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Showing content with the highest reputation on 08/31/19 in all areas

  1. Grande hype su come deciderà di perdere la Ferrari domani. Io punto a qualcosa del genere:
    5 points
  2. Un duro colpo. Si dice da sempre che "motorsport is dangerous" ma quando succede c'è sempre quel silenzio, quella pausa di riflessione che ti fa pensare che senso abbia tutto ciò. Poi alla fine di tutto si riaccendono i motori e si riparte, ma oggi è il giorno in cui i motori fanno quel silenzio che fa più male alle orecchie di quando sono accesi e su di giri. RIP.
    4 points
  3. Terribile L'impatto, inutile dirlo, ricorda molto quello di Zanardi. 10cm però fan la differenza in questi casi, speriamo bene.
    2 points
  4. Bel sorpasso di Sophia all'esterno di Schumacher al Tamburello in ripartenza dalla safety car. Peccato per l'ennesima qualifica rovinata da problemi. Vesti mi sembra proprio un bel tipo.
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  5. peraltro anche per Correa la situazione è ancora da vedere ... sono in lacrime. Si tratta di ragazzi giovanissimi.
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  6. I miei pensieri anche per Juan Manuel Correa... Non sarà facile per niente... Che brutta storia...
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  7. I commissari hanno deciso di ammettere Kubica alla partenza del GP a Spa, sebbene senza tempo in qualifica. Di conseguenza partirà ultimo.
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  8. Speriamo sia affidabile, nel caso san dallara ha colpito ancora
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  9. 1 point
  10. Vittoria per Mapelli e Caldarelli sulla Lamborghini #563 che si portano i testa al campionato. Doppietta Lamborghini completata dalla #63 di Bortolotti ed Engelhart che si difende dalle Audi #25 di Haase e Gachet, #2 di Mies e Weerts e #1 di Vanthoor e Perez Companc. Sesti e vincitori di classe Silver Dontje e Drudi sull’Audi #56. La Mercedes #4 di Stolz e Engel chiude ottava dopo un’ottima rimonta di Engel dal 13º posto dopo il DT.
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  11. e intanto si sente il pubblico urlare anche al motore saltato di Kubica. Questi non è che godono che x o y esca, questi stanno gia ubriachi fracichi il sabato pomeriggio.
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  12. Non ho visto il match della Kenin, a livello di punteggio ha tenuto abbastanza bene ma la Keys è davvero in forma smagliante. Dopo la Andreescu farò il tifo per lei, perché comunque merita un successo di questo spessore.
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  13. In gara 1 in pole ci sarà Bortolotti sulla Lamborghini #63 che ha girato in 1:54,926. Secondo Stolz sulla Mercedes #4. Seconda fila per due Audi, la #25 di Gachet e la #66 di van der Linde. Quinto e primo tra i Silver Drudi con l’Audi #56. Vanthoor conquista la pole per gara 2 in 1:54,436 sull’Audi #1. Seconda e terza posizione per altre due Audi, la #25 di Haase e la #2 di Mies al cui fianco partirà Engel sulla Mercedes #4.
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  14. ....ora, prima di avventurarci nel paddock diamo ancora un'occhiata alle TRIBUNE di fronte come già detto, alla sinistra la Tribuna Stampa (1953): 140 posti, 18 telefoni, ristorante con vista sul circuito. Poi le Tribuna Principale (centrale 1928, lato destro 1931, sinistro 1956): capienza totale 1700 posti a sedere. Alla destra della Tribuna Centrale il complesso delle gradinate scoperte (1931 in foto per 500 posti e 1949 - 1953 le più esterne). Altri 7000 posti sulle gradinate dalla Virage de Thillois fino al rettilineo d'arrivo. Ma è il momento di visitare il PADDOCK (prima parte) 12 ore 1964, alla mattina la bella Maserati 152 viene spinta all'interno dopo il ritiro per guasto alternatore. dell'ingresso (6) rimane solamente la stradina all'altezza degli alberi lo "scenario" è cambiato (e pure la Hardy... naturalmente con tutta l'ammirazione possibile!) poco dietro c'era la casa del custode (7), demolita nel 2012 (immagine dal web) GP 1958: le Ferrari D246 di Hawthorn (4), Musso (2, quella purtroppo fatale), Von Trips (6). Manca all'appello la n°42 di Collins. GP 1966: sotto la Tour Centrale si lavora sulla Lotus Climax di Clark, atmosfera e comfort "leggermente" differenti dalla F1 odierna... Jim Clark prenderà parte solo alle prove quando in piena velocità piglierà un volatile in pieno volto, per la gara darà forfait. ancora Clark ad un evento di F2, sullo sfondo l'ala dei box demolita nel 1981 nei pressi è stata piazzata la postazione di percorso originariamente alla curva del Calvaire. TABELLONE POSIZIONI GARA (8) questo era imponente e addirittura rotante grazie ad un motore elettrico montato nella base girevole, costruito nel 1956 rimpiazzò quello fisso che come già visto venne spostato alla curva di Muizon. SERBATOIO CARBURANTI (9) un sistema (credo) innovativo per l'epoca, 1953: in cima due riserve di 12 metri cubi l'una, collegava tutti i box a sinistra della Tour Centrale e poteva rifornirli di due tipi differenti di carburante distribuendolo per gravità e aria compressa. Portata max totale di 200 litri/min. nei vecchi box dal terreno spuntano ancora i due tubi di rifornimento, mentre la vecchia pompa Elf col prezzo ancora in Franchi è stata piazzata nel paddock in tempi recenti. in fondo al paddock, esattamente all'opposto dei box c'era un' AREA RISTORAZIONE di cui non rimane praticamente nulla e gli alberi han preso possesso del luogo nel 1949 composta dal ristorante Club House (10) capace di 220 posti, cui nel 1956 si aggiungerà un pergolato esterno "La Grillade et la Broche" (11) capace di altri 1200. curiosamente però...all'interno di questo boschetto e sterpaglie, quasi tutto a sinistra resiste ancora il camino della Grillerie, seppur un po' malconcio; dei polli allo spiedo più neppure il profumo e altrettanto curiosamente il retro del camino altro non era che un'altare per le celebrazioni religiose (continua per l'ultima parte)
