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Showing content with the highest reputation on 05/25/19 in messaggi
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Non so se l'avevate sentita quella del gatto ammazzato a bastonate dal bidello di una scuola davanti ai bambini, ma se vi sembrava grottesco l'accaduto, ben più grottesca è la difesa: http://www.zmedia.it/cronaca/notizie-di-cronaca/gioia-tauro/22028-gatto-ucciso-a-bastonate-a-gioia-tauro-parla-il-legale-del-bidello-il-gatto-e-morto-per-ferite-riportate-in-palestra Ora, io non sono tra quelle persone che dicono "gli animali sono meglio delle persone" ma dico solo che certi umani sono peggio delle bestie. Chi gode nel ferire/ammazzare un animale o lo fa gratuitamente per me rientra in quella categoria e si merita tutto il male del mondo. Mi cadrebbe il mondo addosso se qualcuno facesse del male alla mia Tigre, sarò stupida ma per me è un membro della famiglia7 points
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Scuderia Vettel davvero bene oggi, peccato che per pochi minuti hanno dovuto occuparsi anche di quell'altro pilota... come si chiama? Simon Le bon... Jim Clark... per fortuna la seccatura è finita dopo nemmeno 20 minuti e si sono potuti concentrare sull'infallibile tedesco che si è proiettato verso l'ennesimo capolavoro, l'ultima perla di una lunga collana che da anni porta iridi a Maranello3 points
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Lo diceva già Giancarlo Bruno giovedì sera a 'Griglia di partenza' : non sono preoccupanti i 7 decimi di svantaggio dalla mercedes, ma i soli 4 decimi di vantaggio dalle haas3 points
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In Ferrari si stanno preoccupando troppo di Vettel e poco di Leclerc. Considerando che hanno fatto una macchina del cavolo, non è proprio da furbi. Oltretutto non è che il tedesco stia legittimando troppo queste attenzioni3 points
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Scelta giusta da parte della Ferrari secondo me. Scambiare continuamente i piloti come fatto a Barcellona può costare troppo tempo su un tracciato come quello monegasco. Meglio distanziarli il più possibile. Scelta azzeccata inoltre sul pilota da bidonare. Leclerc si era evidentemente già spompato in q3, il suo weekend era di fatto già finito, Vettel invece ha fatto bene a nascondersi.3 points
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Ci sono dei personaggi che mi fanno davvero sorridere: in inverno qualcuno diceva che Ferrari avesse trovato un concept di ala anteriore da mezzo secondo, adesso che le prime gara non sono andate tanto bene, improvvisamente la Fia ha fatto i regolamenti per Mercedes ... Con l'olio lo stesso: prima sembrava che il segreto del motore Mercedes fosse l'olio ... poi visto che le prestazioni sono rimaste buone improvvisamente è diventato un favore della FIA. Adesso tocca alla Pirelli e al complottone ... alle sospensioni valutate guardando una GIF ... Naturalmente, non faccio il sepolcro imbiancato ma è divertente vedere la filosofia dell'alibi in azione ... un po' come non fare reclamo quando un tuo avversario utilizza un componente e poi a mondiale finito dire che quel componente è irregolare. Poi mi tocca leggere che sono stati fessi a non fare reclamo ... o forse sono stati svegli a trovarsi un alibi? Per il resto, cosa ne penso su Monaco l'ho detto. Giovedì sembra che la vettura si sia comportata bene. Ma a Monaco basta un niente ... curioso di vedere se Bottas riesce a tirar fuori il carisma di sfiorare i muretti tra qualifica e gara ... qui ci vuole anche coraggio (nel senso, di rischiare di danneggiare la vettura).3 points
