Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/10/21 in messaggi

  1. Dopo il Kemmel, una volta si andava diritti e poi si svoltava a sinistra. Provate, coi simulatori o andandoci di persona.
    3 points
  2. Vince in extremis Francisco Chaleco Lopez!
    2 points
  3. La frizione di Nicolás Cavigliasso si è rotta a meno di 100 km dalla fine, l'argentino ha chiesto aiuto ad un altro concorrente e alla fine ha alzato bandiera bianca!
    2 points
  4. Buona domenica da Ann Margret...
    2 points
  5. Buon sabato lavorativo...
    2 points
  6. Forse sono l'unico che si affida a questo 3d per sapere come va questa gara ma devo proprio dire che la formula della condivisione dei twit mi permette di capire una benemerita mazza di niente. Abbiate pazienza, tanto sono di una specie in via di estinzione, comunque se mi dici che "#qualcosa" corrisponde a un Nome e Cognome, poi addirittura ad un team, una macchina o moto con tanto di marca, tipo di veicolo, impegno e progetti... il riferimento a tutto questo con un "#" lo trovo tristissimo. Resto in attesa delle chiare e vecchie tabelle proposte da @leopnd dove almeno si capisce come va
    1 point
  7. Gli Italiani sono rimasti in 3, pur essendo partiti in 7..... 2 ritiri per infortunio fisico e 2 ritiri per un problema alla moto.....
    1 point
  8. Dispiace, ma..... come dice @giovanesaggio..... per Prodrive è l'anno zero..... Devono ancora un po' ingranare i ritmi ed aumentare l'affidabilità.....
    1 point
  9. Ancora problemi per Sébastien Loeb, la BRX #305 e' ferma a 30km dal traguardo...
    1 point
  10. Anche la tappa di quest oggi si è conclusa (Tappa 7) Vi riporto la classifica degli italiani alla Dakar. -Maurizio Gerini P30- P1 Original by Motul -Cesare Zacchetti P51- P8 Original by Motul -Franco Picco P57- P10 Original by Motul -Giovanni "Gianni" Stigliano...... ecco..... per quanto riguarda lui, ho la percezione di un ritiro..... come potete vedere, la mappa non me lo trova, mentre nel live timing vedo un tempo sino allo Waypoint 10 e poi più nulla..... aspettiamo di capire se si è davvero ritirato e le cause..... Purtroppo è il 4° ritiro nella Dakar 2021 per il Team Italia Tappa 3- Internò Tappa 5- Piolini e Catanese Tappa 7 (potenzialmente)- Stigliano
    1 point
  11. I TCR Europe ci provano sempre, ma alla fine non svoltano a sinistra...
    1 point
  12. DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari Anno di produzione 1955 Motore Lancia DS50 V8 2485 cc Telaio traliccio tubolare in acciaio Carburante e lubrificanti Shell Pneumatici Englebert Luogo di produzione Torino google.maps Progettista Vittorio Jano Impiegata nel 1956 e 1957 Piloti Juan Manuel Fangio, Eugenio Castellotti, Luigi Musso, Peter Collins, Paul Frère, Olivier Gendebien, Mike Hawthorn STATISTICHE GP Disputati 8 (+8 fuori campionato) Vittorie 5 (+4 fuori campionato) Podi 10 (+10 fuori campionato) Pole Position 6 Giri Più Veloci 4
    1 point
  13. Aggiornamenti su Tommy Ford e Juliana Suter
    1 point
  14. Ironizzavo su domani e la 2°settimana....
    1 point
  15. Del GP del Sudafrica non vi è alcuna foto semplicemente perché non era presente ma esiste la sola iscrizione. Per il disegno ho avuto a disposizione altre poche immagini ma sufficienti per ricavare la siluette e, come mia abitudine, una volta finito il disegno elimino le foto. Vedrò se le ritrovo... Ma poi, l'articolo di Massimo non racconta la storia?
