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  1. DATI GENERALI Scuderia: Porsche System Engineering Anno di produzione: 1960 Motore: Porsche 547/3 F4 1498cc Telaio: Traliccio in acciaio con rinforzi tubolari Carburante e lubrificanti: Benzina speciale Pneumatici: Dunlop Luogo di Produzione: Stoccarda (GER) Progettista: Ferdinand Anton Porsche, Wilhelm Hild Impiegata nel: 1961, 1962 Piloti: Joakim Bonnier, Dan Gurney, Edgar Barth STATISTICHE GP Disputati: 4 (+ 1 extra Campionato) Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: D.Gurney, 10° posto nel GP d'Olanda 1961 787 Se la 718/2 era semplicemente l'adattamento a ruote scoperte della 718 Spyder per la Formula 2, la "787" del 1960 è stata la prima Porsche nata espressamente come monoposto da competizione. In realtà da un punto di vista "visivo" era assai simile alla 718 e racchiudeva soprattutto al suo interno le novità, a partire dal nuovo cambio a 6 marce. Il risultato però non fu efficace e ben presto i piloti Porsche preferirono continuare con la vecchia vettura. Massimo Piciotti
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  2. DATI GENERALI Scuderia: Porsche System Engineering Anno di produzione: 1962 Motore: Porsche 753 F8 1494cc Telaio: Traliccio in acciaio con rinforzi tubolari Carburante e lubrificanti: Benzina speciale Pneumatici: Dunlop Luogo di Produzione: Stoccarda (GER) Progettista: Ferdinand Porsche, Hans Honich Impiegata nel: 1962 Piloti: Dan Gurney, Joakim Bonnier, Edgar Barth STATISTICHE GP Disputati: 7 (+ 2 extra Campionato) Vittorie: 1 (+ 1 extra Campionato) Podi: 1 (+ 2 extra Campionato) Pole Position: 1 Giri Più Veloci: 0 (+ 1 extra Campionato) Miglior risultato: 5° posto nel Campionato Costruttori 1962 Note: Gurney riportò in Francia l'unica vittoria alla Porsche come costruttore (telaio-motore-cambio) 804 La Porsche si era trovata in F.1 quasi per caso con la "718", derivata dalla omonima spider, nonostante lo scetticismo di Ferry Porsche che prediligeva per motivi commerciali e di immagine le competizioni sportcar. Ma quando nel 1962 Hans Honich progettò il nuovo motore Boxer 8 cilindri destinato ad equipaggiare la 904 sport, Ferry decise di utilizzato anche per la F.1 nella “804”, continuando "a sorpresa" l'avventura anche nelle ruote scoperte. Il risultato fu un successo: la vettura nelle mani di Dan Gurney regalò alla casa di Stoccarda l’unica vittoria da costruttore in F.1 della sua storia, al Gran premio di Francia del 1962.Tutto lasciava presagire ad una ulteriore ascesa della casa tedesca anche in F.1, ma l'ennesimo cambio di regolamenti annunciato dalla Federazione per il 1963, portò Ferry Porsche ad una repentina decisione di ritiro dalla F.1, per concentrarsi sulle competizioni sport. La “804” rimase così l’ultima F.1 mai costruita in casa Porsche. Nel 1981 la casa di Stoccarda rientrò nel circus come fornitore di motori sfruttando la propria antica conoscenza della tecnologia turbo e, in connubio con la McLaren, conquistò 25 vittorie, due titoli Mondiali Costruttori e tre Titoli piloti fino al nuovo ritiro nel 1987. Massimo Piciotti
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  3. DATI GENERALI Scuderia: Porsche K.G. Anno di produzione: 1959 Motore: Porsche 547/3 F4 1498cc Telaio: Traliccio in acciaio con rinforzi tubolari Carburante e lubrificanti: Benzina speciale Pneumatici: Dunlop Luogo di Produzione: Modena (ITA), presso la Colotti Progettista: Ferdinand Porsche, Valerio Colotti Impiegata nel: 1959-1960 Piloti: Maria Teresa DeFilippis, Jean Behra STATISTICHE GP Disputati: 2 Miglior risultato: Non qualificata nel GP di Monaco 1959 Note: J.Behra partecipò alle prove del GP di Germania 1959, ma morì in una gara di contorno. Jean Behra, uno dei maggiori campioni automobilistici francesi degli anni ’50, cullava da tempo il sogno di costruire una vettura da competizione che portasse il suo nome. Nel corso del 1959, partendo dai componenti di una Porsche RSK, Behra costruì nell'atelier di Modena di Valerio Colotti