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Showing content with the highest reputation on 10/18/19 in all areas

  1. Gruppo formato da ex-collaboratori di Jacco Gardner, gli Altin Gun sono autori di una stimolante e moderna fusione di etnica, rock e psichedelia: un mix che sulla carta rischiava di trasformarsi in un pasticcio e che, al contrario, ha smosso non poco il panorama musicale contemporaneo. La proposta della band ribalta la prospettiva creativa che dagli anni 70 ai 90 ha visto i musicisti turchi inseguire le suggestioni del rock occidentale: sono ora dei musicisti olandesi a volgere lo sguardo a tremila chilometri di distanza da Amsterdam.
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  2. Rettifico: dopo i test di martedi' risulta disperso "non iscritto". Peccato anche il forfait di nannini La scolari che si prende 7 secondi dopo 4 sessioni di test mercoledi' oltre ad aver svolto 2 giorni di test una decina di giorni fa e' tanta roba
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  3. Ieri ci ha lasciati Nanni Galli. Qui è ripreso in una rievocazione della Targa Florio con l'Alfa Romeo 33/2 con cui nel 1968 arrivò secondo assoluto in copia con Ignazio Giunti. Alcune F1 pilotate da Nanni ma anche Ferrari....
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  4. DATI GENERALI Scuderia Emeryson Cars Anno di produzione 1961 Motore Coventry Climax FPF L4 1967 cc Telaio Traliccio tubolare in acciaio Pneumatici Dunlop Luogo di produzione Send (GBR) google.maps Progettista Paul Emery Impiegata nel 1961 e 1962 Piloti John Campbell-Jones, Tony Settember, Bruce Halford, Andrè Pilette, Mike Spence e Jack Fairman STATISTICHE GP Disputati 2 (+12 fuori campionato) Vittorie 0 Podi 0 (+1 fuori campionato)
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  5. DATI GENERALI Scuderia Scribante Lucky Strike Racing Anno di produzione 1971 Motore Ford Cosworth DFV V8 2993 cc Telaio Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti Sasol Pneumatici Firestone Luogo di produzione Hethel (GB) google.maps Progettista Colin Chapman e Maurice Phillippe Impiegata nel 1972 e 1973 Piloti Dave Charlton STATISTICHE GP Disputati 5 Miglior risultato Vittorie 0
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  6. DATI GENERALI Scuderia: Panasonic Toyota Racing Anno di produzione: 2009 Motore: Toyota RVX-09 V8 2398cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Esso Pneumatici: Bridgestone Luogo di Produzione: Colonia (GER) Progettista: Pascal Vasselon, Mark Gillan Impiegata nel: 2009 Piloti: 9 Jarno Trulli, 10 Timo Glock, 10 Kamui Kobayashi STATISTICHE GP Disputati: 17 Vittorie: 0 Podi: 5 Pole Position: 1 Giri Più Veloci: 2 Miglior risultato: 5° posto nel Campionato Costruttori 2009
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  7. Molto interessanti anche loro E' sempre lo stesso discorso. Se ti metti a sgarufolare al di fuori del consueto mainstream (che normalmente è composto al 70-80% di merda) e hai la mentalità musicale aperta di inoltrarti in certi "boschi" semisconosciuti, di cose interessantissime e belle da sentire se ne trovano. Io, invece, stasera introduco nel topic quello che è e resta uno dei miei 5 strumenti preferiti. Della Batteria abbiamo già parlato, del Pianoforte idem. E c'è la Chitarra (ma questa è scontata... non credo esista al mondo qualcuno che non apprezzi la Chitarra, ma mai dire mai). Ne restano due, entrambi aerofoni: il Sax, ovviamente, lo strumento più sexy del mondo. E, soprattutto, ho sempre avuto una grande, grandissima passione per questo: C'è qualcosa di inebriante, nel suono della Cornamusa. Anche se abbastanza sdoganato, anche questo è e resta uno strumento dal lignaggio etnico. Strumenti di estrazione etnica che, per forza di cose, hanno la capacità (per chi ha la curiosità giusta, ovviamente) di risultare affascinanti quando e come quelli classici. In certi casi, addirittura di più. I video postati da Scarlett permettono infatti, tra le altre cose, di ascoltate (e vedere) strumenti particolari. Nello specifico, nei video dei "vichinghi" sono presenti alcune "robe strane" per le quali, per forza di cose, sarà necessario approfondire. Il tipo di percussione e atmosfera che riescono a creare meritano senza ombra di dubbio una conoscenza più ampia. Successivamente, e qui torno ancora alle mie origini, parlerò anche delle Launeddas. Uno stumento a fiato nato in Sardegna e con origini davvero antichissime.
