Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/07/21 in all areas

  1. E comunque, per Hamilton, siamo già a due errori - abbastanza grossolani - in 6 gare. Questo, ovviamente, ha un significato molto semplice: quando la lotta è molto serrata, e specialmente in circuiti dove la tua macchina non è propriamente brillantissima e tu sei costretto a metterci tanto del tuo (e ieri Hamilton ce l'ha indiscutibilmente messo), l'errore può capitare. E può capitare a chiunque. E' capitato a Senna e Prost, a Schumacher, ad Alonso, ad Hamilton prima dell'avvento dell'era ibrida. Ed è capitato a Vettel... Ecco, Vettel è stato messo in croce perché ha commesso diversi errori. Il problema è che quando sei costretto a rincorrere, e per di più lo stai facendo con una vettura non proprio bilanciatissima che ti costringe ad andare molto al limite, l'errore è decisamente più facile. Magari ora che anche l'infallibile Hamilton ha commesso qualche sbavatura che gli è già costata tanti punti, i tanti piloti da divano che popolano il web impareranno che correre in macchina non è proprio semplice. Soprattutto, impareranno (forse) che guidare una vettura perfetta che non fa mai una piega è decisamente più agevole di guidarne una dove devi sopperire a certe mancanze andando, a volte, anche oltre i limiti. Può sembrare una cosa ovvia, ma pare che in tanti ancora non l'abbiano ben compresa...
    5 points
  2. Avranno usato tutti tutta l'energia disponibile nel primo giro.
    2 points
  3. Tornando un attimo al discorso Pirelli, le gare endurance del GTWC sono un terno al lotto perché ogni volta c’è una strage di pneumatici, ovviamente una volta è colpa dei cordoli taglienti e l’altra dei detriti.
    2 points
  4. Non saprei da quale parte iniziare, per valutare le rispettive recriminazioni. Verstappen perde un GP praticamente vinto, ma si salva in corner col lungo di Hamilton. Bisogna capire se gli girano di più i coglioni per i mancati 16 punti della vittoria, o se si "accontenta" dei 18 "riguadagnati" con l'errore di Lewis. Probabilmente, considerando il calcione che ha dato alla posteriore sinistra (che diventerà base per molti meme di tipo calcistico, di sicuro), direi che la mancata vittorie con annesso allungo in classifica pesa decisamente di più. Può recriminare, ma alla fine gli è andata comunque bene. Hamilton, tornato in testa dopo aver sofferto tutto il week end con un possibile -16 sul groppone, si gioca un colpo grossissimo con quel lungo alla prima curva (direi di sorvolare sull'opportunità di farli ripartire in griglia per fare solo 2 giri). In condizioni normali avrebbe perso 16 punti. Le vicissitudini della gara lo avrebbero portato a +14, alla fine torna all'iniziale -4. Può recriminare, ma è andata bene anche a lui... Per il resto, Leclerc castrato in gara da una Ferrari non all'altezza. Resta il gran giro di ieri e, con un po' di attenzione in più alla ripartenza, forse ce l'avrebbe fatta a beffare Gasly quantomeno per il terzo posto. Male Sainz... Ottimo Gasly, molto solido e competitivo. Altro podio guadagnato e strameritato, dopo il gran week end. Stavolta abbastanza bene anche Tsunoda, ma deve darsi una calmata. Queste continue sbroccate alla radio sono irritanti. Rispetto per chi lavora per te, prima di tutto. Inizia a starmi abbondantemente sui coglioni... Grande Vettel, al netto della vettura (comunque buona, specialmente nella "gentilezza" sulle gomme) il migliore in pista e gran secondo posto. Bene anche Alonso. Benissimo Perez, finalmente a suo agio. Gli manca lo spunto in qualifica, ma inizia a rodare e la Red Bull, a differenza della Mercedes che ha definitivamente perso Bottas, può disporre di due punte nella lotta contro Hamilton. Nota finale per il solito deficiente Mazepin. E' riuscito ad arrivare dietro al compagno nonostante questi abbia avuto diversi problemi in gara, tra l'altro 2impreziosendo la prestazione con quella folle manovra finale. Confidiamo in Putin affinché lo mandi a fare la spina nella steppa, almeno ce lo togliamo di mezzo per un po'...
    1 point
  5. Eh... che tempi, quando le formula car erano ancora auto e non "aeroplani ad ali rovesciate"... Rotfl
    1 point
  6. rivorrei domani, subito GoodYear e Michelin... Bridgestone no perché i nomi che usano gli orientali tipo (porca) Putenza, Sorento, Lavita, Carina... fanno veramente cagare. Chissà Hankook cosa sarebbe capace di inventarsi. Se tornassero questi sarebbe perfetto:
    1 point
  7. Comunque questo circuito secondo me è selettivo, e non è brutto come si dice in giro.
    1 point
  8. Raga han detto "pittato". DEFCON2 NON E' UN'ESERCITAZIONE
    1 point
  9. Pochi giorni fa ho acquistato questo. Forse quasi nessun utente ricorderà che venne suggerito dall'utente "Penske fan". Scritta da Gordon Kirby, grande penna delle prestigiose riviste Autosport, MotorSport e Autocourse, ecco la biografia di Rick Mears, 3 volte campione nazionale Indycar con 29 vittorie e 40 pole positions, e recordman della Indy 500 con 4 vittorie e 6 pole positions. Di grande formato, 28x28cm, ben 260 pagine, molto testo ma anche tantissime grandi e spettacolari immagini. C'è anche la storia dei fratelli, e degli esordi di Rick, dalle corse in moto e in buggy, le gare Stock locali, fino agli esordi in Usac e quasi subito il passaggio al team di Roger Penske, a cui Rick rimarrà legato per il resto della carriera, anche dopo il ritiro dalle competizioni avvenuto nel '92. Il libro racconta appunto anche il "dopo", senza trascurare diversi aspetti della vita privata e familiare. Alla fine del volume l'elenco di tutte le corse Usac/Cart di Mears. Il libro è del 2008.
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...