Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/20/15 in messaggi

  1. Mi sembra doveroso ricordare, anche quest'anno, ciò che accadde tre anni fa proprio in questo giorno, alle 4:04. Una giornata che rimarrà scolpita nella mia mente e soprattutto in quella di chi se l'è passata molto peggio. Un abbraccio sentito a chi ancora non ha recuperato la propria casa, gli emiliani sono persone molto forti e anche questa situazione si risolverà .
    10 points
  2. Evito di dirvi lo stato dei paesi abruzzesi a distanza di quasi 6 anni dal 2009 che è meglio....
    7 points
  3. 43 anni e rotti, signori https://www.youtube.com/watch?v=YSpI9Kj7Uhs
    6 points
  4. La tamarraggine di Hamilton sta toccando livelli inquietanti
    5 points
  5. Berger aveva pure intermedi da prima fila
    5 points
  6. Più che altro, se avessero mandato Rosberg in fondo alla griglia non dico che il mondiale sarebbe virtualmente finito, ma poco ci sarebbe mancato, soprattutto visto lo stato di grazia di Hamilton in quel momento.
    5 points
  7. Il corridore brasiliano Murilo Fischer invece usa questo casco:
    5 points
  8. beh a Carpi la gente è disperata perché il Carpi non giocherà a Carpi, ma a Modena, ripeto si stanno perdendo di vista i problemi veri.
    5 points
  9. Non ho dubbi. Quando crollano anche i balconi delle new town... Però c'erano la TV, la torta nel frigo e una bottiglia di spumante. Oltre alla dentiera della nonna, ovviamente.
    5 points
  10. Bravo Rabbit! Sacrosanto ricordare sia chi non c'è più, sia chi ancora soffre per le conseguenze di quello che è stato
    5 points
  11. Si vedevano certe brutture terrificanti, ma almeno non c'era tutto questo p(i)attume generale...
    5 points
  12. Ma manca la parte migliore, quella in cui Balestre dice "Decido io, perché la mia decisione è sempre la migliore, e la mia decisione è...un voto democratico"
    5 points
  13. Hinchcliffe fuori da terapia intensiva. I medici prevedono per lui un pieno recupero sotto tutti i punti di vista http://www.passionea300allora.it/?p=16155
    4 points
  14. @Ema Che ricordo hai di Gordon Murray e del suo abbigliamento "fuori ordinanza"? E' un classico "scienziato pazzo" come sembra?
    4 points
  15. Da notare come su una pista sensata senza tornantini idioti da 30 all'ora i sorpassi si vedessero anche senza DRS e gomme-merda
    4 points
  16. IMHO. Monaco 2006 : MS fu penalizzato perche' la manovra fu palesemente volontaria oltre che goffa(ricordiamoci che rise tutto il paddock...non Alessandro Secchi o Alberto Mantovani..) e perche' MS aveva un certo grado di recidivita'. Monaco 2014 : NR non fu penalizzato per rendere piu' vivo un mondiale gia' ammazzato dalle Mercedes e FORSE perche' la manovra poteva lasciare adito a maggiori dubbi rispetto al parcheggio alla Rascasse.
    4 points
  17. D'accordissimo sul doppiopesismo, volontario o meno, che è sempre odioso. Ciò non toglie che per l'ennesimo post delle ultime 4 pagine è sempre meglio sviare il discorso su argomenti poco pertinenti, come le manovre di Senna, Webber, le righe bianche, il doppiopesismo della FIA, l'Area 51 e il Concilio Vaticano. Non sia mai qualcuno si soffermasse mezzo post a dire che fu una manovra patetica ed imbarazzante. Del resto nessuno quì dentro è in possesso di telemetria, team radio, un avvocato ed un dossier di 500 pagine sull'accaduto, quindi tanto vale tenere duro e lasciare una nube di mistero ed incertezza sull'accaduto.
