Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

La McLaren a breve avrà  la Honda dietro (strutture, soldi, know how) ma con la fortuna che comanderanno sempre a Woking però, quindi niente pericoli di figuracce.

La Ferrari dietro chi c'ha? Penso che il 2012 sia il simbolo plastico di cosa è ormai la Ferrari: una squadra che dopo la pausa estiva non riesce a vincere UNA gara per mettere il mondiale in cassaforte.

 

Guarda che in McLaren sono riusciti ad arrivare dietro la Ferrari 2012 in entrambe le classifiche...non so se mi spiego :asd:

 

Proprio perchè comandano a Woking c'è il rischio di figuracce, guarda cosa han tirato fuori quest'anno partendo dal missile dell'anno scorso.

 

Tra i due team, attualmente, da più garanzie la Ferrari, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa gli venga ai due di andare nel team più sprecone dal 2000 ad oggi, sinceramente non lo so.

 

Evidentemente andarci non deve essere poi tanto male. :asd:

A livello di soldi credo che la McLaren sia una di quelle messe meglio in ottica futura. Honda porterà  un sacco di soldi e motori gratis. Gli sponsor non mancano. Si vocifera che il nuovo main sponsor sarà  Gillette, che di soldi ne ha. 

Questo è stato un anno terrificante ma la McLaren ha tutte le carte in regola per poter mettere la parola fine al dominio Red Bull. Sono curioso di sapere chi è questo rinforzo annunciato da Whitmarsh: se fosse davvero Brawn forse ci togliamo davvero di torno anche Perez.. aumentando nettamente ogni possibilità  di lotta :asd:

L'anno scorso è stato perso per inaffidabilità . Non è bello, ma capita. Vuol dire che a livello prestazionale sappiamo giocarcela con RB. Se da questo anno, come penso/spero a Woking hanno imparato qualcosa, sarà  bene non sottovalutarli. 

Resto comunque convinto che non ci sia affatto bisogno di Alonso per puntare al mondiale piloti. Abbiamo già  un campione che guida per noi. Basterebbe sostituire Perez con uno minimamente più veloce, anche se Alonso non dovesse arrivare. (Hulkenberg, per dire..)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente andarci non deve essere poi tanto male. :asd:

A livello di soldi credo che la McLaren sia una di quelle messe meglio in ottica futura. Honda porterà  un sacco di soldi e motori gratis. Gli sponsor non mancano. Si vocifera che il nuovo main sponsor sarà  Gillette, che di soldi ne ha. 

Questo è stato un anno terrificante ma la McLaren ha tutte le carte in regola per poter mettere la parola fine al dominio Red Bull. Sono curioso di sapere chi è questo rinforzo annunciato da Whitmarsh: se fosse davvero Brawn forse ci togliamo davvero di torno anche Perez.. aumentando nettamente ogni possibilità  di lotta :asd:

L'anno scorso è stato perso per inaffidabilità . Non è bello, ma capita. Vuol dire che a livello prestazionale sappiamo giocarcela con RB. Se da questo anno, come penso/spero a Woking hanno imparato qualcosa, sarà  bene non sottovalutarli. 

Resto comunque convinto che non ci sia affatto bisogno di Alonso per puntare al mondiale piloti. Abbiamo già  un campione che guida per noi. Basterebbe sostituire Perez con uno minimamente più veloce, anche se Alonso non dovesse arrivare. (Hulkenberg, per dire..)

 

Il punto è che in McLaren capita un pò troppo spesso questa situazione, sembra che non ci siano rotture\scemate ai box solo quando l'auto non va. Alonso, oggettivamente, è un pilota che vorrei ad occhi chiusi in un team. Vuoi perchè è fortissimo, vuoi perchè gli altri davanti rompono, ma in modo o nell'altro lui al podio ci arriva (quasi sempre). In coppia con Jenson sarebbe il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il 2012 che non sanno nemmeno loro come hanno fatto a non-giocarsi il mondiale all'ultima gara.

