Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Claudio,intendo dire che,seondo la mia fonte(attendibile),il beneficio che recava la presenza di Massa in Ferrari sulle vendite Fiat in Brasile era vicinissimo allo zero

. Su questo d'accordo con te Albi, però per qualcuno era una buona scusa ..... Un giorno ho chiesto a "uno dei qualcuni" : ma allora perché non prendete Bruno ? Ti evito la risposta confusa ma chiara almeno per le mie orecchie che da almeno 6 anni sapevano del perché e del percome......
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare abbia solo detto la sua opinione e quello che ha aggiunto, per quanto poco carino, non mi pare una novità  nè che qualcuno di noi possa affermare con assoluta certezza che si sbagli.

 

mi sembra anche sbagliato far passare un grande manager del passato come un vecchio nonno un po' rimbambito, opinione mia ovviamente

 

Quello che ha dimostrato nel passato resta appunto nel passato, non significa che qualsiasi cosa dica debba essere oro colato. Poi vorrei proprio sapere cosa accidenti ne  sa lui di : stile di vita, comportamento, alimentazione e preparazione di Raikkonen per fare questo mestiere. Addirittura ! Come se non fosse manco degno di fare il pilota di f1, e addirittura dice che avrebbe già  dovuto vincere 10 gare da quando è tornato insomma un mezzo brocco.

 

Dai Giacomo è stra-noto  che quando si parla della sua stella il signor Fiorio diventa totalmente inobbiettivo, ti ricordi quando minimizzò in poche parole il sorpassone che fece su di lui Vettel a Monza 2011 ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sciagura peggiore non poteva capitare a noi tifosi, appassionati, spettatori della domnica o come volete categorizzarvi... parte di quelli che prima odiavano la Ferrari adesso sono costretti a tifare per essa, il che renderࡠancora piຠforte e aspro l'odio innato verso il male universale chiamato Alonso.

Se consideriamo i giornalisti poi... bbrrrwah, già¡ mi immagino articoli senza senso solo per fare scalpore.

Ne sentiremo di tutti i colori e se la macchina non dovesse essere buona sarà¡ ancora peggio.

Poiché correranno con la stessa macchina, confrontare i due piloti dovrebbe essere facilissimo... e invece no! Già¡ mi immagino dover andare a guardare il millimetro in piຠo in meno per poter sostenere la propria tesi, perché non penso ci sarà¡ una eccessiva differenza tra i due in termini di punti.

Molti antiferrari devono essere rimasti con l'amaro in bocca oggi. Ma non é questo quello che conta, perché sembra come il calciomercato cosà­.

Io invece sono felicissimo di questa nuova accoppiata perché finalmente potrà³ rivedere due campioni sfidarsi ad armi pari. Bisognerà¡ vedere se quest'arma sarà¡ una pistola ad acqua o un cannone nucleare :asd:

Ma ho una domanda: quelli che prima odiavano la Ferrari o non tifavano piຠperché avevano lasciato Raikkonen, adesso che faranno?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io un timore ce l'ho: non è che la Ferrari sta facendo tutto questo solo per gettare fumo negli occhi ai tifosi? Cioè temo che questi già  sappiano di essere in ritardo con la macchina dell'anno prossimo o quanto meno non sono per niente sicuri che sia una buona vettura e allora gettano lì l'accoppiata più forte in modo da distrarre da altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Giacomo è stra-noto  che quando si parla della sua stella il signor Fiorio diventa totalmente inobbiettivo, ti ricordi quando minimizzò in poche parole il sorpassone che fece su di lui Vettel a Monza 2011 ?

Testuale: "Per quanto riguarda il "grande sorpasso", che avete detto all'inizio, di Vettel su Alonso, beh in quel punto lì non è una curva, in effetti per le Formula 1 è praticamente un rettilineo, si esce dalla chicane e si è in piena accelerazione, ed è lì che sono avvenuti tutti i sorpassi tra le vetture più performanti e quelle meno performanti, per cui io non mi sento di condividere il grande entusiasmo per quel sorpasso, rispetto per esempio alla partenza di Alonso"

 

:asd: Povero :asd:

 

Iniziano...