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Il problema della Ferrari è che non esistono ruoli, ognuno è il capo di se stesso e la cosa non funziona. Un direttore tecnico per essere anche Team Principal deve avere due palle cubiche sotto (e in Ferrari solo uno ce n'è stato, e risponde al nome di Mauro Forghieri). In questo momento è l'anarchia più totale. Il fatto che fossero tutti concentrati su Vettel lasciando da parte Leclerc lo dimostra abbondantemente Il 2019 è, diciamocelo, andato per la Rossa. Da qui all'estate serve assolutamente un ristrutturazione importante, con un Team Principal che faccia il Team Principal e un direttore tecnico che faccia il direttore tecnico (e in questo ruolo Binotto va assolutamente benissimo, è un tecnico estremamente valido). E poi servono ingegneri da fuori, perché le carenze in questo momento non sono nelle capacità ma proprio nella mancanza di know-how (ed è la stessa cosa che era successa nel 2014, con l'ibrido che si è scoperto man mano durante la progettazione). E poi, mi permetto, un presidente vero. Elkann e Camilleri saran pure dei bravi imprenditori ma il motorsport non è roba per loro. Alla Ferrari non serve una figura che faccia presenza, ma uno che all'occorrenza sappia picchiare i pugni sul tavolo (e qui bisogna dar meriti a Marchionne, un personaggio su cui mi son ricreduto parecchio).2 points
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Finché non conoscono i regolamenti è totalmente inutile prepararsi però2 points
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Ci sono team che farebbero carte false per prenderselo. Si tengano pure Vettel e tutti i guai che gli ha combinato.2 points
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Perché non siete tornati in pista? Non lo so. leclerc in aperta polemica col team. altro che futuro Ferrari, tra un anno lo vedo altrove.2 points
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Solo reprimenda per il monegasco, il che vuol dire che Monaco è nostra e il mondiale si spalanca di nuovo!2 points
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Ieri nel paddock era presente la persona giusta per motivare le donne e gli uomini della Scuderia Ferrari Winnow in un momento di difficoltà: Lapo Elkann...2 points
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Un bastardo ha sparato ad un cane e lo ha lasciato a bordo strada vicino a Zagabria... Per fortuna lo hanno trovato, anche se era in condizioni pietose, con la pallottola che gli e' passata attraverso la spina dorsale e poteva spostare solo la testa, e con la prima prognosi che dava poche possibilita' di sopravvivenza, i volontari hanno cercato un'altra opinione, e per fortuna dopo un operazione complicatissima Oscar, come l'hanno chiamato, si sta pian piano riprendendo, muove le gambe, mangia e beve... Per quanto riguarda il maniaco, Oscar non ha il cip, ma la volontaria dice che pensa di sapere chi e' il proprietario, e' andata alla polizia che piu' o meno si e' lavata le mani dicendo che non si puo' dire chi e' il proprietario se non c'e' il cip. Ma i volontari non si danno per vinti, hanno fatto una raccolta fondi e promesso un premio a chi aiutera' a trovare il responsabile. Per adesso sono a 200EUR ma continuano ad arrivare soldi... Adesso che la faccenda ha avuto risposta mediatica se levata pure la polizia che ha aperto un inchiesta... FORZA OSCAR!2 points
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DATI GENERALI Scuderia Infiniti Red Bull Racing Anno di produzione 2015 Motore Renault Energy F1-2015 V6 1600 cc turbo Elettronica Microsoft McLaren Electronic System Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e compositi Carburante e lubrificanti Total Pneumatici Pirelli Luogo di produzione Milton Keynes (GBR) google.maps Progettista Adrian Newey, Dan Fallows e Rob Marshall Impiegata nel 2015 Piloti 3 Daniel Ricciardo, 26 Daniel Kvyat, 31 Pierre Gasly STATISTICHE GP Disputati 19 Miglior risultato 4° posto, 187 punti Vittorie 0 Podi 3 Pole Position 0 Giri Più Veloci 31 point