    1 point
  16. Monte Carlo 1957 - Mike Hawtorn (Ferrari No. 28) lost his front wheel after hitting Tony Brooks (Vanwall No. 20), lap 4
    1 point
  17. DATI GENERALI Scuderia: HRT F1 Team (Hispania Racing Team) Anno di produzione: 2012 Motore: Cosworth CA2012 V8 2400cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Cepsa Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Madrid (SPA) Progettista: Jean-Claude Martens, Paul White, Stephane Chosse Impiegata nel: 2012 Piloti: 22 Pedro de la Rosa, 23 Narain Karthikeyan, 23 Dani Clos, 23 Qing Hua Ma STATISTICHE GP Disputati: 20 Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: N.Karthikeyan, 15° posto nel GP Monaco 2012
    1 point
  18. DATI GENERALI Scuderia: Mercedes AMG Petronas F1 Team Anno di produzione: 2012 Motore: Mercedes FO 108Z V8 2398cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio a struttura nido d'ape Carburante e lubrificanti: Petronas Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Brackley (GBR) Progettista: Bob Bell, Aldo Costa, Loic Bigois Impiegata nel: 2012 Piloti: Nico Rosberg, Michael Schumacher STATISTICHE GP Disputati: 20 Vittorie: 1 Podi: 2 Pole Position: 1 Giri Più Veloci: 3 Miglior risultato: 5° posto nel Campionato Costruttori
    1 point
  19. DATI GENERALI Scuderia: Lotus F1 Team Anno di produzione: 2012 Motore: Renault RS27-2012 V8 2400cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio e alluminio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Total Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Enstone (GBR) Progettista: James Allison, Martin Tolliday, Dirk de Beer Impiegata nel: 2012 Piloti: Kimi Raikkonen, Romain Grosjean, Jerome d'Ambrosio STATISTICHE GP Disputati: 20 Vittorie: 1 Podi: 9 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 3 Miglior risultato: Renault, 4° posto nel Campionato Costruttori 2012 E20 Con la "retrocessione" della Renault a fornitore di motori, il nome Lotus torna nel grande circus dopo anni dalla chiusura della scuderia "originale" fondata da Colin Chapman. Un ritorno "vero" e non sotto mentite spoglie come era successo nelle due stagioni precedenti con la Lotus Racing "spuria" a passaporto malese di Tony Fernandes. Vinta la battaglia legale sull'uso del nome, la nuova Lotus di Eric Bouiller si presenta in grande stile con la "E20" nera e oro e con il ritorno in pista dopo tre anni dell'ex-Campione del Mondo Kimi Raikkonen, affiancato dall'uomo-Renault Romain Grosjean. La vettura, caratterizzata come tutte le monoposto di quella stagione dallo "scalino" in prossimità del muso anteriore, partì con notevoli aspettative e tutto sommato non tradì le attese. Kimi Raikkonen finì più volte sul podio e vinse il Gran Premio degli Emirati Arabi sul circuito di Yas Marina, riportando alla vittoria il marchio Lotus dopo venticinque anni: l'ultimo successo era infatti datato 1987 e portava la firma prestigiosa di Ayrton Senna, vincitore a Detroit. ( Massimo Piciotti )
    1 point
  20. DATI GENERALI Scuderia: Red Bull Racing Anno di produzione: 2012 Motore: Renault RS27-2012 V8 2400cc, con Kers Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio e materiali compositi a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Total Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Milton Keynes (GBR) Progettista: Adrian Newey, Ben Butler, Peter Prodromou Impiegata nel: 2012 Piloti: 1 Sebastian Vettel, 2 Mark Webber, Daniel Ricciardo STATISTICHE GP Disputati: 20 Vittorie: 7 Podi: 7 Pole Position: 8 Giri Più Veloci: 7 Miglior risultato: RedBull, 1° posto nel Campionato Costruttori 2012 Vettel, 1° posto nel Campionato Piloti 2012
    1 point
  21. DATI GENERALI Scuderia: Sauber F1 Team Anno di produzione: 2012 Motore: Ferrari 056 V8 2398cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Shell Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Hinwil (SVI) Progettista: James Key, Matt Morris, Seamus Mullarkey Impiegata: nel 2012 Piloti: 14 Kamui Kobayashi, 15 Sergio Perez STATISTICHE GP Disputati: 20 Vittorie: 0 Podi: 4 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 2 Miglior risultato: Sauber, 6° posto nel Campionato Costruttori 2012 C31 Con la "C31", vettura decisamente azzeccata, e con il talento di due ottimi piloti come Kamui Kobayashi – inspiegabilmente "dimenticato" dal grande circus – e Sergio Perez, il 2012 si rivelò la migliore stagione in assoluto della Sauber fatta eccezione per quelle passate sotto l'insegna della BMW, e questo indipendentemente dal fatto che la classifica costruttori del Campionato dicesse alla fine "solo" sesto posto. Grazie al lavoro di sviluppo di James Key che partì dal già buon progetto della "C30" e ad una interpretazione buona dei nuovi regolamenti tecnici che imponevano, per esempio, una distanza più bassa da terra del muso. Anche se un po' altalenante e qualche volta limitata da incidenti e disavventure frequenti, la coppia nippo-messicana piazzò la vettura spesso nelle prime posizioni: Kobayashi fu in prima fila al GP del Belgio, ma una sfortunata carambola in partenza, in cui era incolpevole, gli costò la gara. Il giapponese fu comunque sul podio a Suzuka, mentre Perez colse due strepitosi secondi posti a Sepang e a Monza. La strada della definitiva consacrazione per la Sauber sembrava ormai intrapresa. Massimo Piciotti
    1 point
  22. DATI GENERALI Scuderia: Williams F1 Team Anno di produzione: 2012 Motore: Renault RS27-2012 V8 2400cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio e materie epossidiche a struttura nido d'ape Carburante e lubrificanti: Total Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Grove (GBR) Progettista: Mike Coughlan, Ed Wood, Jason Somerville Impiegata nel: 2012 Piloti: Pastor Maldonado, Bruno Senna, Valtteri Bottas, Susie Wolff STATISTICHE GP Disputati: 20 Vittorie: 1 Podi: 0 Pole Position: 1 Giri Più Veloci: 1 Miglior risultato: 8° posto nel Campionato Costruttori
    1 point
  23. DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari Anno di produzione 2012 Motore Ferrari Tipo 056 V8 2398 cc Elettronica Microsoft McLaren Electronic System Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e honeycomb Carburante e lubrificanti Shell V-Power e Shell Helix Ultra Pneumatici Pirelli Luogo di produzione Maranello (MO) google.maps Progettista Pat Fry, Nikolas Tombazis e Luca Marmorini Impiegata nel 2012 Piloti 5 Fernando Alonso, 6 Felipe Massa STATISTICHE GP Disputati 20 Vittorie 3 Podi 15 Pole Position 2 Giri Più Veloci 0
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...