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4

Beh, per capirlo l'ha sicuramente capito. Accettarlo è un altro paio di maniche :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha dimostrato nel passato resta appunto nel passato, non significa che qualsiasi cosa dica debba essere oro colato. Poi vorrei proprio sapere cosa accidenti ne  sa lui di : stile di vita, comportamento, alimentazione e preparazione di Raikkonen per fare questo mestiere. Addirittura ! Come se non fosse manco degno di fare il pilota di f1, e addirittura dice che avrebbe già  dovuto vincere 10 gare da quando è tornato insomma un mezzo brocco.

 

Dai Giacomo è stra-noto  che quando si parla della sua stella il signor Fiorio diventa totalmente inobbiettivo, ti ricordi quando minimizzò in poche parole il sorpassone che fece su di lui Vettel a Monza 2011 ?

Alex, se è per questo nemmeno tu hai notizie assolutamente certe di come si prepara Raikkonen, magari, ipotizzo io, ha qualche notizia dal "dentro".

 

A me piace tantissimo però ho l'idea che nell'ambiente non sia considerato (a torto) un top driver: Fiorio è il secondo dopo Briatore a vederlo un passo dietro. Può darsi che siano malati di Alonsismo e siano i padrini dello spagnolo...

E a scanso di equivoci credo che la Ferrari abbia nettamente la coppia più forte del mondiale   

Link al commento
Condividi su altri siti

Testuale: "Per quanto riguarda il "grande sorpasso", che avete detto all'inizio, di Vettel su Alonso, beh in quel punto lì non è una curva, in effetti per le Formula 1 è praticamente un rettilineo, si esce dalla chicane e si è in piena accelerazione, ed è lì che sono avvenuti tutti i sorpassi tra le vetture più performanti e quelle meno performanti, per cui io non mi sento di condividere il grande entusiasmo per quel sorpasso, rispetto per esempio alla partenza di Alonso"

 

Ricordo le lacrime dalle risate per quella dichiarazione. Potrebbe fare lui il manager di Fernando, sarebbe ancora meglio di Bria Bria

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, se è per questo nemmeno tu hai notizie assolutamente certe di come si prepara Raikkonen, magari, ipotizzo io, ha qualche notizia dal "dentro".

 

A me piace tantissimo però ho l'idea che nell'ambiente non sia considerato (a torto) un top driver: Fiorio è il secondo dopo Briatore a vederlo un passo dietro. Può darsi che siano malati di Alonsismo e siano i padrini dello spagnolo...

E a scanso di equivoci credo che la Ferrari abbia nettamente la coppia più forte del mondiale   

 

Giacomo Briatore è il manager di Alonso cosa dovrebbe dire ?

 

Fiorio ci è legatissimo, in quanto si considera suo scopritore e cmq ha avuto modo di tastare direttamente con mano Alonso quando a 18 anni in un test premio con la Minardi a Jerez ha distrutto la concorrenza a suon di svariati secondi al giro, faceva un altro mestiere.

 

In compenso nel 2000 al Mugello al suo primo test in F1, Raikkonen estasiò Schumacher che le seguì qualche giro, che tornando ai box disse ai suoi: "tenete d'occhio quel ragazzo ! va fortissimo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un timore ce l'ho: non è che la Ferrari sta facendo tutto questo solo per gettare fumo negli occhi ai tifosi? Cioè temo che questi già  sappiano di essere in ritardo con la macchina dell'anno prossimo o quanto meno non sono per niente sicuri che sia una buona vettura e allora gettano lì l'accoppiata più forte in modo da distrarre da altro...

Mah dubito... Io continuo a pensare che Allison sia stato il trampolino di lancio per Raikkonen, visto che poteva capire la situazione in ottica 2014 da molto vicino...

Sent from my Lumia 800 using Board Express

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah dubito... Io continuo a pensare che Allison sia stato il trampolino di lancio per Raikkonen, visto che poteva capire la situazione in ottica 2014 da molto vicino...

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Ma Allison quanto tempo fa è venuto? Un paio di settimane? Dubito che siano state sufficienti per farsi un'idea precisa sulle condizioni del team.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se Schumacher è stato silurato per Massa, quando tra i due c'era un abisso a livello prestazionale, fa capire quanto potere aveva Todt che poi ha avvelenato i pozzi prima di andare via, se nemmeno in Fiat sono intervenuti...