una monoposto di F.2. La vettura fu pronta per il GP di Montecarlo di quell'anno, ma Maria Teresa De Filippis, al tempo legata a Behra anche sentimentalmente, non riuscì a qualificarsi. In quell’anno Behra, dopo diverse stagioni alla BRM, era entrato nella Scuderia Ferrari, ma fu licenziato in tronco dopo un pesante litigio con il direttore sportivo Romolo Tavoni e così pianificò di presentarsi con la propria vettura al GP di Germania sul pericoloso circuito dell’Avus. Purtroppo ebbe un grave incidente durante una gara di contorno a quell'evento, perdendo la vita. La sua Behra fu rilevata dalla scuderia Colotti – per questo si trova a volte indicata come Porsche-Colotti – e successivamente venduta alla Scuderia Camoradi di Lucky Casner. Massimo Piciotti
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  4. DATI GENERALI Scuderia Cisitalia Spa Anno di produzione 1946 Motore BPM L4 2000 cc Telaio Traliccio tubolare in alluminio Pneumatici Dunlop Luogo di produzione Torino (ITA) google.maps Progettista Dante Giacosa e Giovanni Savonuzzi Impiegata nel 1952 Piloti Piero Taruffi e Piero Dusio STATISTICHE GP Disputati 0 (+2 fuori campionato)
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  5. BPM engine was mounted in Cisitalia 202D for 1952 Mille Miglia. Engine specification: line 4 cyl 2772 cc, (bore and stroke no info) overhead-camshaft (sohc?), 2 valves per cylinder, compression ratio 8,5:1 carburetor Weber 36 DCO 2-barrel power 158 hp @ 5300 rpm, torque 314 Nm@3800 rpm But I have no information about BPM Grand Prix version.
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  6. Il Rally di Svezia verrà spostato nel nord del paese, il parco assistenza resterà a Torsby e verrà mantenuta la stage di Karlstad, alcune stage verranno fatte anche nella vicina Norvegia.
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  7. Io non ricordo quanto l'ho pagato, ma ora è a 5.99€
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  8. Marvellous as always. Thanks Sauro and your team
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  9. Comunque io grazie a Steam lo gioco tranquillamente anche su Windows10. Poi se avessi ancora il CD originale avrei invece più problemi dato che il portatile su cui lo uso non ha il lettore CD...
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  10. Camoradi International Camoradi International Piloti: Masten Gregory, Fred Gamble GP Disputati: 2 (+ 1 extra Campionato) Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: F.Gamble, 11° posto nel GP d'Italia 1960
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  11. Ecurie Maasbergen Scuderia: Ecurie Maarsbergen Piloti: Ben Pon GP Disputati: 1
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  12. Felice per il suo pieno recupero fisico, come è ovvio che sia, ma sinceramente al volante non è mancato a nessuno (se non al "cassiere" della Dams...)
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  13. Volevamo informare che col nuovo DPCM, in quanto attività sportiva non di base P300 chiude alle 24 e riapre alle 00...
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  14. Appunto, per RENDER l'idea...
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  15. Il poster della Porsche per la vittoria alla 24 ore di Le Mans 1997 con Michele Alboreto alla guida della TWR WSC-95.
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  16. Desire Wilson in centro a Londra con tanto di leone... Gareggerà con la 008 nell'Aurora AFX British F1 Championship...
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  17. Ragazzi, questa va uppata a tutto spiano, ci sono un miliardo di particolarità tecniche, chicche storiche e drammi umani dietro la sua storia. Quest'"auto fantasma" è un monumento!
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  18. In questo video ci sono le ultime tre ore della Porsche #98, da 2:45:35 si iniziano a sentire rumori sinistri provenienti dal cambio
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