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DATI GENERALI Scuderia Infiniti Red Bull Racing Anno di produzione 2014 Motore Renault Energy F1-2014 V6 1600 cc turbo Elettronica Microsoft McLaren Electronic System Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e compositi Carburante e lubrificanti Pneumatici Pirelli Luogo di produzione Milton Keynes (GBR) google.maps Progettista Adrian Newey, Rob Marshall e Peter Prodromou Impiegata nel 2014 Piloti 1 Sebastian Vettel, 3 Daniel Ricciardo, 15 Sébastien Buemi STATISTICHE GP Disputati 19 Vittorie 3 Podi 12 Pole Position 0 Giri Più Veloci 31 point
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DATI GENERALI Scuderia: Aston Martin Red Bull Racing Anno di produzione: 2019 Motore: Honda RA619H V6 1600cc turbo, ibrido Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio, con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Esso Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Milton Keynes (GBR) Progettista: Adrian Newey, Dan Fallows, Rob Marshall Impiegata nel: 2019 Piloti: 33 Max Verstappen, 10 Pierre Gasly, 23 Alexander Albon, Sebastien Buemi STATISTICHE GP Disputati: 21 Vittorie: 3 Podi: 6 Pole Position: 2 Giri Più Veloci: 5 Miglior risultato Team: 3° Campionato Costruttori1 point
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Beh, è il weekend di Montecarlo e Indianapolis. Comunque qua siamo sempre puntuali io purtroppo sono meno presente sul forum perché mi sto dedicando maggiormente al sito e il tempo viene un po' a mancare. Oggi bella gara. Io personalmente sono sempre più dell'idea che la Formula E debba cominciare ad introdurre qualche circuito "vero" in più nel suo calendario. Le bolge da circuito cittadino a volte sono spettacolari ma altre sono fastidiose e random. Su circuiti spaziosi e ben disegnati come Berlino si vedono sempre gare belle. Di Grassi rientra prepotentemente in corsa e rispetta il feudo Audi. Vergne sfanga con un'ottima rimonta, dopo una qualifica difficile. Per Buemi, invece, la vittoria resta una chimera e il digiuno è di quasi due anni ormai. La gara di oggi ha definitivamente distinto i veri pretendenti al titolo dagli "altri". Vergne, di Grassi, Lotterer, da Costa e Frijns si giocheranno il titolo, gli altri staranno a guardare e a rubare punti. Giornata molto difficile per Lotterer e Frijns, da Costa si è ben difeso e ha evitato di perdere ulteriori punti da Vandoorne e Abt. Ora Berna, circuito nuovo e quindi incognita massima.1 point
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Ve l'ho detto: la Ferrari ha preso il posto della Williams e della McLaren dei bei tempi di fine anni 90, inizio anni 2000, con cazzate ed errori strategici a ripetizione. Nel team non c'è serenità e questo porta a fare le cazzate che vediamo. Si stanno ostinando a concentrare tutte le attenzioni su Vettel (che nella migliore delle ipotesi resterà con loro un altro anno) e nel frattempo stanno bruciando Leclerc, che invece è il futuro della squadra con cui costruire qualcosa per l'avvenire, un capolavoro! Non c'è che dire.1 point
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La Ferrari di oggi davvero imbarazzante. Mi ha ricordato la McLaren dei tempi migliori, dove se qualcosa poteva andare storto, il team faceva di tutto per farlo andare ancora peggio. Sto vedendo davvero male Leclerc in Ferrari: non per le sue capacità di guida, che mi paiono assodate, ma per l'incomprensibile favoritismo verso Vettel che, volente o nolente, sta ormai rappresentando il passato, contro quello che è il futuro. Tanto più incomprensibile dato che si stanno giocando i 3* posti se va bene. Capitolo McLaren: dopo le PL pensavo che fossero entrambe fuori in Q2, invece Sainz mi ha sorpreso. Qualche punto domani può farlo.1 point
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A me pare che qua centri poco la questione del trattamento dei piloti. Questo è un errore che nemmeno a Barrichello o all'ultimo Massa. Qua è incompetenza pura.1 point
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Poi davano addosso ad Alonso per averli chiamati geni/scemi (a distanza d'anni non ho ancora capito)1 point
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Parlavano di Lapo che girava per i box. Secondo me ha passato quella non buona, sto tirchio1 point