Definire "cesso" (e non è la prima volta che si sente) la F2012, F10 (anche la F138) mi sembra un tantino esagerato eh, va bene le aspettative ma che dovrebbero dire alla McLaren con la MP4/28 allora? di cessi si potrebbe parlare forse in caso della F150, F60, F2005 (ma li non tanto per la macchina in se come sappiamo)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Definire "cesso" (e non è la prima volta che si sente) la F2012, F10 (anche la F138) mi sembra un tantino esagerato eh, va bene le aspettative ma che dovrebbero dire alla McLaren con la MP4/28 allora? di cessi si potrebbe parlare forse in caso della F150, F60, F2005 (ma li non tanto per la macchina in se come sappiamo)

Forse hai sbagliato a quotare o hai sbagliato a leggere, io non ho chiamato "cesso" nessuno ;)

Anche perché non mi permetterei mai di mancare di rispetto cosà­ a tutti quelli che vi hanno lavorato su quella macchina, piccolo o grande lavoro che sia.

Perà³ io penso che nel 2012 Alonso non sarebbe mi arrivato a giocarsi il titolo per un paio di punti se non ci fossero state quelle prime 7 gare con 7 vincitori diversi dove, paradossalmente, la Ferrari andava peggio. Poi 2-3 gare ad alti livelli prestazionali ed il resto a rincorrere gli aggiornamenti non funzionanti.

La F138 é allo stesso livello della migliore F2012, con la differenza che quest'anno non ci sono state quelle prime 7 gare anomale del 2012.

Anzi, se non avessero cambiato le gomme forse la F138 sarebbe potuta essere anche migliore.

Modificato da AleMans
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai sbagliato a quotare o hai sbagliato a leggere, io non ho chiamato "cesso" nessuno ;)

Anche perché non mi permetterei mai di mancare di rispetto cosà­ a tutti quelli che vi hanno lavorato su quella macchina, piccolo o grande lavoro che sia.

Perà³ io penso che nel 2012 Alonso non sarebbe mi arrivato a giocarsi il titolo per un paio di punti se non ci fossero state quelle prime 7 gare con 7 vincitori diversi dove, paradossalmente, la Ferrari andava peggio. Poi 2-3 gare ad alti livelli prestazionali ed il resto a rincorrere gli aggiornamenti non funzionanti.

La F138 é allo stesso livello della migliore F2012, con la differenza che quest'anno non ci sono state quelle prime 7 gare anomale del 2012.

Anzi, se non avessero cambiato le gomme forse la F138 sarebbe potuta essere anche migliore.

 

Mi riferivo a Osre ovviamente :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tracollo finanziario di schumy non è per niente una leggenda metropolitana, anzi è tutto vero e ci sono pure degli eventi che confermano il tracollo. Ovviamente, io ho solo letto su internet le notizie a suo tempo, ma tutte davano la medesima notizia.

 

Il tracollo non è stato per negligenza o altro, ma è dovuto alla crisi del 2008. Insieme a weber (il suo ex-agente) aveva investito dei soldi in medio oriente (si dice in azioni bancarie) e per l'acquisto di un atollo (o isola, non so se ricordate che c'era un progetto arabo tempo fa). Praticamente l'impresa che doveva realizzare l'atollo o l'isola è fallita e idem la banca su cui aveva investito prosciugando in un attimo il (mi pare) 50% del suo patrimonio. A conferma di ciò, se incontrate schumacher chiedetegli come stanno le sue ferrari, la fxx, la enzo e la vettura regalata a monza nel 2006 e vedete che vi risponde. In pratica le ha dovute vendere per saldare alcuni debiti. Del parco auto di schumy non si è salvato nulla, praticamente ha solo delle mercedes adesso, ossia auto normali. Inoltre si dice pure che stia cercando di vendere o affittare la sua casa in svizzera (lo dicono dal 2012) per due motivi: il primo è perchè la svizzera chiede sempre più tasse e quindi è difficile mantenerla e il secondo motivo è il nuovo ranch. Infatti schumy non vive più in europa, ma in texas: http://www.cs-ranch.eu/ questo è il loro ranch.

