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Showing content with the highest reputation on 10/07/20 in all areas
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L'Arena attuale non c'entra assolutamente nulla con la pista: si vede che il ritmo delle prime quattro curve è completamente diverso dal resto della pista.2 points
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Foto fatte da me all'Eprix 2019 all'Eur in cui sono riuscito anche a farmi una foto con il grande Dindo2 points
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Eddie Cheever con l'Alfa Romeo, ritirato al 26° giro con il cambio kappaò...2 points
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Un saluto a tutti, vi presento una delle mie elaborazioni in scala 1/43 sperando di fare cosa gradita. Sul mio profilo instagram #maxtruckf1 troverete altre mie elaborazioni. Sono gradite critiche e suggerimenti! Iveco Stralis Hi Way della Eligor, rimorchio Old Cars, decals MaxModel e autoprodotte. Max1 point
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DATI GENERALI Scuderia Minardi Scuderia Italia Anno di produzione 1995 Motore Ford Cosworth EDM V8 2994 cc Elettronica Magneti Marelli Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e honeycomb Carburante e lubrificanti Agip Pneumatici Goodyear Luogo di produzione Faenza (ITA) google.maps Progettista Aldo Costa, Mauro Gennari e Mariano Alperin Impiegata nel 1995 Piloti 23 Pier Luigi Martini, 24 Luca Badoer, 23 Pedro Lamy STATISTICHE GP Disputati 16 Miglior risultato 6°1 point
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Prima chicane un miliardo di volte piu bella di quella attuale... E poi la guida, il controllo della macchina, il cambio manuale... Ah, sarò vecchio...1 point
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Ganna ha vinto la quinta tappa concretizzando il tentativo di fuga. A 34” è arrivato il gruppo dei migliori regolato da Konrad e Almeida che guadagna atri secondi di abbuono e mantiene la maglia rosa.1 point
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DATI GENERALI Scuderia: AGS Racing Anno di produzione: 1989 Motore: Ford Cosworth DFR V8 3493cc Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Gonfaron (FRA) Progettista: Claude Galopin Impiegata nel: 1990 Piloti: Gabriele Tarquini, Yannick Dalmas STATISTICHE GP Disputati: 21 point
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DATI GENERALI Scuderia: AGS Racing Anno di produzione: 1989 Motore: Ford Cosworth DFR V8 3493cc Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Gonfaron (FRA) Progettista: Claude Galopin Impiegata nel: 1989 Piloti: Gabriele Tarquini, Yannick Dalmas STATISTICHE GP Disputati: 8 Miglior risultato: JH24 Il 1989 fu un anno di grandi rivoluzioni per la AGS: Henri Julien vendette infatti le quote di maggioranza del team all'imprenditore francese Cyril de Rouvre mantenendo per sé la sola carica di presidente onorario. De Rouvre, già proprietario di una scuderia, si mosse verso un significativo ricambio organizzativo, il cui primo effetto fu l'uscita dal team dello "storico" progettista Christian Vanderpleyn, "autore" di tutte le AGS fin dal 1970, che passò alla Coloni. In conseguenza di ciò lo sviluppo della nuova "JH24" subì un rallentamento che portò il nuovo responsabile tecnico Claude Gallopin a varare la vettura solo a metà della stagione. Il progetto era interessante ed innovativo, con numerose nuove soluzioni, un utilizzo piuttosto moderno della termoplastica per rinforzare la fibra di carbonio, una ridistribuzione dei pesi ed una linea più bassa e filante. Purtroppo il 1989 ed il 1990 erano gli anni "affollati" delle famigerate prequalifiche, "infermo" in cui la AGS era piombata da metà stagione stante gli scarsi risultati e nonostante il punto di Tarquini in Messico. La JH24 non riuscì mai ad uscire da quell'inferno, rivelando i suoi limiti, dovuti molto probabilmente al poco tempo a disposizione per lo sviluppo che non permise di risolvere i problemi, il principale dei quali era al circuito di raffreddamento che non riusciva a limitare il surriscaldamento del motore, impedendo il suo sfruttamento massimo. ( Massimo Piciotti )1 point
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Beh, avevano entrambi avversari proibitivi, la Trevisan giocava con una che agli ottavi a rifilato 6-2 6-1 ad Halep sulla terra, Sinner con uno che ha vinto 98 partite su 100 al Roland Garros ... e nonostante questo se la sono giocata bene entrambi, soprattutto Sinner, che inizia a compiere i primi passi verso la cima del tennis mondiale1 point
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Però non si capisce bene chi abbia detto che una volta fosse più facile... Non ricordavo di questo articolo e mi fa specie che nel '79 Ferrari spendesse "già" 6 miliardi di lire, ricordavo che un team di fascia medio alta fosse sui 1,5 - 2 miliardi e vabbè che a Maranello erano più ricchi (ma nell'articolo si dice di no, e circa Renault sarei d'accordo), ma più di 3 volte tanto mi fa un certo effetto... Notare che nel '69 per vincere si stimava occorressero 300 milioni di lire, cioè dieci anni prima venti volte di meno...e vent'anni dopo più di ottanta volte di più Qualche osservazione sui dettagli: mi stupisce leggere che nel 79 provassero di più che nel 2000, vero o no non l'avrei mai detto! I meccanici Ferrari talvolta revisionavano i motori durante i GP, allora perchè a Regazzoni si drizzarono i capelli quando al tempo della BRM (1973) vide fare la stessa cosa ai suoi? ( da "E' questione di cuore") Non risulterebbero telai T3 convertiti anche parzialmente in T4, al contrario di tre telai T4 infaustamente convertiti in T5 Grazie per le scansioni!1 point
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DATI GENERALI Scuderia: AGS Racing Anno di produzione: 1988 Motore: Ford Cosworth DFR V8 3493cc Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Gonfaron (FRA) Progettista: Christian Vanderpleyn, Michel Costa Impiegata nel: 1989 Piloti: Philippe Streiff, Joachim Winkelhock, Gabriele Tarquini, Yannick Dalmas STATISTICHE GP Disputati: 10 Miglior risultato: G.Tarquini, 6° posto nel GP Messico 1989 JH23B La "JH23B" era una versione aggiornata della "JH23" del 1988 con cui la AGS affrontò la prima parte della stagione 1989. La differenza più evidente rispetto all'originale era senza dubbio l'utilizzo del nuovo motore Ford Cosworth DFR al posto del "DFZ" che lo equipaggiava. Nonostante fosse una vettura di transizione, la JH23B ha avuto il merito di regalare alla AGS il secondo ed ultimo punto iridato della sua storia, grazie al sesto posto di Gabriele Tarquini al Gran Premio del Messico. Purtroppo però la vettura ha avuto parte da protagonista anche in un evento tragico: Philippe Streiff nel corso di una sessione di prova in vista del Gran Premio d'esordio in Brasile, ebbe un tremendo incidente dal quale uscì con gravissime lesioni alla spina dorsale che lo ha costretto su una sedia a rotelle. ( Massimo Piciotti )1 point
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Sapevo che aveva preso una legna non indifferente ma sono comunque immagini terrificanti.1 point
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I voti ai protagonisti della stagione 1990 e le speranze per il 1991. Tenete presente come era appena finito il campionato. Grand Prix ogni domenica alle 13 era sacro, altro che mazzoni e branzini.1 point
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Per ovvi motivi anagrafici queste NON le ho scattate io Però le avevo in casa e volevo dare il mio (piccolo) contributo al topic Budapest 1991 Meccanici Ferrari al lavoro1 point
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