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Showing content with the highest reputation on 05/03/18 in messaggi

  1. Nella foto, con la camicia gialla Sergio Martinetto, ex motorista Squadra Corse Lancia, al centro Andreas Zapatinas autore dello stile della Fiat Barchetta e per ultimo, con l'aria un pò svagata, il Sottoscritto...
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  2. Noto solo ora questo topic... vi linko qualche mia foto, se vi va di buttarci un occhio. Principalmente mi diletto in fotografia naturalistica Foto Mie
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  3. Lo studio di TV8 è tanta tanta roba rispetto a Race Anatomy.
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  5. Ecco oggi sono riuscito ad inserire correttamente la foto...XD
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  6. Ricapitoliamo le modifiche previste in F1. L'obbiettivo è RIDURRE l'effetto "outwash" all'anteriore, cioè, se non erro, la creazione di vortici che spostano l'aria verso l'esterno diminuendo l'impatto delle ruote anteriori e aiutando a mantenere il sigillo d'aria sulle fiancate in sinergia col flusso "Y250" (facente le veci di minigonna); la semplificazione dovrebbe diminuire anche la capacità di tenuta di quest'ultimo. In compenso aumentano la dimensione delle ali. In definitiva: aumento del carico delle ali, diminuzione del carico del fondo. Esattamente l'OPPOSTO di quanto visto in F.Indy, con le modifiche apprezzate da tutti i piloti. Dulcis in fundo, il drag aggiuntivo (velocità minori) servirà ad aumentare (secondo queste teste pensanti) il differenziale di velocità a drs aperto. Sono triste.
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  7. Mai stato un provetto fotografo ma queste le posto volentieri perchè mi ricordano un periodo piuttosto felice. Bruges, Belgio primi anni 2000 scattate con una fotocamera ormai preantidiluviana
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  8. International Gold Cup presso il circuito di Oulton Park. Gara non valida per il campionato conduttori vinta dallo stesso Clark.
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  9. SECONDA FINESTRA DI MERCATO: dalle 22:00 del 03/05/2018 alle 22:00 del 10/05/2018 valida per i Gran Premi di Spagna, Monaco e Canada PILOTI PRIMA FASCIA: €1.200.000 Sebastian Vettel €1.100.000 Lewis Hamilton €1.000.000 Kimi Räikkönen €900.000 Valtteri Bottas €800.000 Daniel Ricciardo, Max Verstappen SECONDA FASCIA: €1.200.000 Nico Hülkenberg, Kevin Magnussen €1.100.000 Fernando Alonso, Carlos Sainz jr €1.000.000 Sergio Pérez, Romain Grosjean €900.000 Stoffel Vandoorne, Esteban Ocon €800.000 Pierre Gasly, Brendon Hartley €700.000 Lance Stroll, Sergey Sirotkin €600.000 Charles Leclerc. Marcus Ericsson SQUADRE €1.200.000 Ferrari €1.100.000 Mercedes €1.000.000 Red Bull €900.000 Renault, Haas €800.000 McLaren €700.000 Force India €600.000 Toro Rosso, Williams €500.000 Sauber
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  10. Foto meravigliose. Per quanto non ami le foto di stampo naturalistico o paesaggistico (o meglio, non amo farle perché il mio interesse fotografico è altrove) trovo siano scatti notevoli e tecnicamente raffinatissimi. In più si denota un "occhio" particolarmente accurato, hai scelto ottimi soggetti ma li hai anche inquadrati in maniera magistrale. Ti faccio i miei complimenti.
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  11. Ma che meraviglia! Io in questi scatti mi ci perdo, bravissimo! Bel giocattolone la 600D.
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  12. Se Ferrari non gli permette di fare altro, Kvyat non si muove. Piuttosto, sarei curioso di capire se è Giovinazzi ad avere chiesto e ottenuto di correre a Le Mans o se è Ferrari ad averglielo imposto.