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  8. Ma direi proprio che questo non è vero.
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  9. Thomas Bscher con la McLaren F1 GTR durante la 4 ore di Jarama del 1998. valida per il campionato GTR Euroseries...
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  10. Igor Fraga conclude al primo posto le prime prove libere a Monza, dietro di lui Enzo Fittipaldi e Raul Guzman. Ottavo tempo per Sophia... Ultima ma non ultima, la Scolari con soli 7 secondi di ritardo...
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  11. Alex Soler-Roig sulla sua March 711... Sara' ritiro al giro 57 per guai al motore Ford Cosworth...
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  12. Si, è una "D" Grazie Dominic.
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  13. Riesumo questo 3d con una delle piloti femmine più giovane di sempre ad aver girato su una F3, Juju Noda, figlia 13enne di Hideki Noda . Video di due anni fa quando aveva ancora 11 anni.
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  14. Brands Hatch, 1989... Harald Huysman con la Porsche 962 C durante il WSPC - Brands Hatch Trophy da 480km...
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  15. DATI GENERALI Scuderia: Mild Seven Renault F1 Team Anno di produzione: 2003 Motore: Renault RS23 V10 2998cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio e alluminio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Michelin Luogo di Produzione: Witney, Oxfordshire (GBR) Progettista: Mike Gascoyne, Tim Densham, Bob Iley Impiegata nel: 2003 Piloti: Jarno Trulli, Fernando Alonso, Allan McNish, Franck Montagny STATISTICHE GP Disputati: 10 Vittorie: 0 Podi: 3 Pole Position: 1 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: Renault, 4° posto nel Campionato Costruttori 2003 R23 La "R23", progetto concepito interamente presso Renault come dimostrava la nuova scelta per la denominazione degli chassis, si rivelerà finalmente una vettura vincente, riportando la Renault – con la versione "B" utilizzata nella seconda parte della stagione –alla prima vittoria in F.1 dal lontano 1983. Ed i motivi dei notevoli progressi rispetto alla stagione precedente furono sostanzialmente due: il primo il netto incremento di cavalli della versione "RS23" dell'ormai competitivo motore a V di 110° che avvicinò in potenza la vettura alle rivali. Il secondo l'arrivo in scuderia di un giovane pilota spagnolo "pupillo" di Flavio Briatore reduce da una stagione di apprendistato in Minardi: tale Alonso Fernando da Oviedo. Con la R23 "A", Alonso staccò la sua prima pole position della carriera a Sepang. ( Massimo Piciotti )
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  16. DATI GENERALI Scuderia: Team Eifelland Caravans Anno di produzione: 1972 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio (su base March 721) Carburante e lubrificanti: Shell Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Germania vicino al Nurburgring Progettista: Luigi Colani (oltre a Robin Herd progettista della March) Impiegata nel: 1972 Piloti: Rolf Stommelen STATISTICHE GP Disputati: 8 Miglior risultato: R.Stommelen 10° posto nei GP Monaco e GranBretagna 1972 Eifelland Che un'azienda che come proprio business ha la produzione di roulotte e caravan si metta a costruire una Formula Uno è cosa che appare bizzarra eppure, nell'incredibile caleidoscopio che erano le corse degli anni '60 e '70, è successo veramente. Gunther Hennerici, proprietario della Eifelland Caravan, era amico dei giovane pilota tedesco Rolf Stommelen e ne aveva finanziato tutta la carriera fin dalle formule minori. Si era così appassionato alle corse, mettendo in piedi anche un team di F.3 per il quale aveva acquistato delle March. Fu così che quando Stommelen, dopo due stagioni fra Brabham e Surtees, rimase senza volante per il Campionato del Mondo del 1972, Hennerici decise di investire sul team ingaggiando l'eccentrico ma quotatissimo designer svizzero-tedesco Luigi Colani e di mettere a disposizione del suo amico-pilota una vettura tutta nuova. Nacque così la particolarissima