Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/17/13 in messaggi

  1. Auguri Kimi http://www.youtube.com/watch?v=W2QuD0Ef35s
    5 points
  2. Frainteso? Ha detto che, per quanto gli riguarda, non ha certezza che sia successo quello che è successo perché non dimostrato scientificamente. Una bella dimostrazione di rispetto per quelli che sono riusciti a tornare a casa da quei posti. Tutti figuranti pagati dagli alleati? Per me Odifreddi può andare a fare io culo, scientificamente. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    4 points
  3. Ma naturalmente la motogp, la f1 e tutto il resto degli sport "si riduce" alle leggi della fisica. Il lavoro del pilota è cercare di arrivare il più vicino possibile al limite dell'aderenza, cioè al massimo possibile di aderenza spremibile dalle gomme per avere la velocità media sul giro/in gara più elevata. Ovvio che ci voglia abilità nell'interpretare i segnali, capire come avvicinarsi e cosa succede se si passa oltre il limite (che, ripeto, è sempre a detrimento della prestazione). La Ducati era una moto con determinati punti di forza e altri di debolezza. La grandezza di Stoner e la debolezza specifica di Rossi sulla gp10, ad esempio, risiedeva nel fatto che il primo riusciva a guidare sfruttando i punti di forza esistenti mentre il secondo non ne era capace e tentava di portare le caratteristiche della moto verso i propri punti forti della guida. Laddove uno adattava se stesso al mezzo, l'altro adattava il mezzo a se stesso. Ma Stoner non è mai andato oltre le possibilità offerte da quella desmo16 quando vinceva. Ha "solo" dimostrato agli altri che l'hanno guidata contemporaneamente a lui, quale fosse il limite di riferimento successivo. Era lui ad andare oltre, ma alle capacità degli altri piloti.
    4 points
  4. Guarda che personalmente non mi turba l'esistenza di una retorica che con iperboli smisurate esalti le gesta del pilota di turno (possibilmente non deridendo nel contempo gli avversari), l'importante è sapere dove finisca la "magia" e dove inizi la realtà
    3 points
  5. Da un punto di vista squisitamente tecnico Kraven ha ragione, c'è poco da fare: se superi quello che il mezzo ti consente di fare voli fuori pista, non c'è altra via di scampo; so che è brutto da dire, ma fisicamente un pilota può fare la differenza solo in negativo, mai in positivo, rispetto al limite teorico offerto dalla macchina. Non c'è nulla di fantascientifico nella rimonta di Clark a Monza '67, nel primo giro di Senna a Donington o nella cavalcata di Schumacher nel nubifragio di Barcellona: questi tre si sono "semplicemente" (si fa per dire) avvicinati moltissimo al limite offerto dalle loro macchine in quei tre frangenti; non sto dicendo che questo sia facile (tutt'altro, è estremamente difficile) ma semplicemente che se hanno ottenuto quei risultati è perchè hanno sfruttato al 99,9% il potenziale della vettura, cosa che, probabilmente, in quegli stessi frangenti non hanno fatto i rivali.
    3 points
  6. 1) Intendo solo dire che per entrambi gli errori di guida hanno impattato sulle prestazioni in pista. Per Jorge saranno state più cadute con conseguenze "minori" e per Rossi una solamente con la sfortuna di un calendario che gli fece saltare tre gare di fila, però sempre lì siamo: non è colpa del vincitore se l'altro è caduto, in moto vale così per ciascuno dei contendenti, ogni anno. 2) Parlo di condizioni contrattuali: fino a brno 2009 Rossi otteneva gli aggiornamenti prima e Lorenzo doveva aspettare. Poi Ducati gli fece un'offerta e Lorenzo usò questa leva per portare Jarvis a firmare un contratto dove gli aggiornamenti fossero disponibili anche per lui da subito. Rossi nel 2010 voleva nuovamente queste condizioni e non le ottenne, decidendo di andarsene. Nulla gli impediva di continuare ad avere un trattamento paritario.
    3 points
  7. o semplicisticamente dalla società consumistica sommata ad ignoranza cronica.. spesso si dice "devo mantenerli io" così ho meno soldi e non posso prendermi il nuovo i-phone (di vitale importanza nella società moderna)
    2 points
  8. la mediocrità dei razzisti è che non sanno odiare TUTTI gli esseri umani soprattutto se stessi.
