Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 12/21/13 in messaggi
-
Gran Premio di Donington 1937. Ultimo GP per Bernd Rosemeyer (morirà due mesi dopo in una sessione di record su strada a 450 km/h). E' anche la sua ultima vittoria. Tre fasi di un controsterzo al termine di una curva in salita dove la pista improvvisamente torna in discesa (tratto dai filmati a colori girati da George Monkhouse grazie alla tecnologia Kodachrome). Come sempre, Bernd è tranquillamente a suo agio con l'Auto Union dotata del mostruoso V16 di 6000 cc e circa 550 CV:7 points
-
solo il primo giro, un solo giro. ma.... http://www.youtube.com/watch?v=VE-RLlzjJqE6 points
-
In questa foto c'è tutta la F1 degli anni 60/70. Si moriva in pista e i piloti erano consapevoli di questo. Ma che bei rapporti che c'erano tra di loro !!! Che tempi ragazzi.6 points
-
5 points
-
Muller che manda a fare in c.. o Giunti o Merzario....1000 km del Nurburgring del 70.4 points
-
Pessimo. Guida sporca e controproducente. Anche peggio di Lauda anni 70 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk4 points
-
4 points
-
4 points
-
4 points
-
3 points
-
3 points
-
Cremona 1981 - 7° rally "Coppa Feraboli". Equipaggio Grazioli-Pontili su FIAT X1/9 13003 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
Mi piace tantissimo leggere ciò che scrive Wexx e le sue difese filosofiche di questo "progresso" regolamentare-spettacolare-economico-tecnico-sportivo, ma per fortuna la legge non mi impedisce di schifare con tutte le forze questo stato di cose e di definirlo un vomitevole guazzabuglio unicamente volto ad ingannare i gonzi e a realizzare miliardi per gli "attori" della gigantesca pantomima. Mi sono emozionato infinitamente di più alla 6 ore di Silverstone coi pit stop con un solo meccanico che doveva provvedere a tutta la macchina, che non a vedere una decina di GP su circuiti in mezzo al nulla con soste create ad arte per le telecamere.2 points
-
Per me è tutto cominciato dalle qualifiche di Jerez 1997. La più grande farsa di tutti i tempi. Poi si è proseguito con lo stesso andazzo2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
I concorrenti della Coppa Ciano del 1936,affrontano il tornantino dopo il via. In questa edizione infatti la zona di partenza/arrivo prevede lo sfruttamento dell'ampio piazzale per ricavarci un breve doppio senso di percorrenza,prima che le vetture si gettino nel resto del percorso verso l'abitato dell'Ardenza e poi di Antignano. L'Auto Union C di 6,0 lt di Berndt Rosemeyer,partito dall'interno della prima fila,entra per primo mentre il compagno di squadra Achille Varzi,partito dalla pole all'esterno,mantiene la sua traiettoria,certo di poter infilare il tedesco in accelerazione. Seguono le due Alfa Romeo 12C-36 di 4,1 lt di Brivio #50 e di Nuvolari,già in difficoltà con problemi alla trasmissione. Seguono poi Biondetti,all'esterno, partito bene dalla terza fila con l'Alfa Tipo B di 2,9lt, della Scuderia Maremmana,Pintacuda,dietro a sinistra di Nuvolari,con la 8C-35 di 3,8 lt e che dovrà cederla al mantovano dopo il suo forzato abbandono,il francese Dreyfus sull'ultima Alfa della Scuderia Ferrari,un altra 8C-35 di 3,9 lt #60 e Stuck con la terza Auto Union ufficiale. Più indietro,dall'ultima fila,Ghersi sull'unica Macerati in gara,una 6C del 1934 e attardato,Calamai con una Alfa Romeo 6C-1750. Nell'immagine odierna il piazzale della partenza/arrivo sullo sfondo.2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
Topic dedicato a video, immagini e commenti più o meno divertenti riguardanti il mondo dei motori, dalle evoluzioni più incredibili alle figuracce di Stella Bruno. Let's start. http://www.youtube.com/watch?v=9aEK8cruuQk1 point
-
1 point
-
http://motorsportstalk.nbcsports.com/2013/12/20/double-points-may-be-axed-by-next-month-says-ecclestone/ C'è ancora una speranza di cancellare quell'orrida regola.. o di peggiorarla1 point
-
Qualcuno qui sul forum scrisse una frase che condivido in pieno. Grosso modo diceva: chiamare questa pagliacciata effeuno è offensivo per tutto quello che la f1 è stata e ha rappresentato nell XX secolo. Queste due f1 non sono neanche lontane parenti. Cmq esiste una soluzione: smettere semplicemente di seguirla. Ci sono categorie molto più interessanti da seguire (WEC).1 point
-
Io invece non sono in accordo. So di essere in un certo senso...di parte..però..credo che la Morte di Roland..avrebbe comportato cambiamenti, e riflessioni. Sul fatto che probabilmente sarebbero stati di minore entità rispetto a quanto poi è avvenuto con la Morte di Ayrton, non ho alcun dubbio. Ma non credo nella immobilità totale del sistema..1 point
-
Fidatevi dell'occhio di una donna: quant'è bello Niki! O forse no... boh... ha il suo fascino... vabbè io sono sensibile al fascino del pilota e ... a me Niki Lauda piace! Vabbuò?1 point
-
Fù uno dei miei primi piloti preferiti. Avevo la sua figurina e mi piaceva il suo casco.1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Qualche istante più tardi... Pessima taratura del TC E gomme da sostituire dopo 3 giri!1 point
-
1 point
-
Ci tenevo solo a farvi sapere che ieri ho visto una foto di Ricciardo dove non rideva. Devo ancora riprendermi.1 point
-
Ring 75 Donohue e Wattie tornano ai box col bus navetta. Ancora pochi giorni e...1 point
-
1 point
-
Ultimo confronto di questa edizione 1937. Torniamo alla curva della variante di Antignano di cui già duvel ci aveva parlato in un post precedente. Dopo aver iniziato la risalita verso Livorno lungo la Via Aurelia costeggiando il mare,il circuito nel 1937,dopo una velocissima S,rientrava nell'abitato di Antignano tramite la Via Duca Cosimo e poi quando questa incrociava la Via Dei Bagni ritornava sulla costiera e verso il traguardo. Il n° 18 Muller sulla Auto Union è tallonato da Nuvolari,mentre da lontano,ancora in Via Dei Bagni, segue il duello l'inglese Seaman. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us1 point
-
Capisco che per tanti utenti è difficile appassionarsi a un esercizio del genere, quando non si conoscono protagonisti e gare del passato, e queste foto quindi appaiono estranee e senza l' "appeal" garantito dai multicolorati Alonso-Vettel e compagnia, ma per me è molto emozionante.... grazie Lotus72!!1 point
-
1 point
-
il nostro Clasico: Stella stellina alle prese con le sue famosissime macchine circolari delle gomme a 4:071 point
-
Il tizio della foto sembra pazzo, ma sta solo testando un elmetto protettivo come si poteva solo testare nel 19121 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00