    4 points
  18. D'altro canto, la presidentessa della provincia è in altre faccende affaccendata
    4 points
  19. Adesso è ufficiale. "In Italia ci vorrebbe un altro Mussolini, perchè fino al '35 ha fatto benissimo. Poi è stato tradito da Ciano" cit. uno dei miei vicini di casa, stamattina, con mia mamma. PS. Se passate dalle mie parti, evitate accuratamente il b&b Casa Savioli.
    4 points
  20. Più veloci vanno, più è facike che rimangano su. Se la deportanza generata è pari ad almeno un peso di 700 kg le macchine rimangono tranquillamente su
    4 points
  21. Semplice. Non sviluppando la macchina per 3/4 di stagione.....
    4 points
  22. Sono daccordo. Non vedere la palese antisportivita' di MS durante l'arco di tutta la sua carriera mi sembra inverosimile.
    4 points
  23. Un bel giro di Jean con il V12, che sound fantastico, da pelle d'oca...
    4 points
  24. E piu' di Heidfeld....
    4 points
  25. Beh Hakkinen cmq vinse il confronto in qualifica 11-6
    4 points
  26. Quoto. Come ho scritto qualche post sopra, nel '97 Hakkinen avrebbe potuto vincere almeno altre 3 gare oltre a quella di Jerez, se la macchina non l'avesse lasciato a piedi. E' vero che in quell'anno Coulthard a volte fu più veloce di lui in qualifica e che la differenza tra i due non era così evidente come lo sarebbe stato negli anni successivi, ma con le gomme scanalate a partire dal '98 in poi non ci fu quasi storia. Quando Hakkinen era in palla, Coulthard veniva sonoramente bastonato dal finnico. Come si dice da me, "no ghe n'era"
    4 points
  27. Hakkinen nel 1994, 1995 e 1996 dimostrò ampiamente il suo valore lottando con McLaren scarse contro vetture superiori alla sua, non scherziamo.
    4 points
  28. Quindi Hakkinen prima delle Mclaren vincenti non aveva dimostrato di essere un grande pilota? A parte la F.3 (tra cui la mancata vittoria a Macao scippata dal pilota piu' corretto di tutti i tempi...) le gare in Lotus e con le Mclaren ciofeche le avete viste?
    4 points
  29. Christian Kautz dopo Santa Devota, 1937, su Mercedes W 125. Terzo al traguardo.
    4 points
  30. Fosse stata la Mercedes attuale, probabilmente ne avrebbe vinti un bel po' (sfondando anche quota 100 vittorie). Sono diventati forti troppo tardi, peccato davvero. Detto che lui non era più lo Schumacher degli anni '90, ma vorrei anche vedere.
    4 points
  31. l'errore per Alesi fu quello di abbandonare un team come la Sauber dove lo adoravano ed era trattato da primissima guida, per un team in decadenza come la Prost, ma lui la vide come la chiusura di un cerchio andare da Alain, a posteriori cmq è facile giudicare...
