Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/16/20 in messaggi

  1. In Moto3 non ci sarà Arbolino: nel volo Parigi-Milano post Le Mans ha avuto contatti con una persona risultata positiva al coronavirus, dovrà restare in isolamento per 10 giorni...
    2 points
  2. DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari SpA SEFAC Anno di produzione 1975 Motore Ferrari Tipo 015 F12 2991 cc Telaio Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti Agip Pneumatici Goodyear Luogo di produzione Maranello (MO) google.maps Progettista Mauro Forghieri Impiegata nel 1975 e 1976 Piloti 11 Clay Regazzoni ,12 Niki Lauda 1 Niki Lauda, 2 Clay Regazzoni STATISTICHE GP Disputati 15 (+3 fuori campionato) Vittorie 9 (+2 fuori campionato) Podi 15 (+2 fuori campionato) Pole Position 10 Giri Più Veloci 8
    2 points
  3. DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari SpA SEFAC Anno di produzione 1976 Motore Ferrari Tipo 015 F12 2991 cc Telaio Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti Agip Pneumatici Goodyear Luogo di produzione Maranello (MO) google.maps Progettista Mauro Forghieri Impiegata nel 1976 e 1977 Piloti 1 Niki Lauda, 2 Clay Regazzoni, 35 Carlos Reutemann 11 Niki Lauda, 12 Carlos Reutemann STATISTICHE GP Disputati 15 Vittorie 4 Podi 12 Pole Position 3 Giri Più Veloci 5
    1 point
  4. DATI GENERALI Scuderia Team Lotus Anno di produzione 1962 Motore Coventry Climax FWMV V8 1496 cc Telaio Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti Esso Pneumatici Dunlop Luogo di produzione Cheshunt (GB) google.maps Progettista Colin Chapman Impiegata nel 1962, 1963, 1964 e 1965 Piloti Jim Clark, Trevor Taylor, Mike Spence, Pedro Rodriguez, Peter Arundell, Gerhard Mitter, Giacomo "Geki" Russo e Moises Solana STATISTICHE GP Disputati 35 (+29 fuori campionato) Vittorie 13 (+11 fuori campionato) Podi 18 (+25 fuori campionato) Pole Position 17 Giri Più Veloci 14
    1 point
  5. Bellissima intervista a Frank Williams al termine della vittoriosa stagione dei Gran Premi 1980, quando la Williams aveva appena centrato il primo titolo mondiale della sua storia con Alan Jones, a cui si aggiunse anche il titolo costruttori. L'intervista, realizzata dal bravissimo Nigel Roebuck e pubblicata su AutoSprint, è sorprendentemente attuale per alcune tematiche, quali la mancanza di motori (e di Costruttori) sulla piazza, tale da far temere per il prosieguo della disciplina, ma anche per la discussione sul tema energetico (nel 1980 si veniva dalle due crisi petrolifere del '73 e del '79). Sembrano discorsi di oggi, e servono per renderci conto di come potrebbe evolversi l'attuale situazione. Per una volta, cavate qualche minuto all'attualità.
