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Showing content with the highest reputation on 11/21/19 in all areas

  1. Da giovane, ho visto al cinema il film del 1971 intitolato "La 24 ore di Le Mans", con Steve McQueen, imperniato sul duello Porsche (con le 917 azzurro-arancio dello sponsor Gulf) e Ferrari (con le 512). Era una epoca in cui in TV c'erano pochissime corse da vedere (pochissima F1 con solo sintesi della gara, se non ricordo male). I miei occhi erano quelli di una ragazzo monzese di 17 anni, appassionato di corse (se sei nato a Monza non poteva essere diversamente) che viveva l'esperienza dell'intera giornata e nottata della grande corsa francese, in cui apparivano moltissimi piloti famosi di F1 come Graham Hill, Jochen Rindt, Jo Siffert, Pedro Rodriguez, Derek Bell, solo per indicarne alcuni. Allora ne fui entusiasta, perché scene e riprese mi apparivano molto realistiche e si viveva l'atmosfera della vera gara. Oggi avrei avuto da dire su alcuni episodi o avvenimenti di gara non proprio credibili. In particolare, la scena in cui il pilota impersonato da Steve McQueen (tra parentesi, era uno che pilotava auto da corsa e faceva gare veramente, al pari di Paul Newman) che guidando una Porsche 917 recupera in un giro circa 10 secondi di ritardo ad una Ferrari 512. In generale però, il film è bello e chi lo ha visto penso proprio che ne sia rimasto soddisfatto, come me.
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  2. Sono tra quelli che han storto il naso... la Ford poteva battere benissimo delle Ferrari anche più belle, non sbiadite e rattoppate, pilotate da uno che sembrava un terrorista dell'11 Settembre... Anche senza un Enzo Ferrari caciarone e volgare con meccanici italiani coglioni. Comunque son contento di averlo visto ed è cosa che si può fare benissimo. Sono riuscito a sentire qualcosa dei racconti degli ospiti della serata, con Mauro Baldi ( 18 partecipazioni) che parlava della Sauber-Mercedes del '90, con la quale in qualifica ha raggiunto i 404 Km/h e in gara si attestava sui 380/390 e questa è stata la sua vettura più prestazionale ma la più emozionante fu la Ferrari 333... Altri aneddoti da B.Giacomelli che in una edizione era in equipaggio con Watson il quale dichiarando di non riuscire nella guida notturna se ne è andato in albergo. Ambedue han comunque ammesso che la monoposto è più racing, un po meno Baldi che delle vetture sport è diventato poi uno specialista. Siparietto simpatico quando è stato invitato sul palco un signore proprietario di una GT40 e alla domanda di cosa pensava della vettura questi si è lamentato del caldo eccessivo che si sviluppava nell'abitacolo, a questo punto interviene Coghi e gli dice che è cosa strana perché, testualmente; i piloti veri non si sono mai lamentati... ma ha controllato che siano aperte le bocchette?
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  3. Ferrari ha due piloti veri, VERI, ed è l'unico team che ha questo privilegio. E cosa si dice? Cacciamone uno o mettiamo le gerarchie. Bah ... io certe cose non le capisco. Il problema non sono Leclerc e Vettel. Il problema è stata una vettura che non ha funzionato dall'Australia fino a Spa e che dopo Spa ha fatto qualcosa a sprazzi. Il problema sono le strategie, l'affidabilità, il muretto, la proprietà ... quello che fa le piadine, quello che volete, ma non i piloti forti che corrono, hanno le ... e si danno le mazzuolate.
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  4. Hulk ha già detto che sugli ovali non ci corre, quindi sulla #21 non ci sarebbe salito in ogni caso. Si diceva della #20, ma Carpenter ha zittito i rumors.
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  5. Pigot sta cercando posto in IMSA
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  6. China Premat Monteiro Japan Albers Sutil Brazil Viso Monteiro
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  8. Ryo Hirakawa e Tadasuke Makino sono stati i più veloci delle due sessioni di test, Hirakawa nella prima ha preceduto Tsukakoshi e Matsuda, il più veloce delle Dtm è stato Duval (8°) mentre Rast è finito contro le barriere per una foratura causando una bandiera rossa, nella seconda sessione Makino ha preceduto Yamashita e il sorprendente Duval. Per il week end è previsto maltempo.
