Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Anche io. La McLaren a lungo termine ha più prospettive di crescita, specie con l'approdo della Honda. La Ferrari è in parabola discendente.

 

Ma figuramioci. La McLaren è il peggior team dal 2000 ad oggi in rapporto investimento\risultati in pista, perfino la Brawn GP in un anno di vita ha raccolto di più che in 13 anni la McLaren. Sono un team allo sbando totale che sono riusciti ad arrivare 3° (sottolineo, 3°) l'anno scorso, con il missile che avevano tra le mani. Aggiungici poi i colpi di genio di rivoluzionare una macchina vincente, per avere il catorcio che hanno oggi (cosa che han fatto pure nel passaggio 2005-2006), e improvvisamente capisci come sia possibile che in 13 anni abbiamo vinto meno di qualsiasi altro vincitore di mondiali negli ultimi 13 anni.

 

Bisogna essere pazzi per affidarsi ad un team del genere.

Modificato da Sikander
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figuramioci. La McLaren è il peggior team dal 2000 ad oggi in rapporto investimento\risultati in pista, perfino la Brawn GP in un anno di vita ha raccolto di più che in 13 anni la McLaren. Sono un team allo sbando totale che sono riusciti ad arrivare 3° (sottolineo, 3°) l'anno scorso, con il missile che avevano tra le mani. Aggiungici poi i colpi di genio di rivoluzionare una macchina vincente, per avere il catorcio che hanno oggi (cosa che han fatto pure nel passaggio 2005-2006), e improvvisamente capisci come sia possibile che in 13 anni abbiamo vinto meno di qualsiasi altro vincitore di mondiali negli ultimi 13 anni.

 

Bisogna essere pazzi per affidarsi ad un team del genere.

è vero, hanno sprecato come nessun altro ma è un team storicamente capace di rimonte incredibili. La Ferrari ora come ora sembra in crisi d'investimenti e di management

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, hanno sprecato come nessun altro ma è un team storicamente capace di rimonte incredibili. La Ferrari ora come ora sembra in crisi d'investimenti e di management

 

A me non sembra: è appena arrivato pure Allison. La Ferrari piglia tecnici a destra e manca, a sentire la stampa.  E dal 2010 ad oggi, (tranne il 2011), è sempre arrivata a giocarsi il titolo all'ultima gara, mentre la McLaren è sempre stata in lotta per vincere i GP, ma mai seriamente per il mondiale. Ora come ora, tra McLaren e Ferrari, è nettamente meglio la seconda, a parere mio.

 

(che guardo la f1 dalla tv e leggo in internet, dunque parere che vale meno di 0 :( ).

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio parere conta uguale al tuo.

 

LA Ferrari ha preso Allison ma non ha un capo, manca uno alla Jean Todt o alla Briatore; ha discreti tecnici ma gli manca il capo quello che ha il grado, la cattiveria ma anche la credibilità  per dire chi deve fare cosa. Inoltre ha da tempo immemore il problema della galleria del vento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio parere conta uguale al tuo.

 

LA Ferrari ha preso Allison ma non ha un capo, manca uno alla Jean Todt o alla Briatore; ha discreti tecnici ma gli manca il capo quello che ha il grado, la cattiveria ma anche la credibilità  per dire chi deve fare cosa. Inoltre ha da tempo immemore il problema della galleria del vento

 

Il problema alla galleria del vento sembra che l'abbia pure la McLaren da quest'anno. A vedere i risultati, dal 2010 ad oggi, io punterei senza dubbio sulla Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fanno sempre più insistenti le voci circa il fatto che mercoledì la Ferrari annuncerà  l'ingaggio di Raikkonen (si parla di contratto di due anni più un'opzione per un terzo).

 

Avranno senza dubbio la coppia più forte l'anno prossimo. Fosse vero, altra conferma che mi sembrano tutt'altro che in crisi per permettersi l'ingaggio di due piloti come Alonso e Raikkonen, oltre ai vari tecnici arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Auto, Motor und Sport dice che in settimana Kimi verrà  confermato. Ormai manca solo l'ufficialità , che dovrebbe arrivare mercoledì. L'articolo dice anche che Hulkenberg finirà  probabilmente in Lotus.

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/ferrari-mit-neuem-superteam-raeikkoenen-wechselt-2014-zu-ferrari-7693815.html

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ingaggio di Raikkonen mette a tacere le voci che circolano solo qui di una Ferrari decadente e ridimensionata, la Ferrari l'anno prossimo corre con due fuoriclasse ! Mi fa sorridere la fiducia che alcuni ripongono nella Honda che dal ritorno in F1 nel 2000 ha fatto solo figuracce, manca un capo, ma l'ingaggio di Allison e Raikkonen stanno a dimostrare che la Ferrari non vuole mollare !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah be' se basta prendere Raikkonen per far vedere che la Ferrari non fa ormai ridere andiamo bene... Ma per favore, è tale e quale al Real Madrid: sono la squadra che ha speso di più in Europa negli ultimi dieci anni e sono quelli che non hanno vinto niente! La Ferrari sta facedno la stessa cosa: compra le figurine e poi ha le strutture scadenti e non ha un briciolo di idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna aspettare l'anno prox cambiano molte cose dal punto di vista regolamentare, ma la Ferrari mi sembra meno allo sbando della McLaren che perde i pezzi vedi Lowe e della Lotus che ha pochi soldi e perde pure pezzi vedi Allison, certo la RB e' un bello scoglio da scalare.cmq tra un anno se non vincono nel 2014 faranno spesa da quelle parti,

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ingaggio di Raikkonen mette a tacere le voci che circolano solo qui di una Ferrari decadente e ridimensionata, la Ferrari l'anno prossimo corre con due fuoriclasse ! Mi fa sorridere la fiducia che alcuni ripongono nella Honda che dal ritorno in F1 nel 2000 ha fatto solo figuracce, manca un capo, ma l'ingaggio di Allison e Raikkonen stanno a dimostrare che la Ferrari non vuole mollare !

 

Ancora non è certo l'ingaggio di Raikkonen. Se è così, gli sponsor sborseranno parecchio di più. 

Quel che è certo è che, al momento, dare ad un accoppiata del genere un auto che da questi risultati è un po' suicida come strategia. 

A meno che anche l'acquisto di tecnici, vedi Allison, non riesca a girare in meglio... Ma la vedo dura, vista la gestione attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che mi puzza davvero se arriva Kimi.

A me no. Non farebbe che confermarmi quello che penso da tempo, cioè la realmadridizzazione della Ferrari in atto: "prendiamo i nomi che fanno rumore, che fanno vendre i giornali, così ci teniamo buoni tutti almeno un altro po'"

Un po' come l'acquisto di Kakà  per calmare gli ultras e aumentare gli abbonamenti dopo un mercato inesistente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me no. Non farebbe che confermarmi quello che penso da tempo, cioè la realmadridizzazione della Ferrari in atto: "prendiamo i nomi che fanno rumore, che fanno vendre i giornali, così ci teniamo buoni tutti almeno un altro po'"

Un po' come l'acquisto di Kakà  per calmare gli ultras e aumentare gli abbonamenti dopo un mercato inesistente :asd:

 

A me puzza per altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...