Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Recommended Posts

Io credo che alla base dell'antipatia viscerale che molti provano per Rossi ci sia la necessità  che molti hanno di essere anticonformisti a prescindere. Rossi è stato un fenomeno mediatico oltre che sportivo, ovvio che l'anticonformista medio (anche quello che fino al giorno prima le uniche ruote che conosceva erano quelle della bicicletta) ha trovato pane per i suoi denti nelle lodi sperticate che i media hanno (esagerando, questo è fuor di dubbio) riservato a Valentino sin dall'inizio della sua carriera.

 

Detto fuori dai denti, non so se tutti quelli che ora ritengono Stoner il migliore di sempre la penserebbero allo stesso modo, se non fosse stato il primo vero avversario che ha messo in difficoltà  Rossi. 

 

Qui bisogna basarsi su quello che si vede,perchè per giudicare Rossi bisognerebbe conoscerlo di persona.

Quindi non conoscendolo mi baso su quello che vedo.

Giuro....sin dal primo momento che l'ho visto in televisione mi è risultato indigesto.

Il pilota non lo si può discutere...mio modesto parere...naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente giudicare epoche così diverse è difficile. Ma diciamo che ho letto in giro che secondo molti Stoner è il più forte di sempre, e credo che questa credenza (così come anche l'opinione generale sulle sue ottime qualità  di pilota) non sarebbe la stessa se non fosse stato il primo a dare seriamente il filo da torcere a Rossi dopo anni e anni di duelli vinti per il centauro di Tavullia. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmhhh, odio i giudizi assoluti attraverso epoche diverse.

 

Certamente...però bisogna dire che non sempre il pilota più vincente risulti il più forte.

Adesso dico una bestemmia....Agostini,Rossi?....prima di questi 2 me ne vengono in mente 3 o 4 più forti....meno vincenti senza ombra di dubbio.

Modificato da RoccoL
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui bisogna basarsi su quello che si vede,perchè per giudicare Rossi bisognerebbe conoscerlo di persona.

Quindi non conoscendolo mi baso su quello che vedo.

Giuro....sin dal primo momento che l'ho visto in televisione mi è risultato indigesto.

Il pilota non lo si può discutere...mio modesto parere...naturalmente.

 

Beh ma l'antipatia personale per il suo modo di fare ci sta, se è comunque fatta con cognizione di causa: se lo vedi in tv e non ti piace, bene, l'hai visto, l'hai ascoltato, hai capito che non ti piaceva come personalità , e riesci a scindere la cosa dalle imprese sportive. Questo è assolutamente legittimo, ci mancherebbe.

 

Quel che sottolineavo io è la tendenza dilagante a voler sempre comunque schierarsi contro la "massa", spesso partendo semplicemente influenzati negativamente dal tam tam mediatico e popolare. Io credo che per buona parte (NON tutti, ci mancherebbe) di quelli che dal 2010 a oggi sputano sentenze e cattiverie represse verso Rossi valga questa cosa.

Partendo prevenuti è ovvio che Rossi può anche doppiare tutti con il Booster che si avrà  sempre e comunque qualcosa da dire. O meglio, i detrattori saranno sempre lì ad aspettare il primo fallimento sportivo (il 2006-2007) e personale (la storia delle tasse) per poter esultare felicemente. 

Modificato da alby27
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i vostri pareri, e mi rendo conto di essere praticamente l'unico a cui Rossi è... indifferente :asd:

 

Non lo tifo e nemmeno mi sta antipatico. E' indubbiamente un grande campione che, piaccia o no, ci ha regalato gare e sorpassi memorabili, così come hanno fatto in molti tra quelli che l'hanno preceduto e qualcuno tra i pochi che l'hanno seguito. Può avere atteggiamenti che non piacciono (le esultanze poco ortodosse o le dichiarazioni garibaldine), ma secondo me fanno parte del gioco. 

Concordo però con chi sostiene che gran parte dell'astio che Rossi ha attorno a sè, ce l'ha per colpa dei media (un po' quello che è successo con Alonso in questi anni) e per quell'aurea di super-uomo che gli hanno cucito addosso.