    2 points
  9. Io sospetto che la Mercedes ha barato facendo un test con Pir... ah no è tutto vero dovrebbero almeno stare zitti ma non riescono manco a fare quello. Ripetiamo ancora che il taglio dei cilindri che usano sul motore Renault è un'operazione assolutamente legale da regolamento. Poi potete discutere quanto volete di deroghe e non deroghe a Renault nel passato, ma ad oggi il motore Renault è in linea con il regolamento tecnico, non si può dire lo stesso per il team Mercedes
    2 points
  10. giò politicamente abbiam visioni molto simili...non voglio credere che odifreddi pensasse a negare le camere a gas..l' ho vista più come una polemica atta a dimostrare che la storia la fan i vincitori...è sempre stato così del resto..poi negare una pagina orrenda della nostra storia moderna sarebbe veramente brutto... da trentenne trovo triste che le nuove leve dimentichino quello che è successo sessantanni fa..ragazzi che non sanno cosa sia e cosa significhi il 25 aprile...mi riempie di tristezzaa..
    2 points
  11. Invece di essere sprezzante, prova a capire la posizione dialettica altrui. Il pilota non può mai ottenere di più di quello che il mezzo riesce ad offrire perché se frena un po' dopo, curva un po' più tardi, accelera un po' prima etc. la risultante sarà una perdita di aderenza. Pensare che un pilota possa ottenere di più di quanto un mezzo esprima potenzialmente significa credere nella magia.
    2 points
  12. OT la bellezza delle corse è quando il limite non è facilmente percepibile da tutti, oggigiorno soprattutto in F1 il limite è alla portata di tutti, negli anni '90 no, c'erano piloti che pensavano di essere al limite, ma alla fine prendevano distacchi pesanti dal caposquadra. Quando Schumacher e Senna mettiamoci Stoner con la Ducati facevano prestazioni marziane "semplicemente" erano a cavallo col limite dei loro mezzi lo accarezzavano senza andare oltre, loro riuscivano a percepirlo, altri invece pensando di percepirlo invece si fermavano ben prima... fine OT
    2 points
  13. il video dell'incidente VDG-Bianchi (Da 1:10 circa) Anche se so che...
    2 points
  14. penso anche io che sia stato indelicato, ma credo sia stato frainteso..basta poi fare uno screening dei libri che ha scritto per capire che non è stupido tantomeno un negazionista...è molto "scienziato", e ha fatto un'analisi molto scentifica dove non c'è spazio per le emozioni, cosa che l'argomento, evidentemente necessita
    2 points
  15. Oddio, non è che abbia detto delle cose erratissime....mi sa che è stato forse un pò frainteso. Odifreddi mi pare tutto, tranne che un cretino per sostenere che l'olocausto non è mai avvenuto. Se avessero vinto i tedeschi, è evidente che avrebbero processato loro gli alleati per crimini di guerra. Che molta gente sa di fatti storici solo per seconda mano, o addirittura per romanzi ed altro, è altrettanto vero. Non mi sembra che sostenga l'inesistenza delle camere a gas, anzi, dice appunto che è uniformato all'opinione (reale, in questo caso) comune.
    2 points
  16. Il talento (e la continuità di risultati) di Marquez non si discute, credo che non ci sia nessun pazzo in grado di sostenere il contrario. Quindi, che il titolo sia un qualcosa di meritato e storico, non ci piove, anche al lordo degli infortuni di Pedrosa e Lorenzo (comunque negli ultimi 6 anni c'è stato almeno un infortunio importante da parte di uno qualsiasi dei top) ma che la Honda sia stata la moto migliore di quest'anno e che abbia permesso (unito al già citato talento, ovviamente) a Marquez di sopperire a suoi errori di guida (Misano, Jerez, Aragon) credo che sia altrettanto vero e dimostra come Marc abbia ottenuto quello che il mezzo gli permetteva. Andare "oltre il mezzo" l'ho visto fare, in questo 2013, solo a Lorenzo, a Silverstone e la differenza si è vista..
    2 points
  17. Hunter-Reay e Andretti sono gli unici confermati, ma non è affatto escluso che a loro possa aggiungersi qualcun'altro. Andretti Autosport ha perso lo sponsor GoDaddy.com, che sponsorizzava la macchina di Hinchcliffe e che ha deciso di ritirarsi dall'Indycar, però sembra che sia a buon punto nel riuscire a rimpiazzarlo; se così effettivamente fosse, Hinchcliffe dovrebbe rimanere con Andretti anche nella prossima stagione. Su Viso sinceramente non so nulla, mentre potrebbe fare il suo debutto in pianta stabile, dopo l'ottima comparsata alla Indy 500 di quest'anno, anche Carlos Muà±oz, sempre col team di Andretti.