    4 points
  32. Quando si impuntava c'era poco da fare........
    4 points
  33. Comlimenti Jax, per il Topic, è veramente ben fatto, ho dato un'occhiata rapida, nel tempo vedrò meglio,però ci sono tanti bei video e belle immagini, traspare tutta la tua passione per il tuo beniamino. Una passione giusta e giustificabile a mio avviso, non tifavo per Villeneuve, ma l'ho rispettato molto non solo come pilota , ma proprio come persona... Dai tuoi interventi mi è venuto il dubbio che tu e lui siate la stessa persona ! Dato che non mi sono mai espresso su Jacques Villeneuve, vi chiedo un pò di pazienza nel leggere il mio intervento , lo capisco è lungo, ma ho diverse cose da dire... Quando debuttò nel 1996, già sapevo di Gilles , mio padre , in verità un appassionato all'acqua di rosa ,me lo aveva raccontato, "è il figlio di un grande pilota della Ferrari che morì in passato". Sapevo che aveva vinto la 500 miglia di Indianapolis e Formula Cart, era considerato un campione Americano... Era un biglietto da visita più che degno, però all'epoca non consideravo quei successi e i piloti del "Nuovo Mondo" degni di quelli che da anni avevano lottato nella classe regina, la Formula 1. Mi domandavo, perchè in Williams non ci andassero Hakkinen , ottimo pilota su una monoposto lontana dal vertice o lo stesso Alesi ? ( che si , andò comunque in Benetton, la vettura campione del momento, anche se per me la Williams restava il team più solido) Tutti parlavano di Gilles e a Jacques pareva desse quasi fastidio quando sentiva i giornalisti parlare o domandargli del padre, era un comportamento che non capivo, mi sembrava innaturale, come se volesse apparire un vero duro ed anche disamorato. Mi sembrava che il suo cognome lo avesse aiutato, non dico ad entrare in Formula 1, questo no, ma ad arrivarci direttamente sul sedile della vettura più forte, la Williams del 1996, privilegio che a piloti come Alesi , Hakkinen, e lo stesso Schumacher non era mai capitato. Sinceramente se mi avessero pronosticato la pole position di Villeneuve in Australia, al debutto, non ci avrei creduto, poi avvenne... Rimasi sorpreso e forse, non saprei dire perchè, un pò infastidito, si mi infastidiva che appena arrivato, questo avesse fatto con un mostro tra le mani la pole, alla faccia di Alesi,e gli altri che avevano dovuto faticare tanto con monoposto inferiori alle migliori per anni... Poi pensai, che era "la fortuna del debuttante" e che Hill, Schumacher o lo stesso Jean lo avrebbero subito ridimensionato in gara... Ma fermo restando che nel 1996 la Williams correva da sola, in gara Villeneuve , guido con una personalità ed un'autorevolezza veramente notevoli, tanto che Hill, un pilota che comunque ritenevo bravo, non riusciva proprio a sbrogliarsela. Stava per concretizzarsi la vittoria , quando un problema lo costrinse a cedere la posizione, ma comunque rimasi impressionato. Si vedeva che il vecchio Frank aveva intuito ed esperienza da vendere, alla faccia di noi scettici... Il primo anno fu per Villeneuve il miglior modo di fare apprendistato in Formula 1, nessuno credeva dovesse lottare per il titolo, quindi non ebbe pressioni particolari a differenza di Damon, ciò non di meno era comunque un debuttante e si rivelò molto competitivo, rischiando anche di lottare apertamente per il mondiale. Il Canadese, aveva grinta, sapeva superare bene, era ardito ma razionale nella gestione delle corse, dimostrava molta maturità , il sorpasso su Schumacher all' Estoril resta un emblema del suo coraggio in pista. Alla fine di quell'anno la mia opinione su Villeneuve era cambiata, da semi-raccomandato disamorato verso il padre, cominciai a vederlo come un predestinato, uno che effettivamente avrebbe forse nel tempo potuto insidiare i migliori e forse vincere il Campionato e soprattutto una persona che aveva tanto vissuto emozionale, una persona che non voleva sfruttare il nome del padre per ammicare giornalsti o tifosi, uno che voleva solo esprimersi come l'individuo che era , senza legami con il passato del padre. Il 1997 fu come sappiamo l'anno della consacrazione, guidava una monoposto nettamente superiore all'inizio, ma poi nel corso della stagione il divario tra Ferrari e Williams parve diminuire, e Schumacher era al top della forma, motivatissimo, aggressivissimo. Ma Villeneuve aveva una mentalità d'acciaio, era altrettanto aggressivo,concentrato ed inoltre era , è , una persona molto intelligente, sapeva come rintuzzare la pressione ed esercitarla a sua volta, per la prima volta , Schumacher doveva lottare per il titolo con uno veramente duro dal punto di vista mentale. Vinse il titolo come quasi tutti i piloti ,con una vettura alla fine ancora un pò superiore alla concorrenza, ma lo vinse con un sorpasso epico, di puro genio e sregolatezza, proprio in questo rassomigliando a suo padre... Stendiamo un velo sulla tintura platino, la consideravo una volgare moda Americana, un ' "Americanata", ma finalmente Schumacher aveva trovato un rivale , e lo dico con tutto il rispetto per Hill, più difficile da battere. Peccato che tutto finì nel 1998, la Williams decadde e non fu possibile rivedere il duello del 1997 , ma nonostante ciò ,Jacques guidò alla grande, era il primo dopo le inarrivabili McLaren e Ferrari, confermò il suo valore di pilota e di campione. Ma paradossalmente per me il Villeneuve più forte è stato quello del 1998-2002, era più esperto, sbagliava poco,era veloce e molto aggressivo, un pò come Alesi, portava punti preziosi come vittorie alla BAR, i due podi del 2001 sono straordinari, è un peccato che non abbia più potuto lottare con i migliori, la sua carriera decadde irreversibilmente con scelte sbagliate ed una nuova Formula 1 alla quale lui non si adattò mai... Non fu mai protetto dai media e dai vertici della Formula 1 , a causa del suo carattere poco incline alla diplomazia, fu ingiustamente trattato anzi tempo come un pilota finito. Per me Jacques Villeneuve , resta un degno Campione del Mondo dlle potenzialità mutilate, forse non un campionissimo, ma comunque uno dei migliori piloti della sua epoca, solo dietro Schumacher ed Hakkinen.