Eifelland E21, una delle F.1 più originali che si siano mai viste in pista. Per capire questa vettura bisogna aprire una piccola parentesi su Luigi Colani, che non era un "normale" designer. Era un uomo eclettico, eccentrico fino all'inverosimile – usava sempre maglioni da cricket, cravatte sgargianti e zoccoli al posto delle scarpe – e assolutamente innovativo, che era diventato una istituzione nel campo del concept-design, come si direbbe oggi, automobilistico. Colani disegnò la sua creatura a partire dal telaio di una March 721 che gli era stata messa a disposizione da Hennerici. La prima versione della E21 era assolutamente diversa da qualunque F1 del tempo, con una aerodinamica spinta che ricordava la Arrows A2 di dieci anni dopo ed una forma tondeggiante per cui venne subito ribattezzata "La Balena". Aveva poi una presa d'aria anteriore sormontata da un periscopio centrale che sosteneva l'unico specchietto retrovisore posizionato davanti alla visuale del pilota. La vettura si rivelò nei test estremamente veloce, ma la sua scocca – con i sistemi di raffreddamento di allora – creava grossi problemi al motore che era costantemente sovratemperatura e per questo soggetto a continue rotture. Tali problemi portarono Colani ad adottare una soluzione finale più "tradizionale", dove la vettura pur conservando il suo caratteristico periscopio era più simile alla originale March. Purtroppo, a metà stagione il buon Hennerici ebbe un rovescio finanziario forse anche per lo sforzo economico che la F.1 gli aveva imposto e fu costretto a vendere azienda e team, ponendo fine alla sua breve storia. Il materiale sportivo fu ceduto alla Hexagon Racing, scuderia che negli anni successivi fu presente in pista gestendo Brabham e March anche per John Watson.
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  17. La Chevrolet Corvette di Rich Sloma... Campionato IMSA 1977... Ma quanto e' porno!
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  18. Arthur’s Pass, New Zealand...
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  19. SPYKER F8-VII (2007) Car presentation before 2007 season and February pre season tests
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  20. 1968 DATI GENERALI Scuderia: Castrol Oils Ltd Anno di produzione: 1966 Motore: Coventry Climax FPF L4 2800cc. Telaio: Monoscocca in alluminio e magnesio Carburante e lubrificanti: Castrol Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Rye,Sussex,(GBR) Progettista: Len Terry Impiegata nel: 1967-1968 Piloti: Al Pease STATISTICHE GP Disputati: 2 La prima Eagle F.1, siglata "AAR-101 era una vettura "sperimentale", costruita in attesa della disponibilità del nuovissimo motore Weslake e dotata del vecchio Climax FPF da 2,8 litri. Con essa Dan Gurney debuttò a Spa nel 1966 e fu subito quinto a Reims, ma non appena fu pronta la “definitiva” Eagle AAR-102 dotata del Weslake, la vettura fu dapprima utilizzata come seconda macchina per Phil Hill e Bob Bondurant e poi, all’inizio del 1967, ceduta al pilota canadese Al Pease. Victor Pease, detto "Al", è stato uno dei maggiori piloti del suo paese negli anni '60 con una lunga carriera terminata alla soglia dei cinquant'anni in Formula A ma che raramente ha oltrepassato i confini nazionali. Infatti anche con la Eagle le sue apparizioni nel Mondiale in F.1 furono limitate alle corse in Canada e si conclusero in modo non proprio esaltante: nel 1967 finì non classificato a 47 giri dal vincitore Brabham con un vero e proprio record di tre cedimenti e altrettante sostituzioni della batteria durante la corsa; nel 1968 il motore Climax cedette durante le prove impedendogli di prendere il via, mentre nel 1969 dopo aver viaggiato per 22 giri di circa venti secondi più lento dei primi, fu fermato dalla giuria perché troppo lento, in seguito ad una veemente protesta di Ken Tyrrell che aveva visto il canadese ostacolare Jacky Stewart.
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  21. https://it.motorsport.com/wrc/news/wrc-in-lutto-e-morto-andrew-cowan-boss-di-mitsubishi-iridata/4559380/
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