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  15. INFRASTRUTTURE CIRCUITO ......il complesso che di fronte alla tribuna principale si affaccia alla destra del rettifilo e al suo interno le strutture del paddock/villaggio sono state e sono tuttora oggetto di restauro da parte del gruppo Amis du Circuit de Gueux, dietro l'appoggio della figlia di Toto Roche. Iniziativa più che lodevole date le pessime condizioni in cui versavano e che fino a una decina di anni fa, a lavori già cominciati, sembravano vanificate da un progetto di costruzione in loco di un centro commerciale fortunatamente rimasto sulla carta (e costruito lungo la N31 dopo Thillois in direzione Reims), dopo che nel 2010 le vecchie infrastrutture vennero dichiarate monumento storico. Ad ogni modo incamminandoci in prossimità della linea del traguardo, la prima struttura che troviamo è il 1) PAVILLON ANDRE' LAMBERT costruito nel 1953 l'edificio ospitava la direzione gara, cronometraggio e servizi vari. chiuso a chiave quindi niente visita all'interno. Di fronte si trovava il padiglione degli speakers, dal 1956 e demolito nel 1983. invece posteriormente trovavano luogo (5) tre piloni per una potente illuminazione notturna durante le 12 ore; costruzione del 1953 e abbattute non so quando passiamo oltre e appena attraversata l'uscita paddock si trova il conosciuto complesso della Tour Restaurant con a sinistra gli stands ouest e alla destra gli est. Appunto per primi troviamo gli 2) STANDS EST gli ultimi edificati di questo complesso, nel 1956. In verità non saprei dire se fossero utilizzati come box o come posti privilegiati d'osservazione, ad ogni modo sono ancora tutti lì per intero. quindi il 3) TOUR PAVILLON CENTRAL costruito nel 1932, inizialmente ospitava: piano terra la direzione corsa e servizi comunicazione primo piano direzione generale e cronometraggio secondo e terzo piano la stampa dopo la ristrutturazione del 1956: piano terra la direzione dei commissari e un bar primo, secondo e terzo piano ristoranti per scuderie, piloti e meccanici fortunatamente accessibile: piano terra primo piano secondo piano terzo piano 4) STANDS OUEST alla sinistra della Tour Pavillion Centrale, erano 10 nel 1927, aggiunti altri 15 nel 1932 e nel 1953 se non sbaglio i miei calcoli altri 35, alcuni dei quali oltre l'ingresso paddock fino alla sommità della salita (ponte Dunlop) se ingrandite sull'insegna gialla è riprodotta la reclame dell'Entreprises Albert Cochery, che provvedeva ad asfaltare il circuito con un fondo particolare chiamato Tarmacadam: un materiale ricavato dalle scorie di altiforni che assicurava aderenza, limitando il consumo pneumatici e assorbendo facilmente le macchie d'olio e carburante. 18 Rudolf Caracciola su Alfa Romeo P3, 3° classificato 28 Dan Gurney su Ferrari D246, ritirato. Di spalle il giornalista Denis Jenkinson. Prove GP Francia 1964: Clark ai box è seduto nella Lotus di Mike Spence, a fianco (continua)
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  16. DATI GENERALI Scuderia: Red Bull Racing Anno di produzione: 2011 Motore: Renault RS27-2011 V8 2400cc, con Kers Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio e materiali compositi a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Total Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Milton Keynes (GBR) Progettista: Adrian Newey, Rob Marshall, Peter Prodromou Impiegata nel: 2011 Piloti: 1 Sebastian Vettel, 2 Mark Webber, Daniel Ricciardo STATISTICHE GP Disputati: 19 Vittorie: 12 Podi: 15 Pole Position: 18 Giri Più Veloci: 10 Miglior risultato: RedBull, 1° posto nel Campionato Costruttori 2011 Vettel, 1° posto nel Campionato Piloti 2011
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  17. DATI GENERALI Scuderia: Red Bull Racing Anno di produzione: 2012 Motore: Renault RS27-2012 V8 2400cc, con Kers Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio e materiali compositi a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Total Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Milton Keynes (GBR) Progettista: Adrian Newey, Ben Butler, Peter Prodromou Impiegata nel: 2012 Piloti: 1 Sebastian Vettel, 2 Mark Webber, Daniel Ricciardo STATISTICHE GP Disputati: 20 Vittorie: 7 Podi: 7 Pole Position: 8 Giri Più Veloci: 7 Miglior risultato: RedBull, 1° posto nel Campionato Costruttori 2012 Vettel, 1° posto nel Campionato Piloti 2012
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  18. Guarda la puoi fare da Te, basta che sputi sopra delle macchiette scure e viene uguale....io mi rifiuto!
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  19. L'ha preso in pieno... Orrore.
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  20. I piedi di correa che escono da cio' che rimane dell'anteriore mettono paura
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