    3 points
  34. Ma che, l'ho postato dal cellulare, e appena adesso vedo la firma del autore, hahaha... Si, si, l'ho fatto io... Grazie!
    3 points
  35. Il famoso processo alle intenzioni. Tutti sanno che ha voluto farlo apposta. Anche l'anno scorso. Differenza? Che Schumacher era Schumacher (quindi andava penalizzato) mentre Britney Rosberg era puro come un angelo (quindi ma sì, chiudiamo un occhio)
    3 points
  36. Che dirti, la pensiamo in maniera diversa. Tutto è opinabile al mondo, figuriamoci se non lo è questo tentato omicidio Non vedo come il fatto che anche Webber abbia fatto una manovra simile possa "scagionarlo". Ma dove? E' un topic su Schumacher questo ti sembra così uno scandalo che discutendo magari ci scappano fuori un paio di pagine su questa sua caratteristica? Visto che ha una carriera piena di episodi. Frequento da poco questo forum ma mi sembra che non sia un covo di anti-schumacheriani eh....sono state spese cinque pagine per la presunta antisportività di Damon Hill ( ) che ha mezzo episodio in carriera....capirai che non è tutto sto scandalo se in un paio di pagine si punta il dito su quella di Schumacher.
    3 points
  37. Preferisco chi lo è con la visiera abbassata, comunque.
    3 points
  38. Flecha ( commentatore per tv straniera ) in collegamento da Imola con maglia brasiliana . idolo
    3 points
  39. Bell'intervento,sono d'accordo su tutto sulla bravura assoluta di Michael ,sull'orgoglio di poter dire "l'ho visto correre" (anche se tifavo per Villeneuve,sono anche uno sportivo) però vorrei dire la mia su alcune cose che ho riportato in grassetto e non condivido : Adelaide 94 e Jerez 97,per me non sono dei raptus ,c'è recidività ,Michael commette per ben due volte all'ultima gara del mondiale la stessa azione ed in modo intenzionale,sicuramente questa cattiveria è alla base dei successi di Schumacher,ma per me c'è differenza tra cattiveria agonistica e scorrettezza e questa non la si può giustificare come eccessiva esuberanza. Nel tempo il "lato oscuro" di Michael migliorò ? Insomma, certo non fece più cose così eclatanti però mi ricordo di Montreal 1998 (povero Frentzen) e soprattutto di Monaco 2006...come dire il lupo perde il pelo ma non il vizio, in che senso poi uomo libero ? Cioè forse intendi che pagò il conto di Adelaide con Jerez...ma due scorrettezze ,a mio modo di vedere,anche se una gli è andata male,non mettono in pari il gesto morale ed etico,forse solo il risultato sportivo (anche se credo che Villeneuve lo avrebbe passato lo stesso e Michael senza la sportellata ci avrebbe guadagnato come sportivo). Infine sono d'accordissimo con l'ultima affermazione in grassetto e direi finalmente ! I piloti con cui ha lottato maggiormente Schumy nell'arco della sua carriera (e quindi non parlo dei soliti Alonso o Raikkonen) ,molte volte a torto poco considerati ,sono stati dei signor piloti, Hakkinen e Villeneuve nei loro migliori anni e messi in condizione,non avevano moltissimo da invidiare ai campioni attuali (a parte Alonso forse) ,Hill che non è stato un grandissimo,comunque non era un buon pilota e poi nella seconda metà degli anni novanta io vedevo tantissimi piloti bravi e competitivi : Alesi, Frentzen,Barrichello ,Trulli,Ralf Schumacher etc, rappresentavano insieme ad altri un ossatura notevole....
