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Showing content with the highest reputation on 03/08/21 in all areas

  1. Al durissimo Safari 1962 c'era anche chi partecipava con la tranquilla berlina Fiat 2300....
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  2. Ferrari monopolizzerà direttamente il podio
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  3. Bei tempi quando la safety car era del gruppo FIAT
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  4. Il primo round del GTWCEu Sprint Cup previsto per l'1-2 maggio a Brands Hatch è stato posticipato. Barwell Motorsport farà il suo debutto nella Sprint Cup coi campioni del GT Open Chaves e Ramon che saranno affiancati da Amstutz nell'Endurance Cup tranne a Spa dove quest'ultimo sarà sostituito da Machitski. Emil Frey Racing si presenta con un trio di Lamborghini: la #14 per Fontana e Feller, la #140 per Aitken e Lappalainen e la #163 per Costa e Siedler al quale si aggiungono rispettivamente Ineichen, Rougier e Altoè per le gare endurance.
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  5. Doveva iniziare domenica prossima e invece se ne parla il 28.
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  6. Scopro questo topic e anch'io ho giocato davvero tanto a Indycar Racing II L'avevo preso con una rivista a pochi franchi e lo chiamavano Cart Racing anche se era a tutti gli effetti ICR2 ! E cosi che ho "scoperto" tanti circuiti americani per la prima volta. Facevo le mie livree con l'editor... anche se poi avevo trovato tanti siti che davano le livree aggiornate del campionato Cart in corso. Bei tempi e bei ricordi
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  7. Stesso copione in gara 2: doppietta K-PAX Racing nello stesso ordine di gara 1, terza la Mercedes #04 di Kurtz e Braun.
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  8. La fia ha pubblicato il report dell'investigazione sull'incidente di Grosjean. Tra i vari progetti già avviati o futuri per migliorare la sicurezza ci sarà anche questo: Investigation of options for proximity warning systems and electronic visibility aids cioè il blind spot detection... Chissà se si potrà avere in pacchetto con retrocamera, sensori di parcheggio e frenata d'emergenza.
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  9. William Byron porta la #24 alla vittoria a Miami!
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  10. DATI GENERALI Scuderia Motor Racing Developments Ltd Anno di produzione 1972 Motore Ford Cosworth DFV V8 2993 cc Elettronica Telaio Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti Esso Pneumatici Goodyear Luogo di produzione Addlestone (GBR) google maps Progettista Ron Tauranac Impiegata nel 1972 Piloti Carlos Reutemann e Wilson Fittipaldi STATISTICHE GP Disputati 10 (+1 fuori campionato) Vittorie 0 (+1 fuori campionato) Podi 0 (+1 fuori campionato) Pole Position 1 Giri Più Veloci 0
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  11. DATI GENERALI Scuderia First Racing Anno di produzione 1989 Motore Judd CV V8 3500 cc. Telaio Monoscocca in fibra di carbonio Pneumatici Goodyear Luogo di produzione Torino (ITA) google.maps Progettista Ricardo Divila Impiegata nel 1989 Piloti Gabriele Tarquini STATISTICHE GP Disputati 0 First F189 I nuovi regolamenti previsti dalla FIA per il 1989 che eliminavano i costosi e potenti motori turbo, sembravano far pensare ad una Formula Uno molto meno costosa e quindi più accessibile anche da piccole scuderie. Furono così diversi i protagonisti della F.3000 che progettarono il grande salto per il 1989. Fra questi anche la First Racing di Lamberto Leoni, pilota di lungo corso, che dal 1986 aveva calcato le scene della ex-F.2 con buon successo, riportando diverse vittorie e facendo correre piloti di sicuro talento come Marco Apicella, Fabrizio Giovanardi, Pierluigi Martini e Gabriele Tarquini, oltre allo stesso Leoni. Il progetto F189 nacque nel 1988 dopo che Leoni ne aveva affidata la direzione a Richard Divila, ex-progettista Fittipaldi, che si mise al lavoro per approntare una monoposto piuttosto tradizionale intorno al motore Judd. Gabriele Tarquini fu da subito designato come pilota titolare e la vettura fu pronta per i primi test nell'inverno del 1988 a Monza. Purtroppo Divila era stato nel frattempo ingaggiato dalla Ligier come direttore tecnico e aveva così lasciato il suo progetto dopo solo un paio di mesi nelle mani di Gianni Marelli. Tarquini partecipò al Motor Show di Bologna in una gara-esibizione indoor, il Memorial Attilio Bettega, e la First ricevette così il suo battesimo in pista con discreti riscontri, vivendo il suo momento di notorietà. Purtroppo però le difficoltà economiche cominciarono a farsi sentire ancora prima di iniziare l'avventura mondiale vera e propria: il progetto di una seconda vettura che doveva essere affidata prima a Julian Bailey e poi all'esperto Colin Bennett fu abbandonato e così nella entry-list ufficiale della FIA la First presentava una sola macchina, quella per Tarquini, cui fu assegnato il numero 42. Il telaio della vettura era stato costruito a partire dalla March 87 di F.3000 e lo stesso Divila, che rivide la sua vettura finita per la prima volta a Bologna, espresse diverse riserve sulla sua effettiva sicurezza: il crash test FIA non superato pochi giorni prima della partenza per il Brasile, sede del primo Gran Premio stagionale, confermò quei timori. Leoni non aveva né il tempo, né le risorse economiche per modificare la sua vettura, renderla a norma e ritentare il crash test: così la sua iscrizione ad Interlagos rimase lettera morta. La First si dedicò ancora alla F.3000 fino alla stagione 1991, al termine della quale chiuse definitivamente i battesti. Lamberto Leoni si diede alla motonautica. Il telaio F189, grazie all'interessamento di Marelli, fu acquistato da Ernesto Vita e divenne, senza maggiore fortuna, la Life L190.
