Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/15/20 in all areas

  1. Bellissima intervista a Frank Williams al termine della vittoriosa stagione dei Gran Premi 1980, quando la Williams aveva appena centrato il primo titolo mondiale della sua storia con Alan Jones, a cui si aggiunse anche il titolo costruttori. L'intervista, realizzata dal bravissimo Nigel Roebuck e pubblicata su AutoSprint, è sorprendentemente attuale per alcune tematiche, quali la mancanza di motori (e di Costruttori) sulla piazza, tale da far temere per il prosieguo della disciplina, ma anche per la discussione sul tema energetico (nel 1980 si veniva dalle due crisi petrolifere del '73 e del '79). Sembrano discorsi di oggi, e servono per renderci conto di come potrebbe evolversi l'attuale situazione. Per una volta, cavate qualche minuto all'attualità.
    4 points
  2. 20 anni fa l'ultima vittoria di Dale Earnhardt 25 anni fa invece un giovane di nome Kevin Harvick debuttava nei Truck
    2 points
  3. Prospettiva ribaltata Secondo il team principal della Mercedes Toto Wolff chi critica Lewis Hamilton dovrebbe chiedersi perché ci sia lui al volante del team di Brackley e non un altro pilota Esattamente come era accaduto per Sebastian Vettel in Red Bull, Michael Schumacher in Ferrari e tanti altri piloti prima di lui, a margine dei suoi infiniti successi Lewis Hamilton è spesso costretto ad ascoltare la frase “vince solo perché è in Mercedes”. Una condanna quasi inevitabile per chi si trova ad avere la fortuna di guidare la miglior monoposto del lotto, specialmente se per un periodo piuttosto lungo di tempo, come sta accadendo all’attuale campione del mondo. In ‘difesa’ dello stesso Hamilton però è intervenuto direttamente il suo team principal, Toto Wolff, che ha costruito in queste stagioni un rapporto di solidissima fiducia con la stella britannica. Il manager austriaco, a margine del record di vittorie all-time eguagliato da Hamilton al Nürburgring, ha provato a ribaltare la prospettiva di chi ritiene il pilota di Stevenage fortunato per trovarsi al volante della vettura più veloce della nostra epoca. “Vincere le gare e vincere i campionati è sempre un esercizio di squadra in questo sport, ma bisogna mettersi nella posizione per cui si finisce sulla macchina migliore” ha puntualizzato Wolff, sottolineando in sostanza come non tutti sarebbero in grado di ottenere con la Mercedes gli stessi risultati che porta a casa Hamilton. “Si possono vedere molti talenti e piloti esperti che hanno preso decisioni sbagliate, o non ben ponderate. In questo senso è stato lui ad entrare in Mercedes nel 2013 – ha ricordato il boss del muretto nero-argento – è lui che si siede in macchina ed è in grado di guidare in pista con gli strumenti che gli forniamo. Non saremmo riusciti a raggiungere i record che abbiamo [senza di lui] e lui probabilmente non sarebbe riuscito a raggiungere i suoi record [senza] la macchina giusta. Non voglio che dicano ‘lui guida una Mercedes, è ovvio che vince queste gare’. I piloti che dicono questo dovrebbero cercare di pensare al motivo per cui loro non hanno trovato la strada per salire su una Mercedes” ha concluso Wolff, con una stoccata. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/prospettiva-ribaltata-f1-mercedes-hamilton-wolff-record-91-vittorie-schumacher-vettel-nurburgring-524547.html/amp
    1 point
  4. Cameron Waters chiude in testa la giornata di prove libere del giovedì per la Bathrust 1000 di domenica... Ci sono state tre sessioni, la seconda delle quali riservata ai co-piloti...
    1 point
  5. CR7 positivo. Andare avanti con le partite inutili delle nazionali in piena pandemia... bene ma non benissimo...
    1 point
  6. Quel giorno Hideo Fukuyama poteva finire nella top10. Poi Wally Dallenbach lo spedì a muro a 10 giri dalla fine
    1 point
  7. Ancora una bella foto di Didier Pironi con la Ligier JS11/15... Al traguardo arriverà secondo, a quattro secondi dietro ad Alan Jones con la Williams...
    1 point
  8. Il gommista chiede: "Come ha fatto a bucare questo pneumatico?" "Stupidamente, passando sopra una bottiglia di whisky" "Non l'aveva vista?" "No. Quel tizio la teneva in tasca."
    1 point
  9. DATI GENERALI Scuderia: Team Ensign - Theodore Racing Anno di produzione: 1974 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Pneumatici: Firestone Luogo di Produzione: Burntwood (GBR) Progettista: Morris Nunn Impiegata nel: 1974 Piloti: Vern Schuppan STATISTICHE GP Disputati: 7 Miglior risultato: V.Schuppan, 15° nel GP Belgio 1974
    1 point
  10. Rossi salta il gran premio per positività al covid
    0 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...