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  9. Forse ti stupiresti nel vedere che tipo di editing riuscissero a fare in analogico. E comunque non mi pare una rimozione tanto sofisticata, sembra più del rumore sovrapposto sfumato. oppure uno stampa clone del cofano con dei ritocchini, si notano delle striature nel rumore che sembrano quasi sovrapponibili.. Che ricordi lo stampa clone lo usavo molto prima del 2014, ma anche non usando strumenti particolari non credo sia molto difficile da riprodurre. Quindi la datazione per me rimane incerta. Comunque durante il regime tendevano a mitizzare e creare ad oc storie che mettessero in luce l'estro, le capacità dei tedeschi. quindi è possibilissimo che ripresero l'episodio di Jenatzy, traendone ispirazione, e ingigandendolo per creare il mito delle frecce d'argento.
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  10. ecco le Bmw intanto qualcuno è già al lavoro (sotto "minacce" giapponesi)
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  11. Direi almeno dopo il 2014 visto che il tool per muovere grandi oggetti come quello non era ancora stato rilasciato...
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  12. Veekay sbarca in Indycar con Carpenter, l'olandese porta sponsor pesanti, Carpenter resta come ovalista.
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  13. Ecco le immagini da voi inserite messe a confronto. Si vede come la seconda sia "photoshoppata" (quando??) con rimozione targhe, schiarimento raggi ruote, rimozione parapetto in primissimo piano a dx. C'è inoltre un "abbellimento" della coda, le giunture tra lamiere sono ridisegnate (paiono finte rispetto l'originale..). Aggiungo poi che nella seconda si perde un particolare importante: il metro di paragone tra "colori" (o meglio sfumature di grigio). Nella foto originale i bianchi delle targhe sono ben più...bianchi del colore carrozzeria (si veda l'ovale della D in coda). A mio parere in questa foto la vettura è grigio alluminio.
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  14. il curvone finale parabolico prende forma
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  15. Concordo anch'io, onestamente non vedo perché cambiare così presto il regolamento attuale le case sono tutte più o meno alla pari, le gare sono combattute e boh...
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  16. Era nell'aria. Non so, ma quella che sarà la nuova era ibrida mi da l'impressione di un semi fallimento. Non attirerà altre case e rischia ulteriori abbandoni, con un ritorno ad avere solo 2 team come ai tempi di Citroën e Ford. Sarò apocalittica ma questa è la mia impressione.
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  17. Annuncio ufficiale Praticamente dan la colpa a Ogier
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  18. Entry list per la 9 ore di Kyalami. Nella classifica di campionato comanda Buhk con 58 punti seguito da Marciello a 55 che però è in equipaggio proprio con Buhk (Mercedes #999), Vervisch (Audi #25) e Goetz (Mercedes #10) a 52 e Werner, Olsen e Campbell a 48 che la Porsche ha diviso per aumentare le possibilità di vittoria rispettivamente sulla #911, #20 e #12.
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  19. Vado a vedere con piacere lunedì 18, evento organizzato carinamente dalla locale Scuderia Tazio Nuvolari, prima della proiezione ci sarà un incontro con Ermanno Coghi, Mauro Baldi, Bruno Giacomelli e altri in sala... non prima di un risottino e aperitivo. La prima parte la dovrò saltare ma al film ci vado...e poi c'è il dopo
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  20. In 2003 Malaysian Grand Prix have both cars Minardi a special message on sides (reason was War in Iraq, I think)
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  21. Spaccato della Lotus 107B. Disegno di John Hostler.