 

Per quanto riguarda l'evasione, mi è dispiaciuto prima di tutto da cittadino e in seguito da tifoso sportivo, ma non conoscendo una beata mazza della questione non mi permetto di giudicare, anche se qualcosa di sporco, sotto, c'è di sicuro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma l'antipatia personale per il suo modo di fare ci sta, se è comunque fatta con cognizione di causa: se lo vedi in tv e non ti piace, bene, l'hai visto, l'hai ascoltato, hai capito che non ti piaceva come personalità , e riesci a scindere la cosa dalle imprese sportive. Questo è assolutamente legittimo, ci mancherebbe.

 

Quel che sottolineavo io è la tendenza dilagante a voler sempre comunque schierarsi contro la "massa", spesso partendo semplicemente influenzati negativamente dal tam tam mediatico e popolare. Io credo che per buona parte (NON tutti, ci mancherebbe) di quelli che dal 2010 a oggi sputano sentenze e cattiverie represse verso Rossi valga questa cosa.

Partendo prevenuti è ovvio che Rossi può anche doppiare tutti con il Booster che si avrà  sempre e comunque qualcosa da dire. O meglio, i detrattori saranno sempre lì ad aspettare il primo fallimento sportivo (il 2006-2007) e personale (la storia delle tasse) per poter esultare felicemente. 

 

Sul fatto che tanti hanno aspettato al varco il Rossi in Ducati io ero in pole position tra quelli.

Ero rimasto sorpreso dal fatto,una volta ufficializzato l'accordo con la casa italiana,dai proclami lanciati sia da lui che dal suo tecnico Burgess.

Cose del tipo:

"Adesso che siamo qui,sistemiamo la moto in un batter d'occhio".

Se la sono cercata e di conseguenza è anche plausibile che molti,io in testa,ne abbiano approffittato per gli sfottò.

Una cosa è servita al Rossi ducatista....abbassare un pochetto le ali...perchè prima d'arrivare in Ducati era parecchio spocchioso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che poi sulla storia dell'educazione fisica a scuola è una roba molto più complessa, io ero in guerra con la professoressa, uno dei peggiori esseri umani mai visti in vita mia, e tra l'altro un'ultras comunista che approfittava del suo posto di lavoro pagato con i miei soldi per fare propaganda politica.

OT

tranqui non sei l'unico. Io ne ho avuta una col profilo identico, area di provenienza inclusa.

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero rimasto sorpreso dal fatto,una volta ufficializzato l'accordo con la casa italiana

Si è dato la classica zappa sui piedi.

Dal momento che ha posto l'aut aut alla Yamaha (o me o Jorge) si è messo all'angolo da solo, considerando la rottura dei rapporti con la Honda e il ritiro delle altre case. L'alternativa alla Ducati era il ritiro o un team suo.

Personalmente il fatto che solo Stoner avesse vinto con la Ducati, mentre altri piloti di rango avevano azzerato la propria autostima, mi ha fatto pensare a una missione suicida, come poi è avvenuto.

Oltretutto la Ducati ha sempre trattato i piloti come pezze da piedi (persino Bayliss) x cui il rapporto si è rotto immediatamente, anche perché Burgess aveva subito indicato l'assurdità  di alcune scelte tecniche ma con Preziosi non esiste compromesso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 ma con Preziosi non esiste compromesso.

 

Infatti mi pare che anche lui sia stato messo alla porta. 

 

Ma in ogni caso è evidente che c'è un concorso di colpa, da una parte un Rossi che parte con la cresta altissima figlia di quasi 10 anni consecutivi da punto di riferimento mondiale, e dall'altra una direzione tecnica da sempre tutt'altro che disposta a venire incontro ai piloti. Parti col piede sbagliato, non hai per le mani un mezzo vincente, è ovvio che la cosa non può che finire in un disastro clamoroso. 

 

Il problema è che tutti hanno passato questi due anni a dare addosso a Valentino senza sapere bene cosa stava accadendo: addirittura lessi da altre parti di qualcuno che sosteneva che l'arrivo di Dovizioso in Ducati sarebbe stato deleterio per Rossi, perché avrebbe mostrato il reale potenziale della scuderia che Rossi non era stato in grado di sfruttare. Abbiamo visto  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è dato la classica zappa sui piedi.

Dal momento che ha posto l'aut aut alla Yamaha (o me o Jorge) si è messo all'angolo da solo, considerando la rottura dei rapporti con la Honda e il ritiro delle altre case. L'alternativa alla Ducati era il ritiro o un team suo.