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  13. lanciato il servizio F1TV se qualcuno vuole rischiare andando di vpn, i prezzi americani:
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  14. Queen Mary 2 e Symphony of the Seas (più il traghetto Bithia della Tirrenia a rompere i coglioni nell'inquadratura), rispettivamente diciannovesima (ottava per lunghezza) e prima nella lista delle navi da crociera più grandi al mondo, fotografate oggi al porto di Civitavecchia dal terrazzo di casa mia. Foto di, ahimè, bassissima qualità perché questa l'ho fatta al volo prima di recarmi al porto, visto che avevo il target di riuscire a farne un'altra da posizione più ravvicinata che mi garantisse, oltre ad un'immagine più suggestiva, anche con una qualità ben maggiore. Il target era riuscire a raggiungere il primo e più vicino molo accessibile, in modo da avere una foto delle due navi sempre nella stessa inquadratura ma in posizione più bassa e ravvicinata. Tutto ciò non è stato possibile perché l'assurda stazza della Symphony of the Seas (un colosso di 362 metri di lunghezza, 66 di larghezza e 72 di altezza, per una stazza lorda di 228 mila tonnellate) copriva totalmente la visuale della Queen Mary 2, ormeggiata sulla murata opposta e distante un'ottantina di metri dall'altra, dall'unico molo accessibile... Andato a vuoto il tentativo all'interno del port, non ho avuto modo di tornare sul terrazzo per farne una migliore da questa posizione, e quindi questa foto decisamente non all'altezza è l'unica cosa che ho a disposizione... Non so se ci saranno altre occasioni di beccarle entrambe contemporaneamente. Giovedi la Symphony sarà ancora qui, ma non sono sicuro che ci sarà la Queen Mary 2...
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  15. Nelle libere la Toyota #8 precede di due decimi la Toyota #7 e di quattro la Rebellion #3 nelle lmp1; l'Oreca #31 precede di rispettivamente di sei e sette decimi l'Alpine #36 e l'altra Oreca #26 nelle lmp2; le Ford #67 e #66 (staccate rispettivamente di due decimi) relegano a due decimi la Porsche #91 nella GTE Pro e nella GTE Am la Porsche #88 precede di nove decimi la Porsche #86 e di 1"4 la Porsche #77.
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  16. 15 dicembre 1962 Presentazione
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  17. Questo è un ragionamento che posso accettare, la manovra era sicuramente al limite ma assolutamente alla sua portata e non direttamente causa del tamponamento. Se confrontata con l’altro pulitissimo tentativo di sorpasso, a metà rettilineo la distanza fra loro sarà ad occhio 5/6 m in più: 6 centesimi di ritardo (se a qualcuno interessa metto un paio di sshots). Parlerei di errore se Ricciardo lo avesse tamponato durante l’incrocio di traiettoria o se gli fosse rovinato addosso a fine staccata. Scelta sbagliata? Col senno di poi decisamente si ma non si può scegliere di essere arrendevoli o arrembanti in funzione della possibile scorrettezza altrui. Mi rendo conto di essere particolarmente pedante su questo episodio ma è più forte di me perché trovo frustrante il fatto che la FIA abbia equiparato un possibile (ma tutto da dimostrare) errore di valutazione, con una condotta di gara scorretta e pericolosa, che andrebbe stigmatizzata a prescindere dalle conseguenze. E con questo non voglio dire che Max doveva essere penalizzato, sono da sempre contrario alle penalità postume, mi sarei accontentato di una reprimenda unilaterale. Questa “Salomonica” (ma direi più Ponziopilatesca) distribuzione delle responsabilità proprio non mi va giù.
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  18. credo anch'io. c'è un unico dettaglio che mi fa pensare: l'abitudine della Casa Blanca a giocare queste partite...
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  19. Perché partiva molto dietro e l'unico modo perché la mossa riuscisse era di ritardare molto la frenata. Poi ovvio, parliamo di dettagli rispetto alla responsabilità principale che è sicuramente di Verstappen, ma comunque credo che Ricciardo potesse passare senza forzare la manovra in questo modo (riprovandoci al giro dopo o anche alla curva dopo, come ha fatto ad esempio Alonso su Stroll all'ultimo giro).
