Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Continuo a non credere troppo all'idea Alonso-Raikkonen in Ferrari per una stagione .... che senso ha ?

Un cavallo di ritorno, che non si era lasciato manco tanto bene se non ricordo male, ed Alonso che scalpita strepita e batte i piedi da anni ... oltre tutto, che io mi ricordi, la Beneamata non è mai stata scuderia capace di gestire due primedonne e, ogni volta che ci sono stati piloti di pari livello, mi pare siano usciti fuori diversi guai.

Ricordo Regazzoni-Lauda, Villeneuve-Pironi (sappiamo bene come finì), Prost-Mansell ... Mah, se fosse vero che questa dovesse essere la coppia del prossimo anno non voglio neppure immaginare le discussioni tra Domenicali, Montezemolo, Alonso, Raikkonen ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non credere troppo all'idea Alonso-Raikkonen in Ferrari per una stagione .... che senso ha ?

Un cavallo di ritorno, che non si era lasciato manco tanto bene se non ricordo male, ed Alonso che scalpita strepita e batte i piedi da anni ... oltre tutto, che io mi ricordi, la Beneamata non è mai stata scuderia capace di gestire due primedonne e, ogni volta che ci sono stati piloti di pari livello, mi pare siano usciti fuori diversi guai.

Ricordo Regazzoni-Lauda, Villeneuve-Pironi (sappiamo bene come finì), Prost-Mansell ... Mah, se fosse vero che questa dovesse essere la coppia del prossimo anno non voglio neppure immaginare le discussioni tra Domenicali, Montezemolo, Alonso, Raikkonen ...

 

Nessun team è stato capace di gestire "normalmente" 2 primedonne con forse le uniche eccezioni di Prost-Senna nel 1988,Scheckter-Villeneuve nel 1979 e Lauda-Prost nel 1984

 

1973 Fittipaldi-Peterson in Lotus

1974 Regazzoni-Lauda in Ferrari

1981 Jones-Reutemann in Williams

1986/1987 Piquet-Mansell in Williams

1989 Prost-Senna in Mclaren

1990 Prost-Mansell in Ferrari

2003 Montoya-R.Schumacher in Williams

2007 Alonso-Hamilton in Mclaren

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per curiosità .. perchè la coppia Montoya/R. Schumacher è considerata di primedonne e la coppia Hamilton/Button no?

 

Perhe' la rivalita' tra i 2 non è mai stata esaperata e,di conseguenza,il team non ha avuto grandi difficolta' a gestire i 2 piloti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le squadre inglesi e la Williams in primis hanno spesso perso gare o mondiali vinti proprio per non aver saputo o voluto gestire le situazioni tra i driver (mondiale '86 insegna ...).

La Ferrari ha spesso cercato di ovviare a questi problemi creando coppie il più possibile chiare e con ruoli ben definiti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

Se nel 2003 il team Williams avesse gestito meglio i 2 piloti Montoya avrebbe potuto giocarsi meglio le chance mondiali

Non capisco cosa dovessero gestire, Montoya a differenza dell'anno precedente non pareva essere più veloce di Ralf nella prima parte di stagione, ci mise molto ad averne ragione. La squadra aveva si delle fazioni, ma in generale furono trattati tutti e 2 correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa dovessero gestire, Montoya a differenza dell'anno precedente non pareva essere più veloce di Ralf nella prima parte di stagione, ci mise molto ad averne ragione. La squadra aveva si delle fazioni, ma in generale furono trattati tutti e 2 correttamente.

 

Si è vero.

Ricordavo male.

A meta' stagione,tra i 2 ,quello messo meglio era Ralf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavvà , non l'avrei mai detto :asd:

Fa il paio con Vettel che in merito al possibile arrivo di Raikkonen avrà  anche lui sicuramente puntato i piedi. Se ci fate caso qualche settimana fa quando si facevano insistenti le voci su Raikkonen sostituto di Webber, Vettel va sui giornali e dice: "La Red Bull deve consultarmi in merito alla scelta del sostituto di Mark".

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma lui il giornale in edicola lo deve mandare e qualcosa deve scrivere

Certo figurati. 

Però da appassionato di Formula 1 è chiaro che è una cosa scontata. Nemmeno Vettel sarebbe stato entusiasta di Raikkonen probabilmente. Anzi, visto quello che ha fatto in questo anno e mezzo forse nessuno sarebbe entusiasta al 100% di averlo come compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sarebbe un bel passo indietro di Kimi, non troppo tempo fa dichiarò qualcosa come "Andarmene è stata una liberazione, non mi manca nessuno", e invece già  da un po' di tempo si vocifera un suo ritorno in Ferrari. Un altro illuminato sulla via di Dama$co?  :asd:

 

Fermo restando ovviamente che sarebbe un team elettrizzante, un concentrato di talento che non si vedeva dal 2007, onestamente sarei molto contento di poter vedere una cosa così e di vedere cosa succederebbe in Ferrari. L'unico dettaglio sarebbero i flame selvaggi che si leggerebbero sul web, ma vabè, a quelli ci si fa fronte  :asd:

Modificato da alby27
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...