    1 point
  6. DATI GENERALI Scuderia MRD International Anno di produzione 1984 Motore BMW M12/13 L4 1499 cc turbo Telaio Monoscocca in alluminio e fibra di carbonio Carburante e lubrificanti Castrol Pneumatici Michelin Luogo di produzione Chessington (GBR) google maps Progettista Gordon Murray e David North Impiegata nel 1984 Piloti 1 Nelson Piquet, 2 Teo Fabi, 2 Corrado Fabi, 2 Manfred Winkelhock STATISTICHE GP Disputati 16 Vittorie 2 Podi 5 Pole Position 9 Giri Più Veloci 3
    1 point
  7. DATI GENERALI Scuderia Gold Leaf Team Lotus Anno di produzione 1969 Motore Ford Cosworth DFV 2993 cc Telaio Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti Shell Pneumatici Firestone Luogo di produzione Hethel (GB) google.maps Progettista Colin Chapman e Maurice Phillippe Impiegata nel 1969 Piloti Jochen Rindt, John Miles e Mario Andretti STATISTICHE GP Disputati 7 (+1 fuori campionato) Miglior risultato Vittorie 0 Podi 0 (+1 fuori campionato)
    1 point
  8. DATI GENERALI Scuderia: Paul Seitz Racing Anno di produzione: 1967 Motore: Coventry Climax FPF L4 2800cc. Telaio: Traliccio tubolare in acciaio in configurazione space-frame Carburante e lubrificanti: BP Pneumatici: Dunlop Luogo di Produzione: Addlestone (GBR) Progettista: Ron Tauranac Impiegata nel: 1969 Piloti: John Cordts STATISTICHE GP Disputati: 1 Miglior risultato: J.Cordts 19° in Qualificazione GP Canada 1969
    1 point
  9. Mikaela Shiffrin salta la prima gara per mal di schiena dovuto ad allenamento intenso, inizierà la sua stagione a Lech Zuers. Al via non ci saranno neanche Rasmus Windingstad che si è slogato una caviglia in allenamento e Manuel Feller, alle prese con i postumi dell'ernia del disco, saranno invece in pista Manfred Moelgg, al ritorno dall'infortunio e Wendy Holdener, in ripresa dalla frattura della testa del perone rimediata in allenamento a settembre. Stagione finita per Aline Danioth che si è rotta nuovamente il crociato durante un allenamento a Diavolezza. Infine si è ritirato Manuel Osborne-Paradis.
    1 point
  10. Motori in freezer? E tutti equivalenti? Allora vengano ancora gli utenti a parlarmi della F1 come "massima espressione della ricerca, della competizione ecc. ecc. ecc. ecc." e non se la prendano se poi vengono mandati a..........o.
    1 point
  11. @duvelHo risolto il "mistero". L'autore è lo stesso, Gunther Molter, per decenni capo ufficio stampa Mercedes-Benz. Il libro a sinistra fu stampato per la prima volta nel 1994 e poi fu oggetto di ristampe. Quello a destra è del 2009 (cinquantenario della scomparsa di Rudolf). In pratica il testo è lo stesso, così come la divisione in capitoli. Quello che cambia è il formato, la grafica delle pagine e alcune delle fotografie (nel senso che all'80% le foto sono le stesse, ma in formato differente, mentre alcune immagini particolari sono presenti in uno e non nell'altro, e viceversa). Sì, è vero, conosco pochissimo o niente il tedesco, ma per i bambini le foto valgono tantissimo
    1 point
  12. Considerando che sono in una zona desertica con escursioni termiche elevate e che l'alba è alle 8:15, posticipare di un'ora tutto il programma non sarebbe stato male.
    1 point
  13. 1 point
  14. 1 point
  15. 1 point
  16. 1 point
  17. 1 point
  18. Francoice Hardy sul set del film Grand Prix... 1966...
    1 point
  19. Un trafiletto di fine settembre '59:
    1 point
  20. 1961... Poco dopo la costruzione...
    1 point
  21. 8 luglio 1990: 30 anni fa esatti, Prost ottenne la sua 42ma vittoria in un Gran Premio. Quella del GP di Francia fu anche la centesima vittoria della Ferrari. Prost aveva vinto a inizio stagione in Brasile, poi tre gare negative fino al trionfo in Messico. Con la vittoria in Francia, ottenuta con un sorpasso a due giri dalla fine ai danni del sorpredente Ivan Capelli su Leyton House, Alain arrivò a 3 punti dal leader del mondiale Ayrton Senna. E nel GP successivo, Prost vinse ancora, andando al comando della classifica:
    1 point
  22. DATI GENERALI Scuderia RRC Walker Racing Team Anno di produzione 1961 Motore Coventry Climax FPF L4 1500 cc Telaio Traliccio tubolare in acciaio Pneumatici Dunlop Luogo di produzione Coventry (GBR) google.maps Progettista Claude Hill Impiegata nel 1961 Piloti Jack Fairman e Stirling Moss STATISTICHE GP Disputati 1 (+2 fuori campionato) Vittorie 0 (+1 fuori campionato) Podi 0 (+1 fuori campionato)
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...