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  22. Some impressions of this years AvD-Oldtimer Grand Prix at the Nürburgring: Uwe Bruschnik - Porsche 910 Typ 901/21 F6 1967 Chassis number: 910-005 Batch: FIA Masters Historic Sports Car Championship 2019 47th AvD-Oldtimer-Grand-Prix 2019 - Test- & Einstellungsfahrten Nürburgring, Nürburg (GER) August 8h 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Sigma 50-150mm f/2.8 APO EX DC OS HSM F/4, 1/640, ISO-100, 64mm (2019) Uwe Bruschnik - Porsche 910 Typ 901/21 F6 1967 Chassis number: 910-005 Batch: FIA Masters Historic Sports Car Championship 2019 47th AvD-Oldtimer-Grand-Prix 2019 - Test- & Einstellungsfahrten Nürburgring, Nürburg (GER) August 8h 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Sigma 50-150mm f/2.8 APO EX DC OS HSM F/6.3, 1/640, ISO-100, 77mm (2019) Wolf Zweifler / Martin O'Connell - Lola T70 Mk II Spyder 'Pussycat' 1965 [Jerry Crawford] Chassis number: SL 71/20 Batch: Hulme Class (Pre-1966 Period F Sports Prototypes & GT cars) 47th AvD-Oldtimer-Grand-Prix 2019 - Test- & Einstellungsfahrten Nürburgring, Nürburg (GER) August 8h 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Sigma 50-150mm f/2.8 APO EX DC OS HSM F/5.6, 1/640, ISO-100, 150mm (2019) Martin Stretton - Tyrrell 012 1983 [Danny Sullivan] Chassis number: 012/5 Batch: FIA Masters Historic Formula One Championship 2019 47th AvD-Oldtimer-Grand-Prix 2019 - Test- & Einstellungsfahrten Nürburgring, Nürburg (GER) August 8h 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Sigma 50-150mm f/2.8 APO EX DC OS HSM F/4.5, 1/640, ISO-100, 83mm (2019) Jonathan Kennard - Tyrrell 011 Ford Cosworth 1982 [Michele Alboreto] Chassis number: 011/6 Batch: FIA Masters Historic Formula One Championship 2019 47th AvD-Oldtimer-Grand-Prix 2019 - Test- & Einstellungsfahrten Nürburgring, Nürburg (GER) August 8h 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Sigma 50-150mm f/2.8 APO EX DC OS HSM F/5.6, 1/640, ISO-100, 132mm (2019)
    1 point
  23. Robert Dyson - Cooper-Climax T54 ‘The Kimberley Special’ 1961 Entrant: Robert Dyson Batch: 'Brickyard Heroes' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/1000, ISO-200, 340mm (2019) John Fitzpatrick - Porsche 935 / 2.0 'Baby' 1977 Entrant: Porsche Museum Batch: 'Sport Racers' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/1000, ISO-100, 320mm (2019) Jochen Mass - Mercedes-Benz W165 1939 [Hermann Lang] Entrant: Mercedes-Benz Classic Batch: '125 Years of Mercedes in Motorsport' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/1000, ISO-200, 250mm (2019) Eddie Berrisford - Ballot Indianapolis 1919 Entrant: Collier Automotive Museum Batch: 'Brickyard Heroes' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/400, ISO-200, 320mm (2019)
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  24. Dopo qualche anno dalla sua uscita, stasera ho finalmente visto "Veloce come il Vento". Sinceramente, mi aspettavo una colossale stronzata e invece, in definitiva, mi è piaciuto. Certo, molte cose sono irrealistiche, alcune addirittura assurde. Ma è un film e come tale va considerato... Anche perché, alla fin fine, gli aspetti "racing" fanno parte del contorno di un film la cui centralità non è assolutamente ricercare l'accuratezza in ambito motorsport, ma è ben altro. Alla luce di questo, quindi, gli aspetti più assurdi sotto quel punto di vista passano totalmente in secondo piano e possiamo tranquillamente trascurarli. Altro aspetto positivo è la performance degli attori, che io inserisco nella sommatoria di gradimento praticamente per ogni film che guardo. Accorsi ottimo. Inizialmente trovavo il suo personaggio ridicolo e la sua interpretazione fuori luogo e troppo marcata. Col passare dei minuti, invece, ho rivalutato moltissimo entrambi gli aspetti. Recitava pur sempre la parte di un folle tossico fuori di testa. Quindi la caratterizzazione che ha dato al personaggio di Loris, alla fine, è stata del tutto coerente. Matilda De Angelis eccellente. Probabilmente incerta, in alcuni passaggi, ma complessivamente ho trovato assolutamente degna di nota la sua performance . Anche in virtù del fatto che era la sua prima esperienza assoluta come attrice. E non è facile, se non hai esperienza e un bagaglio di studi adeguato. Se l'è cavata benissimo. In definitiva, lo considero un buon film. Voto assolutamente positivo, anche se ovviamente non siamo certo di fronte ad un miracolo. Ma va bene così.
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  25. Sto mangiando un tiramisu' coi pavesini in questo momento buonissimo cmq
    0 points
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