Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/18/19 in all areas

  1. In generale, le dichiarazioni di chi gestisce tutte le novità 2021 sembrano andare nella direzione che noi tutti auspichiamo. Bisognerà, poi, vedere come si muoverà la FIA e il ruolo che ricopriranno team e soprattutto piloti nella scrittura del nuovo regolamento tecnico e sportivo. Spero che tutte queste belle parole non si trasformino in fiato sprecato. Dal punto di vista meramente estetico, le presunte nuove macchine mi piacciono non poco e ciò è già un bene. Ricordo che l'ultima rivoluzione aerodinamica si ebbe nel 2009 e l'obbrobrio che ne scaturì lo sogno ancora di notte.
    2 points
  2. Mettessero anche dei freni meno efficienti oltre ad abolire il DRS. Sarebbe davvero una manna
    2 points
  3. Robert Dyson - Cooper-Climax T54 ‘The Kimberley Special’ 1961 Entrant: Robert Dyson Batch: 'Brickyard Heroes' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/1000, ISO-200, 340mm (2019) John Fitzpatrick - Porsche 935 / 2.0 'Baby' 1977 Entrant: Porsche Museum Batch: 'Sport Racers' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/1000, ISO-100, 320mm (2019) Jochen Mass - Mercedes-Benz W165 1939 [Hermann Lang] Entrant: Mercedes-Benz Classic Batch: '125 Years of Mercedes in Motorsport' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/1000, ISO-200, 250mm (2019) Eddie Berrisford - Ballot Indianapolis 1919 Entrant: Collier Automotive Museum Batch: 'Brickyard Heroes' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/400, ISO-200, 320mm (2019)
    2 points
  4. È esattamente quel che ha fatto la Indycar col nuovo pacchetto aerodinamico introdotto lo scorso anno: più effetto suolo, meno carico generato dalle ali e in generale dalla parte superiore della vettura, meno carico aerodinamico complessivo. I dati riportati a suo tempo dalla stessa Indycar parlavano di una riduzione del carico totale di circa il 30% e di uno shift nel rapporto tra carico generato sotto e sopra la macchina che è passata dal 47%-53% al 66%-34%
    2 points
  5. Beh, a Silverstone si son viste macchine stare in scia anche nelle curve veloci, segno che i cambiamenti fatti quest'anno han funzionando. Si può anche pensare di semplificare ulteriormente l'aerodinamica, di togliere il DRS, di eliminare l'mgu-h e di lasciare solo il "kers-h" stile Porsche 919, di cambiare materiali a freni, fondi, testate, cilindri, di metter gomme di marmo, tutto quel che volete. Ma il problema di fondo è la Formula 1 funziona così Fin tanto che ognuno potrà progettare autonomamente la macchina ci sarà sempre una squadra che domina e una che insegue. E gente che si lamenta. E' così. E questo non è per buttar merda sull'indycar, sulle LMP2 o sulle R5. Semplicemente ci sono categorie, come la F1, dove non si può guardare indietro, dove la tecnica è più importante dello spettacolo.
    1 point
  6. Questa è una proposta interessante.
    1 point
  7. La soluzione e' semplicissima: gomme di pietra E abolirei anche la regolazione di ripartizione della frenata
    1 point
  8. Umberto Maglioli e Vic Elford festeggiano con una sigaretta la loro vittoria alla Targa Florio del ‘68 al volante della Porsche 907...
    1 point
  9. Questo è sempre stato l’obiettivo primario di Ross Brawn, quindi direi di sì. I freni sono pensati per sfruttare al massimo il grip dato dagli pneumatici. Se non fossero in grado di farlo la frenata diventerebbe un banale “pestare il pedale” e la sensibilità del pilota in frenata sarebbe inutile che si tradurrebbe in frenate tutte uguali senza la possibilità di inventarsi la staccatona alla Ricciardo.
    1 point
  10. 25 volte lo stipendio di un impiegato, diciamo tra i 30mila e i 35mila euro di oggi.
    1 point
  11. Per me sarebbe la strada giusta, ridurre il carico generato da ali, alette, deviatori e generare la maggior parte della downforce con l'effetto suolo. Non importa quanto sia il carico complessivo, può essere inferiore a quello odierno, l'importante è che sia generato in modo "semplice", senza le diavolerie odierne per gestire, convogliare, deviare i flussi, artifici che rendono queste auto sensibili come aerei di carta. Il carico ottenuto con l'effetto suolo risente meno delle perturbazioni delle scie e questo significa macchine che possono lottare più facilmente. Certo bisognerà studiare attentamente forme e misure di fondi ed eventuali canali venturi per evitare di deliberare dei missili terra-aria, questo è ovvio. Ma credo che si possa tranquillamente avere un regolamento che sposti le percentuali di carico tra fondo e ali senza necessariamente aumentarne l'ammontare complessivo. O perfino diminuendolo
    1 point
  12. nel 2021 la Parabolica la fanno in pieno. Benisssimo.
    1 point
  13. che spettacolo gara 3, la più bella gara della stagione. lotta rusticana fra fraga, vesti e fittipaldi dal 1' all'ultimo giro prima vittoria di fraga nel campionato. peccato per il jump start di nannini, aveva il passo dei primi si comincia a vedere anche qualche traverso, segno che i piloti hanno preso la mano con la nuova vettura Gara 3 integrale:
    1 point
  14. Valtteri Bottas - Mercedes AMG F1 W08 EQ Power+ 2017 Entrant: Mercedes-Benz AG / Petronas Motorsport Batch: '125 Years of Mercedes in Motorsport' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/500, ISO-200, 370mm (2019) Jochen Mass - Mercedes-Benz W165 1939 [Hermann Lang] Entrant: Mercedes-Benz Classic Batch: '125 Years of Mercedes in Motorsport' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/400, ISO-200, 320mm (2019) Takuma Sato - McLaren MP4/4 Honda 1988 [Ayrton Senna] Entrant: Honda Motor Company Ltd. Batch: 'Masters of Monaco' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/6.3, 1/400, ISO-125, 400mm (2019) Johnny Rutherford - Lola T500 Cosworth 'First National City Special' 1978 Entrant: Indianapolis Motor Speedway Hall of Fame Batch: 'Brickyard Heroes' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/400, ISO-200, 320mm (2019)
    1 point
  15. Some pictures from the Festival of Speed 2019 last weekend: Central feature '70 years of Aston Martin' by Gerry Judah 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Sigma 50-150mm f/2.8 APO EX DC OS HSM F/5.6, 1/1000, ISO-100, 50mm (2019) Mercedes-Benz W125 1937 Entrant: Martin Viessmann Paddock: '125 Years of Mercedes in Motorsport' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Sigma 50-150mm f/2.8 APO EX DC OS HSM F/3.5, 1/640, ISO-100, 50mm (2019) Zef Eisenberg - MADMAX C20B Turbine Bike 2015 Entrant: Zef Eisenberg Batch: 'Modern Racing Motorcycles' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5, 1/1000, ISO-200, 250mm (2019) Andrew Howard - Aston Martin Vantage GT3 2018 Entrant: Andrew Howard Batch: 'Aston Martin Celebration' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM F/5.6, 1/800, ISO-200, 365mm (2019) George Wingard - Fiat S74 Grand Prix 1911 Entrant: George Wingard Batch: '125 Years of Road Racing' 26th Festival of Speed 2019 Goodwood, Westhampnett (GBR) July 6th & 7th 2019 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 50mm f/1.8 STM F/8, 1/200, ISO-100, 50mm (2019)
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...