '89 di Nigel in rosso, recentemente recuperato su qualche vendita on line. Ovviamente il capitolo conclusivo, dedicato alle ultime gare stagionali, è centrato prevalentemente sul Portogallo (il titolo è significativo, "Il veleno nella coda"). Dopo la grande vittoria in Ungheria, con una rimonta epica dalla dodicesima posizione, Nigel è visto dai media e dagli appassionati come un eroe. Si parla anche di possibile inserimento nella lotta al titolo, anche se Mansell ha 34 punti contro i 42 di Senna e i 56 di Prost. "Il mio obiettivo è incamerare 15 punti nelle prossime due gare - dichiarava Nigel prima di Spa - diciamo un secondo posto in Belgio e un primo a Monza. Se succederà saranno poi gli altri a dover fare i loro conti...". Un piano sulla carta perfetto perché il resto della stagione ha in calendario tre appuntamenti, dei quattro restanti, particolarmente adatti alla Ferrari, e cioé Portogallo, Spagna e Australia. Sei corse con un potenziale di 54 punti disponibili dei quali 42 realmente alla portata di Mansell se tutto avesse continuato ad andare col trend più recente. 54 punti teorici che all'indomani del Gran Premio di chiusura ad Adelaide saranno solo.... 4. Le ragioni le conosciamo: a Spa Mansell guadagna 4 punti, ma a Monza la sua Ferrari è un disastro e rimane a bocca asciutta. E poi... Estoril. Al di là di tutto quello che si è detto, Cavicchi scrive che il travolgente film dell'anno finisce al 39° giro del Gran Premio del Portogallo, quando non ci sono dubbi su chi vincerà la gara, e nemmeno su chi vincerà in Spagna e, volendo, persino in Australia. Invece, durante il pit stop, tutto finisce. E in effetti a pensarci, io ricordo bene quella gara, e non avevo dubbi sul fatto che Mansell avrebbe vinto un'altra volta. E' vero, a Monza aveva rimediato un ritiro, ma credo che una doppietta di Mansell a Estoril e a Jerez sarebbe stata possibile, arrivando a 56 punti teorici, roba da insidiare seriamente la seconda posizione di Senna nel Mondiale (che a quel punto avrebbe avuto gli stessi punti dell'inglese). Invece, dopo Estoril '89, Nigel inizierà quella parabola discendente che culminerà in un '90 contrastato, all'ombra di Prost che lotterà per il titolo con Senna. Una vera sliding door, quella fermata ai box del 39° giro all'Estoril '89. http://www.focus-f1.com/Focus-F1/89mansell.htm
    1 point
  6. Probabilmente con 100000 lire mettevamo le scritte anche io e te....
    1 point
  7. Prima vittoria aspirata per Alain Prost...
    1 point
  8. 1 point
  9. Prost non si ritirava volontariamente e Senna doveva vincere ... difficile da prevedere
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...