Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/06/21 in all areas

  1. E per Mikaela sono 69 vittorie (-17 da Stenmark)
    2 points
  2. Certamente sotto il profilo sportivo era più logica la squalifica del Jarama, dal mio punto di vista. Oltretutto nell'incidente alla prima curva di Brands Hatch, Hunt era del tutto incolpevole...poco conta che come si mormorò all'epoca al secondo via prese la macchina di Mass e quest'ultimo partì lui, e non Hunt, col muletto
    1 point
  3. Regolamento strano, quello che gli annullò la vittoria in Inghilterra.
    1 point
  4. La squalifica di Hunt al Jarama venne revocata in mezzo a mille polemiche, venne invece tolto di classifica a Brands Hatch (1° posto) per cambio di vettura dopo l'incidente alla prima curva, nel quale non aveva però nessuna responsabilità
    1 point
  5. La fia ha pubblicato il report dell'investigazione sull'incidente di Grosjean. Tra i vari progetti già avviati o futuri per migliorare la sicurezza ci sarà anche questo: Investigation of options for proximity warning systems and electronic visibility aids cioè il blind spot detection... Chissà se si potrà avere in pacchetto con retrocamera, sensori di parcheggio e frenata d'emergenza.
    1 point
  6. DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari SpA SEFAC Anno di produzione 1980 Motore Ferrari Tipo 021/1 V6 1496 cc turbo Telaio Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti Agip Pneumatici Michelin Luogo di produzione Maranello (MO) google.maps Progettista Mauro Forghieri Impiegata nel 1980 (solo test) e 1981 Piloti 2 e 27 Gilles Villeneuve, 28 Didier Pironi STATISTICHE GP Disputati 18 Vittorie 2 Podi 3 Pole Position 1 Giri Più Veloci 2
    1 point
  7. Eddie Cheever con l'Alfa Romeo, ritirato al 26° giro con il cambio kappaò...
    1 point
  8. DATI GENERALI Scuderia FILA Sport Anno di produzione 1983 Motore BMW M12/13 L4 1499 cc turbo Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e alluminio Carburante e lubrificanti Castrol Pneumatici Michelin Luogo di produzione Chessington (GBR) google maps Progettista Gordon Murray e David North Impiegata nel 1983 Piloti 5 Nelson Piquet, 5 Hector Rebaque, 6 Riccardo Patrese STATISTICHE GP Disputati 8 (+1 fuori campionato) Vittorie 1 Podi 3 Pole Position 0 Giri Più Veloci 3
    1 point
  9. Come tutti i ragazzini degli anni 70, avevo una discreta collezione di F1... Una Santa Lucia (che cade tra stanotte e domani) di esattamente 43 anni fa mi arrivò la Ferrari T2 ma con qualcosa che non mi piaceva: quelle prese aerodinamiche dei freni che coprivano le gomme... Dagli di cacciavite per toglierle! L'avessi ancora adesso sarei felicissimo, prese dei freni comprese... Un po' di immagini dei test (Fiorano + Paul Ricard?), da AS ed altro
    1 point
  10. Modella di annuncio del T2 con sospensione posteriore De Dion. I 'parafanghi' sono combinati con condotti per il raffreddamento dei freni. Spaccato di Giorgio Piola.
    1 point
  11. In Australia,, la Ligier JS25, vettura esteticamente anche piacevole, poco prestante in qualifica con qualche acuto notevole in gara nel corso della stagione, riesce a terminare la gara di Adelaide sul podio con entrambi i piloti, Laffite e il quasi debuttante Streiff. Nonostante il risultato, il post-gara non fu rose e fiori: Da 'Autosprint' n.45/1985 pag.10:
    1 point
  12. DATI GENERALI Scuderia FILA Sport Anno di produzione 1983 Motore BMW M12/13 L4 1499 cc turbo Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e alluminio Carburante e lubrificanti Castrol Pneumatici Michelin Luogo di produzione Chessington (GBR) google maps Progettista Gordon Murray e David North Impiegata nel 1983 Piloti 5 Nelson Piquet, 6 Riccardo Patrese STATISTICHE GP Disputati 7 Vittorie 3 Podi 7 Pole Position 2 Giri Più Veloci 2
    1 point
  13. DATI GENERALI Scuderia: AGS Racing Anno di produzione: 1988 Motore: Ford Cosworth DFZ V8 3494cc Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Gonfaron (FRA) Progettista: Christian Vanderpleyn, Michel Costa Impiegata nel: 1988 Piloti: Philippe Streiff STATISTICHE GP Disputati: 16 Miglior risultato: P.Streiff, 8° posto nel GP Giappone 1988 JH23 A dispetto dell'assenza di punti registrati in classifica alla fine della stagione, si può certamente affermare che la "JH23" sia stata la miglior AGS che si sia vista su una pista del Mondiale, anche grazie al talento di Philippe Streiff, ex-pilota di Julien in F.2, chiamato a diventarne il titolare. La vettura, nonostante fosse dotata di un motore aspirato, si trovò costantemente a centro griglia: in Canada Streiff si qualificò decimo ed in gara era saldamente quarto quando un cedimento meccanico, dopo 41 giri, lo costrinse al ritiro. Fu soprattutto la scarsa affidabilità a tradire Streiff che sfiorò diverse volte la zona punti senza tuttavia riuscire mai a raggiungerla. ( Massimo Piciotti )
    1 point
  14. 1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...