    3 points
  40. Io ricordo che il passo era tranquillamente quello dei primi, a parte all'inizio che aveva davanti un Raikkonen in crisi che gli faceva da tappo. Peccato che anche se fosse stato davanti, il problema alla pressione del carburante sarebbe arrivato comunque. Col senno di poi meglio sia andata così, perchè se si fosse ritirato quando era in testa alla corsa, al giro 65, mi sarei probabilmente tagliato le vene senza pensarci due volte.
    3 points
  41. Beh ma questo discorso vale per qualsiasi pilota, non solo per Hakkinen. Senza una vettura sufficientemente veloce, nessuno potrebbe mai vincere o lottare per un titolo mondiale, Schumacher o Hakkinen che sia Lo stesso Schumi, con la F310 del 1996 nulla poté contro lo strapotere Williams e non fu mai minimamente in lotta per il titolo. E' vero che Hakkinen ha potuto dimostrare appieno il proprio valore e lottare per il campionato solo dal 1998 al 2000 al volante di ottime monoposto, ma già nel 1997 avrebbe potuto vincere tranquillamente a Silverstone, a Zeltweg e al Nurburgring; il piede pesante ed il talento c'erano eccome e lo si era intuito sin dal 1993 in quelle gare a fianco di Senna e pure nel 1994 disputò un ottimo campionato al volante di una Mclaren non certo eccelsa, classificandosi al 4° posto assoluto dietro a Schumacher, Hill e Berger. Ci fu pure il brutto incidente del 1995 ad Adelaide, che forse lo debilitò in parte. Per me, Mika Hakkinen è stato un pilota con la P maiuscola, un vero campione.
    3 points
  42. Per fortuna oggi certe follie sono vietate, anche se un po' di nostalgia per quella F1 un po' "cazzona" io ce l'ho. Se non altro, all'epoca, chiunque poteva notare la differenza fra una vettura preparata per Montecarlo ed una assettata per una pista veloce. Oggi a malapena si montano ali un po' più scariche a Monza...
    3 points
  43. 3 points
  44. Non saprei circa il campionato, avremmo dovuto vedere Jean su una vettura davvero buona per farci un'idea, ma riguardo ad Hakkinen e ad Hill, ho sempre pensato lo stesso.. Credo tu abbia ragione, è vero con tutto il rispetto possibile per Hakkinen, si è dimostrato un campione ,ma con la vettura giusta, prima non mi sembrava affatto superiore a Jean in quanto talento puro...almeno quando guidavano vetture di simile livello. Damon Hill è secondo me un pilota mediamente un pò sottovalutato, secondo me potrebbe essere un Alesi al contrario, ovvero un pilota di medio alto livello, senza il talento di jean nella guida, anzi di livello medio da questo punto di vista, ma molto più bravo di Jean nel far progredire il team e la vettura nella direzione migliore. Comunque non c'è ragione di pensare che Jean al posto di Hill avrebbe fatto peggio, ma purtroppo le nostre sono solo supposizioni, in teoria sarei d'accordo, ma in pratica non possiamo dirlo, ma quanto è vera la tua frase "e Jean nella storia e nel nostro cuore ci resta anche e soprattutto per quei punticini, che profumavano quali autentiche vittorie, raccolte con team medio-piccoli", infatti è proprio così. Buona notte a tutti
    3 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...