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  21. A prescindere dagli errori arbitrali nelle due partite (gol del 2 a 0 e del 3 a 0 ad Anfield... Un paio di rigori negati all'Olimpico) la Roma ha da recriminare soprattutto su se stessa... Perché quando segni 6 gol nei 180 minuti complessivi di una semifinale di Champions League e, poi, vieni comunque eliminato, hai di che fare mea culpa... Atteggiamento inspiegabile all'andata e due gol a cazzo di cane (praticamente regalati) anche nella partita di ritorno. L'avversario era tosto, come detto il peggiore che potesse capitare. Ma con un minimo di attenzione complessiva e con un maggior equilibrio, specialmente all'andata, la Roma avrebbe davvero potuto centrare la Finale di Kiev. Peccato, perché il percorso della Roma in Champions è stato ottimo e ripetersi, nei prossimi anni, non sarà per niente facile... Finale Real Madrid VS Liverpool... Blancos sicuramente favoriti, ma mi aspetto comunque una partita incerta. Per il Real non sarà semplicissimo alzare la 13ima complessiva e la terza consecutiva... Vedremo.
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  22. GP di Germania 1968 Stewart alla fine della sua grande fatica...
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  23. Salve a tutti strana e bellissima storia ... alla prossima Franz
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  24. Scusate, ma nel 2014 si videro un sacco di sorpassi "naturali" senza Drs, e si poteva stare in scia. Ma non mi pare che avessero maggior effetto suolo e minor carico alare. E a quei piloti che dicevano che erano "facili", risponderei che è "facile" uscire di pista sull'asfalto e ritornare in gioco, ma vorrei vederli con sabbia e ghiaia. Ricciardo rimpiange proprio le auto del 2014, e critica le monoposto 2017-18.
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  26. Perché la Ferrari ti ha fruttato comunque tanti punti
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  28. Questo thread mi mancava, peccato che tante foto non siano più visibili Ad, ogni modo, this is me: Appena nato, ma già decisamente incazzoso 11 settembre 1998, 2 anni e mezzo. E' stata la prima volta in assoluto che son stato in autodromo (Monza, tribuna centrale). E' il motivo per cui nel mio "segue la F1 dal" ho messo 1998, anche se evidentemente di ricordi "di prima mano" non ne ho. Questa beh, chi mi segue su Twitter l'avrà di sicuro già vista 3 anni e mezzo credo, sapersi tagliare la barba è una competenza che può sempre tornare utile. A 22 la tengo ancora in un cassetto, ma mai dire mai E queste son più recenti: Sempre Monza, WEC Prologue 2017. Sono quello con la tuta da corsa nera camicia a quadri Capodanno 2016, 4°C e grigliavo in maglietta, bermuda e t-shirt. Fare il pirla è il mio marchio di fabbrica Comunque il tomino con lo speck alle 3 di notte cotto all'aperto in un abbigliamento del genere è un'esperienza che consiglio. Qui invece son quello con la maglia rossa, l'estate scorsa sulla Land Rover di un mio amico (anno 1968, uno spettacolo La macchina eh, non l'amico ) Il rosso ingrassa, segnatevelo. Adesso ho un retrotreno molto più rastremato
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  29. Io un 3 anni fa avevo scoperto questi modelli in carta di F1, incantato da essi decisi di farne uno. Il sito in questione era quello russo condiviso da @massimo66 e se le istruzioni in russo non bastavano (non sono proprio riuscito a capire come fare le gomme), mi sono complicato la vita sbagliando la stampa la prima volta e con l'unico foglio a disposizione in casa ho ri-stampato sul retro per non dover andare a comprare nuovi fogli, e quindi avevo il disegno da entrambe le parti e non ci ho capito più niente Ho provato a motivarmi, mettendo come obiettivo di finirlo prima del "raduno" del forum per la mostra di Ayrton a Torino e regalarlo a Alessandro, ma ho fallito comunque. Quindi ti ringrazio per questo topic e per i link (non solo russi)....chissà, magari in futuro riproverò Questo è quello che sono riuscito a fare:
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