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  1. Dn3 1974 Belgian Grand Prix Nivelles-Baulers Brian Redman - paper model
    3 points
  2. Dn3B Brazilian Grand prix 1975 Tom Pryce - paper model
    3 points
  3. DATI GENERALI Scuderia: UOP Shadow Racing Team Anno di produzione: 1974 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: UOP-Universal Oil Products Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Northampton (GBR) Progettista: Tony Southgate, Dave Wass Impiegata nel: 1974 Piloti: Peter Revson, Jean Pierre Jarier, Tom Pryce, Brian Redman, Bertil Roos STATISTICHE GP Disputati: 14 Podi: 1 Miglior risultato: JP Jarier 3° posto nel GP di Monaco 1974 DN3 La DN3 fu la nuova Shadow disegnata da Tony Southgate per la stagione 1974 che pescava a piene mani dalla precedente DN1 ma risolvendone grazie ad un irrigidimento della scocca, i problemi di vibrazione che l’avevano afflitta. Il risultato sembrava davvero competitivo. Jack Oliver lasciò il volante per trasferirsi definitivamente dietro la scrivania come direttore generale, mentre George Follmer, nonostante la stagione tutto sommato discreta sebbene con andamento calante, fu lasciato a piedi senza troppi complimenti. I due nuovi piloti erano il promettente francese Jean-Pierre Jarjer e soprattutto l’asso americano Peter Revson, grande colpo del “mercato piloti”, strappato alla McLaren ed in piena ascesa. L’inizio fu eccellente con Revson subito velocissimo in Argentina e Brasile, ma a Kyalami durante una sessione di prove libere in vista del Gran Premio del Sudafrica, Revson ebbe un grave incidente, probabilmente per il cedimento di una sospensione, e morì sul colpo. Per la Shadow fu una perdita gravissima: lo sviluppo della vettura finì sulle spalle del veloce ma poco esperto Jarjer e solo verso metà stagione l’ingaggio di Tom Pryce colmò il vuoto di talento venutosi a creare in seno al team. ( Massimo Piciotti )
    2 points
  4. DATI GENERALI Scuderia: UOP Shadow Racing Team Anno di produzione: 1974 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: UOP-Universal Oil Products, Valvoline Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Northampton (GBR) Progettista: Tony Southgate, Dave Wass Impiegata nel: 1975 Piloti: Tom Pryce STATISTICHE GP Disputati: 2 Miglior risultato: T.Pryce 12° posto nel GP di Argentina 1975 DN3B Curioso caso nella storia delle corse, sotto la denominazione “DN3B” sono andate in pista due vetture piuttosto diverse fra loro. La prima è la versione “ufficiale” della DN3B, approntata modificando lo chassis ‘3A’ in attesa della nuova DN5, nelle prime gare della stagione 1975. La seconda invece individua lo chassis ‘5A’ acquistato da Roger Springett, titolare del Team Reilly, e da lui stesso modificato per partecipare alle serie britanniche Shellsport nel 1976 ed iscritto, con Mike Wilds, anche al Gran Premio di Gran Bretagna, senza grosso successo. ( Massimo Piciotti )
    2 points
  5. DATI GENERALI Scuderia: Daimler-Benz AG Anno di produzione: 1954 Motore: Mercedes M196 L8 2496cc Telaio: Tubolare in alluminio e magnesio Carburante e lubrificanti: Esso Pneumatici: Continental Luogo di Produzione: Stoccarda (GER) Progettista: Hans Scherrenberg, Rudolf Uhlenhaut Impiegata nel: 1954-1955 Piloti: Juan-Manuel Fangio, Hans Herrmann, Karl Kling, Stirling Moss STATISTICHE GP Disputati: 5 Vittorie: 3 Podi: 1 Pole Position: 4 Giri Più Veloci: 5 Miglior risultato: J.M. Fangio Vincitore del Campionato Mondiale Piloti 1954 e 1955 In quegli anni non esisteva il Campionato Mondiale Costruttori, che Mercedes avrebbe vinto
    1 point
  6. 1 point
  7. Tom Dn3B Brazil Interlagos 1975
    1 point
  8. 1939 24h Le Mans (#1 Jean-Pierre Wimille & Pierre Veyron) Bugatti Type 57S Tank
    1 point
  9. Fuoki d'artificio per la presentazione della DN3!
    1 point
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