Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/24/19 in all areas

  1. Il vecchio circuito...
    4 points
  2. Aver eliminato il lungo rettilineo dopo i box con il discesone prima della Crowthorne corner è stato un delitto 1977 1982
    2 points
  3. E stavolta Kristo ce la fa. Errore decisivo per Clementino all'ingresso dell'ultimo piccolo muro. Seconda manche strana, il momento migliore è stato tra la decima e la 15esima discesa. Jakobsen, Strasser e Solevaag ne hanno approfittato bene. Top ten per Moelgg, poco lontano Vinatzer.
    2 points
  4. Oggi mentre aspettavo la prima manche dello sci, su raisport davano "Perle di sport" dedicato a questo gp. Non so se siano recuperabili ma c'era uno speciale sulla gara (con l'Analisi che faceva notare che il pit stop di Gilles era durato 17 secondi contro i 21 di Scheckter e la differenza a fine gp era stata quella) e intervista a Enzo Ferrari
    2 points
  5. In Brasile festeggiamenti estremamente modesti per la Libertadores del Flamengo...
    1 point
  6. Con google earth stessa foto nel 2019, certo che hanno costruito parecchio...
    1 point
  7. Peccato che anche con un po' di esperienza in più non abbia mai raggiunto risultati importanti, anche nelle poche occasioni in cui Nissan è riuscita ad emergere. Vediamo se avrà modo di ritagliarsi più spazio come pilota Porsche.
    1 point
  8. Alla fine della fiera il vincitore dell’IGTC è Olsen che ha chiuso con 73 punti contro i 62 di Götz, 58 di Buhk e 55 di Marciello.
    1 point
  9. Jamie Whincup vince l'ultima gara della stagione... La Shell V-Power Racing conquista lo stesso il titolo costruttori...
    1 point
  10. Questo fine settimana si è corso il Tuscan Rewind, che ha chiuso il CIR 2019 incoronando campione per la terza volta Giandomenico Basso. È stata una gara tiratissima, e il campionato è stato assegnato negli ultimi 27km di gara. Peccato per Rossetti e Campedelli, autori di una gran gara e di un gran campionato, ma attardati entrambi sul finale da forature.
    1 point
  11. La 9 ore di Kyalami se la portano a casa Jaminet, Olsen e Tandy con la Porsche #31 davanti alla BMW #34 di Krognes, Jensen e Catsburg e alla Porsche #20 di Christensen, Estre e Lietz.
    1 point
  12. Ma stiamo scherzando?? questa è pubblicità pura di cui allora voglio una percentuale... e poi, è proprio necessaria questa informazione? e per chi e per cosa? Questi disegni non sono messi per raccogliere poi ogni forma di M..... che pare a Voi.
    1 point
  13. DATI GENERALI Scuderia: Team Lotus Anno di produzione: 2011 Motore: Renault RS27-2011 V8 2400cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Total Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Hingham (GBR) Progettista: Mike Gascoyne, Mark Tatham, Lewis Butler Impiegata nel: 2011 Piloti: 21 Jarno Trulli, 20 Heikki Kovalainen, 20-21 Karun Chandhok, 20 Davide Valsecchi, 21 Luiz Razia STATISTICHE GP Disputati: 19 Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: 13° posto nei GP di Australia, Monaco e Italia 2011
    1 point
  14. I believe I can flyyyy I believe I can touch the Skyeeeeee
    1 point
  15. McLaren M26 (1977) Marlboro Team McLaren
    1 point