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  12. DATI GENERALI Scuderia: Sahara Force India F1 Team / Racing Point Force India F1 Team Anno di produzione: 2018 Motore: Mercedes-AMG F1 M09 EQ Power+ V6 1600cc turbo, ibrido Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio, con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Pemex, Ravenol Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Silverstone (GBR) Progettista: Andrew Green Impiegata nel: 2018 Piloti: 11 Sergio Perez, 31 Esteban Ocon, 34 Nicolas Latifi, 34 Nikita Mazepin STATISTICHE GP Disputati: 21 Vittorie: 0 Podi: 1 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: Racing Point Force India, 7° posto nel Campionato Costruttori 2018 Note: Dal GP del Belgio 2018 la scuderia cambia proprietà e nome, diventando Racing Point Force India F1 Team, ma perdendo tutti i punti accumulati fino a quel momento nel Campionato Costruttori e ripartendo da zero.
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  13. DATI GENERALI Scuderia Motor Racing Developments Ltd Anno di produzione 1970 Motore Ford Cosworth DFV V8 2993 cc Elettronica Telaio Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti Esso Pneumatici Goodyear Luogo di produzione Addlestone (GBR) google maps Progettista Ron Tauranac Impiegata nel 1970, 1971 e 1972 Piloti Jack Brabham, Graham Hill, Dave Charlton, Tim Schenken, Carlos Reutemann e Wilson Fittipaldi STATISTICHE GP Disputati 28 (+7 fuori campionato) Vittorie 1 Podi 5 (+2 fuori campionato) Pole Position 1 Giri Più Veloci 4 BT33 Non fosse arrivata la rivoluzionaria Lotus 72 a rompere le uova nel paniere di Brabham e Tauranac, la BT33 sarebbe stata la macchina da battere nella stagione '70. Progetto piuttosto tipico di vettura Cosworth-based, la "33" partì fortissimo, vincendo la gara inaugurale con il vecchio Jack alla guida e sfiorando la vittoria nei tre Gran Premi successivi, persi dal campione australiano quando era in testa a causa rispettivamente di un cedimento meccanico, un errore di guida all'ultima curva e la mancanza di benzina. Poi arrivò la "creatura" di Chapman e, unitamente alla crescita della Ferrari, condannò la BT33 al declino nella seconda parte di stagione. Fu l'ultima vettura di Brabham, che si ritirò a fine stagione dopo 17 anni di F.1. ( Massimo Piciotti )
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  14. 1979 Team: Charles Clowes Racing - Pilota: Rupert Keegan 1979 Team: Charles Clowes Racing - Pilota: Ricardo Zunino 1979 Team: Melchester Racing - Pilota: Neil Bettridge 1980 Team: Ultramar Charles Clowes Racing - Pilota: Guy Edwards 1980 Team: Charles Clowes Racing - Pilota: Vivian Candy 1980 Team: Charles Clowes Racing - Pilota: Leon Walger
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  15. DATI GENERALI Scuderia: Team Gunston Anno di produzione: 1969 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Traliccio tubolare in acciaio e fiberglass Carburante e lubrificanti: Shell Pneumatici: Firestone Luogo di Produzione: Addlestone (GBR) Progettista: Ron Tauranac Impiegata nel: 1970-1971 Piloti: Peter DeKlerk, Jackie Pretorius STATISTICHE GP Disputati: 2 (+ Campionato Sudafricano F1 1970 e 1971) Miglior risultato: P.DeKlerk 11° posto GP Sudafrica 1970
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  16. DATI GENERALI Scuderia Brabham Racing Organisation Anno di produzione 1968 Motore Repco 860 V8 2995 cc Elettronica Telaio Traliccio tubolare in acciaio Carburante e lubrificanti Gulf Pneumatici Goodyear Luogo di produzione Addlestone (GBR) Google Maps Progettista Ron Tauranac Impiegata nel 1968 Piloti Jack Brabham, Jochen Rindt e Jacky Ickx STATISTICHE GP Disputati 12 (+4 fuori campionato) Miglior risultato Vittorie 0 (+2 fuori campionato) Podi 1 (+2 fuori campionato) Pole Position 2
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