 

Avrebbe già  potuto essere il dream-team Schumi-Raikkonen, infatti nel 2009 quando sembrava che Schumi dovesse tornare con la F60 al posto di Massa, Raikkonen disse : "ci eravamo già  stati vicino ad essere compagni in passato...

C'è una cosa che non capisco...ma sul serio dovrei pensare che per far felice i propri interessi, Todt avrebbe silurato Schumacher per mantenere Massa? Io dovrei pensare che un campione affermato come Michael, avrebbe accettato di buon grado tutto questo? Avrei dovuto pensare che Schumacher avrebbe desiderato scontrarsi con un campione in ascesa come Kimi? Lui che da sempre ha corso in team in cui avevano perfettamente chiaro che se si vuol vincere bisogna concentrare l'energie sul cavallo giusto, altrimenti si fa la figura dei cornuti/mazziati in stile Williams anni 80/90? Io ti dico il mio parere...e come avrei ragionato. Se io fossi Schumacher, il sette volte iridato, quello che fa la differenza, che ha fatto le fortune della Ferrari e da un anno all'altro il prode Montezemolo mi dice "guarda ho talmente fiducia nelle tue capacità , che ora ti affianco un pilota poco malleabile, di gradissimo talento, che ha distrutto nel confronto tutti i suoi compagni di squadra".

Tu che fai? Accetti un affronto simile da chi ti dovrebbe leccare i gomiti o magari ci dai un taglio?

Un Senna o un Prost, o una qualunque prima guida affermata a quel punto della carriera (insomma verso la conclusione), avrebbero accettato di buon grado un compagno che gli avrebbe dato filo da torcere, dopo tutto ciò che avevano fatto per la loro squadra? Sarà  che non vedo complotti in ogni dove, sarà  che la voglio vedere in maniera semplicistica e anche pur tenendola su questi termini, mi sembrerebbe già  sporca di suo da parte della Ferrari, ma io più che una combine dei Todt per detronizzare Schumacher e tenere il loro protetto, vedo più un'atto di sfiducia e scortesia della Ferrari nei confronti di Schumacher. O ci devo vedere Todt dietro tutto questo, come una macchinazione ai danni di Schumacher, con il francese che mette il protetto del figlio, Massa  a fianco di Schumacher, per poi detronizzare il tedesco imponendo l'arrivo di Kimi Raikkonen, che avrebbe portato al ritiro Schumacher...e via discorrendo? Forse è colpa che son troppo ingenuo...oppure sono io stupido che consideravo lo Schumacher del 2006, troppo forte e Massa un pilota di ottime prospettive, per pensare di complicarmi l'esistenza con Kimi di cui onestamente, se avesse continauto Michael, la Ferrari non avrebbe avuto bisogno neanche col binocolo. Anche perchè analizzando il confronto Massa-Raikkonen nel 2007, la gara in cui si è deciso il mondiale è stata Monza con la sospensione rotta da Felipe...per il resto ci fu un sostanziale equilibrio...mentre l'equilibrio del 2006 era Schumacher più veloce di Massa il 90% delle volte...

Ripeto Muresan, magari è perchè la vedo in maniera troppo semplicistica io. :(

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne dubito, se avesse subito i guasti di quelli che l'hanno guidata davvero.

E poi il "problema" è che fino a tre quarti campionato (anche di più nel 2007) ci son state due prime guide, e si son rubati punti a vicenda. Con Schumi questo non sarebbe successo, quindi pure per questo avrebbe avuto vita più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma Todt jr è diventato manager di Massa dopo che quest'ultimo era arrivato in Ferrari.

 

E soprattutto la carriera pre Formula 1 di Massa è stata di livello assoluto,ed è proseguita,nelle formule minori,senza appoggi economici della famiglia (non se lo potevano permettere).

 

un team manager che conosco personalmente me ne ha sempre parlato in termini entusiastici (parlo del Massa di quel tempo),specialmente in rapposrto ai "sempre fortissimi" piloti italiani.