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La Ferrari ormai ha preso il posto un tempo occupato da Williams e McLaren durante i primi anni 2000 che facevano cazzate a ripetizione e giustamente noi li prendevamo per il culo. Cioè un qualunque cristiano dotato di cervello aveva capito che con quei tempi Leclerc non ce la poteva fare e doveva uscire di nuovo, loro invece no, lo tengono dentro.1 point
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Nooo ci mancherebbe! Mr. Commisso era quello che voleva comprare il Milan (o almeno così fecero credere)1 point
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Files in pole a Hockenheim davanti a Magnus ed Engstler. Ancora una volta molto bene Jessica Bäckman, nona e dunque in prima fila per gara-2. Buon 12° Filippi, solo 15° Morbidelli, 23° il co-leader della classifica Panciatici. Alle 14:30 gara-1.1 point
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Sta ancora a galla per adesso... Ma da qui a domenica...1 point
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Magari uscisse una gara 'pazza' come nel 1996! Il colmo, in quel caso, sarebbe vedere vincere Stroll ...1 point
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Giustissimo e sacrosanto. Senza le 4 gomme Pirelli, questa vettura stratosferica, dominante, curatissima in ogni minimo dettaglio, non riuscirebbe a muoversi nemmeno di un millimetro.... Quindi <è solo merito della Pirelli> è "tecnicamente" vero.1 point
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DATI GENERALI Scuderia: Aston Martin Red Bull Racing Anno di produzione: 2018 Motore: TAG Heuer (Renault RE18) V6 1600cc turbo, ibrido Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio, con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Esso, Mobil Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Milton Keynes (GBR) Progettista: Adrian Newey, Dan Fallows, Rob Marshall Impiegata nel: 2018 Piloti: 3 Daniel Ricciardo, 33 Max Verstappen, Sebastien Buemi, Dan Ticktum, Jake Dennis STATISTICHE GP Disputati: 21 Vittorie: 4 Podi: 9 Pole Position: 2 Giri Più Veloci: 6 Miglior risultato: Red Bull, 3° posto nel Campionato Costruttori 20181 point
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DATI GENERALI Scuderia: Equipe Renault Sport Anno di produzione: 1976 Motore: Renault-Gordini EF1 V6 1492cc turbo Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Michelin Luogo di Produzione: Viry-Châtillon, Essonne (FRA) Progettista: André de Cortanze Impiegata nel: 1976, vettura laboratorio, solo test . Piloti: Jean-Pierre Jabouille Alpine Renault A500 Nel 1975, la Renault progettò di fare il suo ingresso in Formula 1 per la stagione successiva con il suo oggi celebre motore V6 turbocompresso e quell'iniziale progetto, come del resto quelli che avevano portato ai trionfi nei rally e a Le Mans, fu affidato all'Alpine. Fu quindi per testare il nuovo motore che nacque la "A500". Proprio in quel periodo, però, Bernard Hanon, presidente Renault, decise di costituire in seno all'azienda un reparto interamente dedicato alle corse: fu così che dalla fusione fra la Alpine e la Gordini nacque la Renault Sport, la cui sede fu spostata a Viry-Châtillon, dove sorgevano gli stabilimenti ex-Gordini. Così, quando il progetto fu maturo. il nome Alpine scomparve per lasciare posto esclusivamente al marchio Renault. La A500 si trasformò nella RS01. La rivoluzionaria vettura turbo si dimostrò subito nei test velocissima, con prestazioni eccezionali, ma anche estremamente fragile e soggetta a frequenti rotture dovute al calore generato dalle turbine. Un difetto che la Renault impiegò diversi anni a limitare. Era però un progetto vincente e la storia gli renderà giustizia. ( Massimo Piciotti )1 point
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GP di Monaco 1973 George Follmer non riuscirà a partecipare alla corsa a causa dei gravi danni riportati dalla sua Shadow nell'incidente avuto con Merzario nelle prove...1 point
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