    2 points
  18. Ha comunque 3 stagioni intere d'esperienza in più solamente nella categoria più alta del motomondiale. Dovizioso esordisce in MotoGp a 21 anni mentre Crutchlow partecipa al BSB. L'uno è alla dodicesima stagione nel motomondiale, l'altro ha corso in supersport, BSB e WSBK fino al 25° anno.
    2 points
  19. I piloti ufficializzati, navigando per il Web, al momento sarebbero: Andretti, ???: Andretti, Hunter-Reay Ganassi, Chevrolet: Dixon, Franchitti, Kanaan, Kimball Carpenter, ???: Carpenter KV Racing, ???: Bourdais Rahal, ???: Rahal Fisher, ???: Newgarden Schmidt, Honda: Vautier, Pagenaud Penske, Chevrolet: Montoya, Castroneves, Power
    2 points
  20. Ma di chi sarà 'sta 500? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    2 points
  21. non c'è la minima moderazione lì dentro. ma poi la cattiveria della gente che posta, contro tutto e tutti, manco avessero un cactus nel culo.
    2 points
  22. Era nei piani della loggia propaganda 2....
    2 points
  23. Ne parlavo oggi con mia mamma guardando il servizio del TG5: quando dico che a volte la vita è una merda intendo questo. Il destino è qualcosa di incredibilmente crudele, non sempre chiaramente, ma molto spesso è così.
    2 points
  24. 2 points
  25. Vorrei sottolineare l'ennesima dimostrazione di ridicolaggine, davanti al mondo, di parte dell'homo italicus, con riferimento alla vicenda Priebke. Il tira e molla per le esequie (già il fatto che se ne sia occupato l'avvocato è meraviglioso); il pronto soccorso dei preti lefebvriani (riabilitati dal "rammaricato" Ratzinger); il prefetto (rappresentante del governo e del sempre attento ministro degli interni) che ci mette lo zelante zampino; i neonazi che non perdono occasione per far sentire il loro odore e, infine, il branco di coglioni che hanno preso a calci il carro funebre. Non era meglio prendere a calci Priebke quando era vivo? Ennesima figura da operetta.
    2 points
  26. Kimi è se stesso. Siamo "noi" che ci esaltiamo per frasi assolutamente normali che,pronunciate da lui,diventano aforsmi da incastonare nella pietra ....
    2 points
  27. Il biglietto d'ingresso per la 500 miglia di Indianapolis del 2012
    1 point
  28. L'ho sempre detto che ha debuttato nel 2010 anzi ad Abu Dhabi 2010
    1 point
  29. Secondo me, una cosa che si è dimenticato di scrivere, non è ricordare la toro rosso o la bmw, ma il primo anno in rbr. Quando con una vettura PALESEMENTE più lenta riusciva a tener testa alla BRAWN e che per poco non vinceva pure quel mondiale.
    1 point
  30. Molta gente dimentica che se è nata qui (e non in un paese frantumato da guerre carestie e quant'altro) è stato solo per una questione di culo.... Tempo fa ho mandato allegramente a fare in culo un bamboccio di 16 anni (ed è stato molto fortunato che non sono andato a cercarlo per sfarinarlo di cazzotti, ma era l'unica cosa sensata da fare... credetemi) che sulla questione immigrati ha detto cose allucinanti e irriferibili....
    1 point
  31. sta andando dove li stanno portando
    1 point
  32. Tu hai detto a me che sto delirando, nel post #54. Io ho solo constatato che la tua convinzione specifica risponde alla definizione di delirio. Cosa peraltro oggettiva. Non è che dietro al paravento dell'opinione personale si possa sostenere anche qualcosa di chiaramente smentibile e smentito dai fatti, fortunatamente. Che il pilota faccia relativamente più la differenza in moto che in macchina è corretto però non hai mai sentito me parlare di andare oltre il limite come qualcosa di positivo o epico per incensare il conduttore di turno. Né per quanto riguarda Schumacher, né per quanto riguarda Stoner con qualsivoglia mezzo. L'unica cosa che si ottiene "oltre alle potenzialità del mezzo" è ciò che regalano gli errori altrui, sempre che si sia rimasti in piedi.