  16. DATI GENERALI Scuderia: Lotus F1 Team Anno di produzione: 2012 Motore: Renault RS27-2012 V8 2400cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio e alluminio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Total Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Enstone (GBR) Progettista: James Allison, Martin Tolliday, Dirk de Beer Impiegata nel: 2012 Piloti: Kimi Raikkonen, Romain Grosjean, Jerome d'Ambrosio STATISTICHE GP Disputati: 20 Vittorie: 1 Podi: 9 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 3 Miglior risultato: Renault, 4° posto nel Campionato Costruttori 2012 E20 Con la "retrocessione" della Renault a fornitore di motori, il nome Lotus torna nel grande circus dopo anni dalla chiusura della scuderia "originale" fondata da Colin Chapman. Un ritorno "vero" e non sotto mentite spoglie come era successo nelle due stagioni precedenti con la Lotus Racing "spuria" a passaporto malese di Tony Fernandes. Vinta la battaglia legale sull'uso del nome, la nuova Lotus di Eric Bouiller si presenta in grande stile con la "E20" nera e oro e con il ritorno in pista dopo tre anni dell'ex-Campione del Mondo Kimi Raikkonen, affiancato dall'uomo-Renault Romain Grosjean. La vettura, caratterizzata come tutte le monoposto di quella stagione dallo "scalino" in prossimità del muso anteriore, partì con notevoli aspettative e tutto sommato non tradì le attese. Kimi Raikkonen finì più volte sul podio e vinse il Gran Premio degli Emirati Arabi sul circuito di Yas Marina, riportando alla vittoria il marchio Lotus dopo venticinque anni: l'ultimo successo era infatti datato 1987 e portava la firma prestigiosa di Ayrton Senna, vincitore a Detroit. ( Massimo Piciotti )
    1 point
  17. DATI GENERALI Scuderia Lotus F1 Team Anno di produzione 2015 Motore Mercedes-Benz PU106B Hybrid V6 1600 cc turbo Elettronica Microsoft McLaren Electronic System Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e compositi Carburante e lubrificanti Petronas Primax e Petronas Syntium Pneumatici Pirelli Luogo di produzione Enstone (GBR) google.maps Progettista Nick Chester e Martin Tolliday Impiegata nel 2015 Piloti 8 Romain Grosjean, 13 Pastor Maldonado, 30 Jolyon Palmer STATISTICHE GP Disputati 19 Miglior risultato 6° posto, 78 punti Vittorie 0 Podi 1 Lotus E23 La disastrosa stagione 2014 aveva portato in casa Lotus al traumatico e polemico scioglimento dello storico sodalizio con la Renault, individuata da Bouiller come il problema principale per la competitività della Lotus. Con la "E23", dunque, il motore francese venne sostituito con il migliore disponibile sulla carta, ovvero l'ibrido Mercedes, fresco Campione del Mondo. In effetti la nuova vettura, nelle mani dei confermati Maldonado e Grosjean, si rivelò leggermente migliore della precedente, permettendo qualche piazzamento più continuo in zona punti. Ma nulla più. E, certamente, non quanto ci si sarebbe espettato. L'ennesima delusione e le difficoltà economiche della Lotus Cars a portare avanti il dispendioso programma in F.1, portò così a fine stagione all'ennesimo, imprevedibile e clamoroso ribaltone. La Renault, che aveva ceduto i suoi diritti sportivi alla Lotus solo cinque anni prima, tornò sui suoi passi e rilevò nuovamente la struttura di Enstone. Dal 2016 la scuderia si chiamerà di nuovo Renault Sport. Il marchio Lotus esce così per la terza volta dal grande circus. Sarà l'ultima? ( Massimo Piciotti )
    1 point
  18. DATI GENERALI Scuderia Reg Parnell Racing Anno di produzione 1962 Motore BRM P56 V8 1498 cc Telaio Traliccio tubolare in acciaio Pneumatici Dunlop Luogo di produzione Cheshunt (GB) google.maps Progettista Colin Chapman Impiegata nel 1963 e 1964 Piloti Masten Gregory, Rodger Ward, Hap Sharp, Chris Amon e Peter Revson STATISTICHE GP Disputati 5 (+1 fuori campionato) Miglior risultato Vittorie 0 Podi 0 Pole Position 0 Giri Più Veloci 0
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...