 

 

Che la famiglia fosse di poveracci, posso dubitarne, se permetti... la situazione del Brasile 50 anni anni fa non avrebbe permesso "ad uno che non se lo poteva permettere" ( Titonio ) di correre tanti anni, con qualche successo, nel campionato turismo brasiliano... ed infatti:

..Neto do criador da CAIO, uma das maiores empresas encarroà§adoras de à´nibus do paà­s, Tità´nio herdou dele a empresa e o gosto por automobilismo. Além de administrar a CAIO, ele criou uma fà¡brica de produtos plà¡sticos em Botucatu e se envolveu também na sociedade do restaurante paulistano Pandoro – hoje pertencente a um conluio de sà³cios que inclui o prà³prio Felipe Massa. Nas horas vagas, assim como seu avà´ fazia nos anos 50, Tità´nio se aventurava nas pistas em categorias como a Fà³rmula Uno. Seu desempenho era muito bom, mas nà£o era sensacional...

 

http://bandeiraverde.com.br/2010/08/04/pai-rico-pai-pobre/

 

Il fatto che qualcuno parlasse in termini entusiastici del giovane, povero, Felipe quando correva nelle formule minori non è automatica garanzia che fosse campione predestinato...  vediamo i trascorsi di Felipe nelle formule "minori"?

...Massa iniziò a correre con i kart all'età  di 9 anni, (1990) continuando fino al suo esordio nel 1998 nel campionato brasiliano di Formula Chevrolet dove arrivò quinto per poi vincerlo la stagione successiva. Nel 2000 si trasferì in Europa per gareggiare nella Formula Renault italiana ed europea, vincendo entrambi i campionati. Invece di proseguire con la Formula 3 preferì gareggiare nel campionato Formula 3000 Euro-Series dominando il campionato con 6 vittorie in 8 gare.

 

wikipedia

 

Quindi, arriva in Europa con questo po-po di palmares,  senza conoscenze, visto che non aveva "appoggi economici"... 

fa 2 anni di formula Renault, difficilissima (ITA-Euro series), vince il 3000 Euro-Series, zeppo di personalità  ingombranti, mentre nell'International 3000 dello stesso anno gareggiano scartine di quarta serie...  ;)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Euro_Formula_3000_2001

 

http://en.wikipedia.org/wiki/2001_International_Formula_3000_season

 

Dai, chiunque  si affacci ai vertici della categoria è sicuramente pilota, vero... io non  metto ( più :asd: ) in dubbio che Felipe sia (stato) un buon pilota... ho sempre messo in dubbio che fosse pilota da caratura assoluta, tale da consentirgli di battere tutti i record di permanenza all'interno della scuderia Ferrari e di puntare al mondiale grazie alla sua classe superiore.

 

Senza i famosi "appoggi economici" ( e di sponsorizzazione ) di cui parli io credo che il buon Peter Sauber gli avrebbe detto, alla fine della famosa stagione 2002 : "vai forte ma devi migliorare un "poco" nella strategia di gara... torna a trovarmi tra "qualche" anno... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, proprio poco fa mi sono imbattuto in una intervista a Cesare Fiorio del 2012 in cui si diceva favorevole a una coppia Alonso-Vettel in Ferrari, difendendo ancora oggi la scelta di avere messo insieme Prost e Mansell nel 1990, nonostante l'esito sfavorevole. In sostanza, Cesare crede che è meglio avere due fuoriclasse insieme. 

 

Ma evidentemente Kimi non è nelle sue preferenze.

 

Una cosa che non c'entra, però fatemela dire: io avrei tenuto Fiorio, invece di prendere Todt. 

Applausi a scena aperta...

 

Ma, scusa, credi davvero che quel "gran genio del mio amico" che veniva dai "brindisi" di Cinzano e Italia 90 avrebbe permesso ad un grande di FIAT CORSE, uno con quel - vero - palmares, di creargli ombra nell'ascesa a quello che per lui si prefigurava  come lo sprint vincente ad un' aspirata successione?

 

Fral'altro, l'ambiente è piccolo - mi scuserà  mammaria :asd: - credo che tra Vallée e Pje'mÊŠnt si conoscano tutti... :D

 

Proprio di un tosto francese incazzoso, aveva bisogno... uno che, possibilmente, fosse più vicino - caratterialmente, s'intende - al DS dei miei giovani anni piuttosto che al DT modenese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando.. Sikander, suggerivi il fatto che probabilmente Honda vorrà  un altro top driver oltre a Jenson. Beh, ora la Ferrari è al completo per qualche anno, se non ci sono lotte fratricide (possibilità  tutt'altro che remota, in effetti :asd:). E se non ricordo male un certo Sebastian dovrebbe essere libero nel 2015. CHissà , magari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...