 

Ultime due cose:

1) in mercedes percepiva 7 milioni + sponsor (se vinceva il mondiale sarebbero diventati 49 milioni)

2) ha venduto pure l'aereo, difatti se provate a cercare foto dell'aereo non ne trovate più in giro, se non qualcuna.

 

Questo è quello che so leggendo in giro. Poi non so se siano veri, sicuro sono sulle vetture vendute, l'aereo, il ranch e il trasferimento in Texas.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cessi con le ruote non arrivi a giocarti il mondiale per due volte all'ultima gara.

Ma se non lo sanno manco loro come hanno fatto, ma non prendiamoci per il sedere per piacere.

 

La Ferrari non si è giocata proprio niente. Dire che in Brasile 2012 la Ferrari si è giocata il titolo è un insulto all'intelligenza. Ci si gioca qualcosa quando si è in condizione di appunto giocare. Poi se vi limitate a guardare i punti finali e basta senza analizzare l'andamento del mondiale allora buonanotte.

Il guaio è che se arriva uno da Marte e legge la classifica del mondiale 2012 vi crede pure! Fa niente che la Ferrari ha avuto la migliore macchina una volta su venti e che ha corso in difesa l'intero mondiale approfittando solo degli episodi negativi capitati a Vettel. Se il titolo 2012 l'avesse vinto Alonso si poteva dire benissimo che era stata più la Red Bull a perderlo che non la Ferrari a vincerlo. Cioè ma rendetevi solo conto di cosa è stata la Ferrari dal GP d'Ungheria in poi (riuscì a tenere botta a Monza, e forse avrebbe limitato i danni anche a Spa senza il botto iniziale), ma per il resto non è esistita! Ecco, venirmi a dire che questi si sono giocati (e non solo in senso matematico) il titolo la sento come una presa in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te le sei scordate le sfighe e le gare un po' mosce di Vettel ad inizio 2012? Eccoli i 40 punti di vantaggio, del tutto illusori. I due ko di Alonso hanno poi messo i conti in parità .

Poi io dico che la Ferrari è un cesso con le ruote, ma in rapporto alla Red Bull ovviamente, non in rapporto a tutti gli altri.

Io mi rifiuto di credere che esistano persone che pensano che da Singapore in poi Red Bull e Ferrari fossero in condizioni di giocare alla pari! Da quel momento in poi tra Red Bull e Ferrari c'è stata la stessa differenza tra passa tra una portaerei e una barchetta di legno. Possiamo anche arrivare all'ultima gara con un punto di scarto ma se tu guidi un missile che mi dà  due secondi al giro che ci stiamo giocando? Proprio niente!

La Ferrari ha avuto la macchina prestazionalmente migliore solo in Germania, ed è giusto che abbia perso perchè se hai una buona macchina una sola volta su venti non ti meriti nessun mondiale.

A parte che poi più le macchine sono scarse più il pilota può andare a metterci del suo per sopperire ad eventuali problemi, se i problemi non ci sono non c'è niente da rattoppare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari era un missile. Era Alonso che non ha saputo sfruttarla al massimo. Gli aggiornamenti sbagliati gara dopo gara servono solo a nascondersi e mandare in confusione l'avversario.

Vettel invece é un mostro che é riuscito a vincere 4 mondiali sfruttando alla perfezione la macchina.

Cosà­ va meglio?

La macchina scarsa rispetto alla RedBull non é che ce la inventiamo noi, sono le immagini che parlano da sole: Vettel viaggia sui binari, Alonso é costretto ogni due curve a controllare la macchina che va un po' a destra un po' a sinistra.

Solo nel 2010 si puà³ dire che Alonso si sia giocato il mondiale.

Arrivare secondi non serve a niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...