Non vi interesserà ma... Anche i fratelli Coronel sono arrivati a Cordoba La passione che ci mettono fa sempre tanto "motorsport di altri tempi". E come loro a Cordoba in questo momento ce ne sono tanti altri. Una bella avventura, una bella storia
Per la decima volta consecutiva Sugawara figlio (ricordo che il padre ha partecipato anche quest'anno a 77 anni, 34 Dakar consecutive) ha vinto la classe sotto i 10 litri, in sud America ha vinto sempre lui.
Price vince la penultima tappa delle moto ma la sua Dakar rimane alquanto deludente, sul podio finale sarà al 99% terzo. In testa alla classifica rimane infatti Matthias Walkner, anch'egli su KTM, che ha un vantaggio di 22'31" su Benavides e di 27'45" su Price.
Villagra invece si è ritirato, clamoroso finale tra i camion.
DATI GENERALI
Scuderia: Tyrrell Racing TeamAnno di produzione: 1980Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: ValvolinePneumatici: MichelinLuogo di Produzione: Ockham (GBR)Progettista: Maurice PhilippeImpiegata nel: 1981Piloti: Eddie Cheever, Michele Alboreto, Kevin Cogan, Ricardo Zunino
STATISTICHE
GP Disputati: 11Miglior risultato: giunta 4 volte a punti (primi 6 arrivati)
Una vittoria "di misura" quella di Nikolaev Peccato per Villagra, si prospettava un arrivo incandescente (con quel pizzico di italianità che non avrebbe fatto male)
Secondo il quotidiano belga La Dernière Heure, WRT passerà da Volkswagen ad Audi e cambierà main sponsor da Leopard a Lukoil. I piloti saranno gli stessi dell'ultimo round della TCR International 2017, Vernay e Shedden. Ancora nulla di ufficiale.
E al di là del discorso giustissimo fatto da Paolone, a colpirmi è l'enorme e spropositata difficoltà che i nostri giovani incontrano nel passare dalla Coppa Europa alla Coppa del Mondo. Gli atleti che spesso ben figurano nel circuito continentale poi faticano tantissimo ad imporsi in quello mondiale.
segno che se si programma e si lavora bene puntando su allenatori che curano la tecnica (come ha detto De Chiesa) qualcosa si ottiene...
capito signor Roda?
Credo che la decisione sia stata presa per non svantaggiare i piloti più pesanti, come ad esempio Hulkenberg. Può essere una buona soluzione, in questo modo i piloti non saranno più costretti a diete estreme per guadagnare pochi centesimi
Ma infatti non sto mettendo in dubbio che si stiano tirando consapevolmente la zappa sui piedi, è che dall'articolo sembra che questi non siano mai usciti dal Texas... "Forse perché Liberty Media è un gruppo americano che non ha dimestichezza con i delicati equilibri delle televisioni europee e non conosce la cultura del servizio pubblico televisivo per aumentare l’audience complessiva. In fondo negli Stati Uniti ci sono soltanto tv private."