Personalmente il fatto che solo Stoner avesse vinto con la Ducati, mentre altri piloti di rango avevano azzerato la propria autostima, mi ha fatto pensare a una missione suicida, come poi è avvenuto.

Oltretutto la Ducati ha sempre trattato i piloti come pezze da piedi (persino Bayliss) x cui il rapporto si è rotto immediatamente, anche perché Burgess aveva subito indicato l'assurdità  di alcune scelte tecniche ma con Preziosi non esiste compromesso.

 

Quando passò in Ducati,i rossiani sogghignavano parecchio....del tipo:

"Adesso ti farà  vedere LUI come si vincono i mondiali con la Ducati...non come il tuo Stoner che lo vince perchè ha un motore che sul dritto trita le Honda...le gomme Bridgestone"... e bla bla vari.....neanche che se per vincere serva solo il motore super potente....certo che serve...ma serve anche l'incosciente di turno che sappia aprire il gas dove gli altri si trattengono....Stoner

Sotto questo punto di vista hanno incominciato loro a tritare i maroni.

Poi succede l'imprevedibile,io faccio notare che la Ducati ha smesso di vincere e loro mi danno dell'antirossi...mah!?!?.

....e comunque è come dici tu adesso e come pensavo io allora....la Ducati è stato un rimpiazzo per Rossi.

Piccolo appunto...il "guaio" di Rossi?....essersi rotto per bene in età  "avanzata".....da li,giustamente,il braccino è venuto fuori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non capisco una cosa : siamo su un forum di persone competenti,intelligenti ed appassionate.

 

Perche' triturarci i coglioni tirando in ballo i "Rossiani" da bar,gli anti "X",i Ferraristi talebani ecc.ecc.

 

Non possiamo attenerci alle "nostre"(del forum) opinioni?

 

Ho letto anche pseudo disquisizioni psicologiche sul perche' Rossi non sia apprezzato ed addirittura qualcuno "non riesce a capire" come gli show post gara di Rossi non fossero universalmente accolti con entusiasmo.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai pure, mi piacerebbe molto vedere come riesci a confutare il fatto che Rossi potrebbe stare sulle balle per l'evasione fiscale o le frasi alla "gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche". Aspetta che vado a preparare i pop corn :)

 

Tecnicamente quella di Rossi era Elusione e non evasione.

Cosetta non da poco... poi i giornali confondono spesso e fanno macelli inauditi!!!

 

Elusione basata su "Presunzioni" della GDF. Come spesso accade.

 

Per non aver problemi con il fisco quando gli è arrivato l'accertamento (che in Italia significa MULTA; ma solo in ITALIA)

Ha preferito "patteggiare" ... ma credo che lo abbia fatto per la sua immagine, non perché tecnicamente facendo ricorso non avrebbe vinto. Del resto mancavano le prove concrete ed oggettive alla GDF ... (anche questo è un caso tutto italiano, la Corte di Giustizia Europea - tra le fonti del diritto di pari grado alla Cassazione, ma che a orientamento a tutta Europa - ha condannato spesso questo atteggiamento dell'amministrazione finanziaria di condannare in base a "Presunzioni" o ancor peggio "Presunzioni basate su Presunzioni" ...

 

Sulla attuale storia del Padre e San Marino tramite società  di comodo, devo ancora dargli un'occhiata.

 

Qui o ci rendiamo conto che eludono tutti, per esempio chi ha la millantata residenza a Montecarlo .... vedi grandi campioni ed altri... che dovrebbero esser a montecarlo 181gg l'anno ... ma che poi in verità  non ci stanno. O non lo fa nessuno, perché ognuno è libero di vivere dove vuole e certamente non deve renderne conto all'Italia, che a questo punto rappresenta solo il paese di nascita o di formazione culturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe questo forum?...anche perchè questa faccenda mi ha incuriosito parecchio.

Sempre che si possa sapere.

 

perdonami Rocco ma si è trattato di comportamenti talmente SCHIFOSI che nessuno tra quelli che hanno fondato questa "casa" avrà  mai più voglia di parlarne ..... da vomito davvero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe questo forum?...anche perchè questa faccenda mi ha incuriosito parecchio.

Sempre che si possa sapere.

àˆ un forum nel quale l'admin ha fatto iscrivere la moglie facendole aprire topic a sfondo soft per far infoiare qualche utente maniglione e cercare di aumentare le visite.

Sufficiente?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...