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  1. Comunque riflettendoci, ce la meniamo quanto vogliamo sulle regole, le piste, le macchine e bla bla bla, ma quello che mancava davvero era un po' di sanissima rivalità umana. Il duello di ieri mi ha tenuto incollato allo schermo con stupore e emozione che non provavo da tempo vedendo un GP non solo per le manovre sopraffine, ma perché si stavano scontrando quei due lì, con i loro bei caratterini, 15 giorni dopo i fatti dell'Austria. Mi ha inchiodato l'aspetto psicologico della faccenda, che si percepiva, o almeno credevo di percepire, dietro l'intensità della lotta, in ogni staccata. La caparbietà, l'ostinazione, l'orgoglio... E niente, a parità di manovre, fosse stato Magnussen contro Sainz o lo stesso Leclerc con Gasly, non sarebbe stato lo stesso. Un'emozione così si costruisce col tempo e il susseguirsi delle vicende: la sfontatezza pluriennale di Max, lo scippo della fortuna ai danni di Charles in Bahrain, la ruotata di Spielberg... Hai voglia a discutere di regolamenti (per carità, hanno il loro peso), ma alla fine l'emozione vera viene da storie umane e quelle non si fabbricano a tavolino, semplicemente, ogni tanto, capitano come capitano
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  3. fan... la classifica, dentro Pagenaud per Power subito (ovviamente Power sabato stravince) @R18
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  4. ...I tecnici giapponesi hanno lavorato soprattutto sulla componente termica e sul turbocompressore, che diventa centrale nell’anticipazione del lavoro condotto, come conferma Toyoharu Tanabe: “In questa occasione, gli ingegneri al dipartimento Ricerca e sviluppo a Sakura hanno lavorato da vicino con altri dipartimenti Honda, nello specifico quello di sviluppo aerodinamico del motore. Il loro lavoro e il nostro ha in comune tante caratteristiche tecniche. Nel realizzare questa power unit Spec 3 abbiamo aggiornato il turbocompressore grazie alle competenze e la tecnologia del dipartimento aerodinamica motore nel settore della progettazione aerodinamica, lavorando accanto al produttore del turbo IHI” Corsi e ricorsi della Red Bull... Questi ne sanno una più del diavolo (quando c'è di mezzo Newey in effetti è scontato ), certo in federazione dovrebbero essere abbastanza esperti in materia di controlli nei confronti del team della casa che ti (e si) mette le ali.
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  5. Sempre sulla rinascita di questa RB15, da un noto forum d'oltremanica: " Re: Red Bull RB15 0 Quote Post by HiddenIncome_ » 15 Jul 2019, 09:56 Wow, that image really shows how the waste-gate pipes are angled, with my limited knowledge I can only assume that's aero related? Re: Red Bull RB15 0 Quote Post by humble sabot » 15 Jul 2019, 23:41 Probably. My understanding was that they were to be by regulation parallel with the main exhaust outlet, specifically to limit their aerodynamic influence. Have the regs changed? Re: Red Bull RB15 0 Quote Post by roon » 16 Jul 2019, 02:29 They're roughly pointed in a similar fashion as some V8 and V10 era cars when they blew the RW. Surely this is an aero detail. Velocity and mass flow out of those wastegates should be quite high. https://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?f=12&t=27916&sid=42922455e4dfea39de480ab2decb9e5e&start=870 Se ne parla anche qua, https://www.f1analisitecnica.com/2019/06/gp-francia-red-bull-rb15-gli-scarichi.html è dal Gp di Francia che adottano questa soluzione. Subito dopo la RB15 inizia a volare... con Max che via radio fa sempre riferimento a presunti problemi di potenza... giocano con le mappature ed il posizionamento del loro west-gate?
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  6. Per Hamilton mi entusiasmo più il confronto con Alonso, anche se Rosberg e Vettel sono i suoi competitor generazionali
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  7. Purtroppo con la crisi di Vettel e l'ascesa di Leclerc ci dovremo ribeccare il famiglio n°1, Delfino di Francia, N.T. protagonista assoluto dei box... è l'unica cosa che non mi piace del monegasco, devo ammettere
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  8. D'altronde, questa rivalità è scritta nel destino di questi due piloti. Ora, io non credo troppo a queste cose, sia chiaro, ma Charles e Max corrono insieme dai kart, sono nati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, entrambi dotati di un talento sopraffino e di una determinazione, per non parlare del caratterino, che ha pochi pari in tutto il Circus.
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  9. si ringrazia sentitamente Will Power
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  10. quello che bisogna mettersi in testa, è che la Ferrari (anche gli altri team, ma la Ferrari sembra soffrire sta cosa di più, e qua si parla di Ferrari comunque) non è in grado di gestire due punte. Quante altre prove necessitiamo? Dopo Vettel deve arrivare uno scudiero di Leclerc. Un Perez sarebbe un nome ideale.
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  11. Diciamo che gli errori sotto pressione Vettel li ha sempre fatti (Turchia 2010, Canada 2011, il cartone di polistirolo nel 2012, la sofferenza contro Ricciardo, i piccoli pasticci 2016), ma dopo Silverstone 2018 il ritmo è aumentato in modo impressionante, per chissà quali ragioni. E mi dispiace per lui, perché umanamente e istintivamente mi sta simpatico, a prescindere dal fatto che non ho mai troppo amato i pluri iridati assunti in Ferrari.
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  12. Audi sostituisce Lopez con Green.
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  13. Squalificato per il resto della stagione. Non è tutto, ma è un buon inizio, tanto ci ricascherà. Peccato perché è pure un pilota molto forte, ma evidentemente è tanto alto quanto poco intelligente.
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  14. In effetti nel mondo del calcio, la squadra dei terrapiattisti ci mancava... https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/15-07-2019/poves-squadra-terrapiattisti-viviamo-un-film-disney-340882336807.shtml
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