    1 point
  33. è anche a mio avviso indelicato esprimersi in questa maniera su un argomento del genere. Diciamo che per esprimere un concetto condivisibile ha usato un esempio sbagliato
    1 point
  34. Hinchcliffe spero che lo tengano, quest'anno è stato incostante più per sfighe sue che per demeriti ed abbiamo visto che anche quando Hunter-Reay ha iniziato ad avere la nuvolina di fantozzi sulla testa, non è più riuscito a ottenere risultati di rilievo. Viso mi sembra semplicemente scarso, il confronto con i compagni di squadra è stato spesso e volentieri imbarazzante.
    1 point
  35. Sta di fatto che Rossi non era al 100% così come Lorenzo non lo era in Qatar.
    1 point
  36. Personalmente credo che ci debba essere omogeneità nelle valutazioni: Lorenzo nel 2008 era esordiente, con gomme Michelin (dalle quali Rossi era riuscito a fuggire nell'inverno precedente a causa delle loro prestazioni non all'altezza) e si è infortunato gravemente. Nel 2009 Lorenzo era prestazionalmente al livello di Rossi ma questi ha prevalso per superiorità nel corpo a corpo (a dimostrazione di quanto fossero vicini). Però da Brno 2009 Lorenzo ha ottenuto la parità tecnica, che fino a quel momento non aveva. E l'anno dopo Rossi s'è infortunato. Quindi se consideri il 2008 di Lorenzo come sconfitta, tocca considerare come valevole anche il 2010 di Rossi, tibia, perone e spalla comprese. Infine nessuno ha cacciato Rossi, anzi è stato quest'ultimo a rendersi conto di quanto fosse diventato pericoloso prestazionalmente il maiorchino e infatti aveva messo Jarvis di fronte ad un ultimatum, rivolendo indietro lo status di prima guida per quanto riguarda lo sviluppo. Non gli andava più bene la parità tecnica. Questa per me è la migliore presa d'atto di una probabile inferiorità , per mano di Rossi stesso.
    1 point
  37. non credo abbiano l'hardware per capire
    1 point
  38. Non credo che siano minimamente interessati a capire.
    1 point
  39. Manuel ultimamente è un po' impegnato col suo primo lavoro vero. Lui è giornalista per la Rai in Trentino, e spesso è fuori sede. Provo a scrivergli
    1 point
  40. http://www.youtube.com/watch?v=12m3rQaGq7E
    1 point
  41. Si, quoto, e sempre c'è la emozione di vedere se la propria opinione trova punti di comunione o no. Ti può salvare la mattina o rovinare il giorno, dipende Io sempre aspetto l'opinione di Dindo Capello perché dice il 99% le cose che voglio sentire, e quello mi fa bene tutta la settimana
    1 point
  42. Lo spot giusto per quei quattro boccaloni che guardano ancora sta mediapattumiera http://www.youtube.com/watch?v=YSONBwzbY3k
    1 point
  43. Senza nulla togliere...ma Zaneta Hucikova vale il video.
    1 point
  44. io vedo solo un pilota nettamente più forte di un altro, altro che complotti. Che il più forte ha la precedenza è sempre stato così da tipo 120 anni... poi uno salta Grosjean al volo e l'altro ci mette una vita con gomme ancora più fresche e in vantaggio di macchina, ma di cosa stiamo parlando ? per gli ordini di squadra moralismi ecc... la Red Bull è patetica quanto gli altri, punto.
    1 point
  45. Come ho scritto su Facebook a commento dell'editoriale del direttore di Autosprint che difende Domenicali, si potrebbe obiettare che, è vero lui non è un tecnico, ma sceglie gli uomini di cui si circonda e si potrebbe dire alla luce dei risultati degli ultimi anni che questi uomini non sono certo i migliori. Vedi già solo la voce sviluppi: li cannano costantemente da quattro anni.
    1 point
  46. Considerando i temi della discussione, mi sa che anche questo GP ha avuto ben pochi contenuti
    1 point
  47. Se nè uscito con una frase molto infelice, perchè manca di rispetto agli avversari dandogli degli incompetenti. Penso però che si sia rotto i coglioni di prendere fischi, di sentire dichiarazioni di addetti ai lavori che dicono che vince grazie a una supermacchina eccetera.
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...