Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Giovani promesse?


61066

Recommended Posts

mi fa piacere abbia cambiato rispetto ai kart.

Non voglio screditare Alesi jr perchè non ho visto le gare e non sto seguendo più queste categorie propedeutiche stile Formula 4. Però, facendo un discorso generale, molto molto molto molto spesso mi è parso di osservare che sono in tanti i piloti che venivano considerati pippe nei kart e che acquisiscono una maggiore competitività  nel passaggio in formula. Sinceramente mi sono fatto un'idea.....e penso che in molti casi ciò sia frutto della "scrematura finanziaria" che c'è tra kart e formula. 

 

In altre parole, un conto è arrivare in top ten in un week end del CIK-FIA/WSK, cioè un vero e proprio mondiale del kart dove ci si iscrive in 80 per un singolo round e se nel corso del weekend non dimostri di essere nei primi 25 non ti fanno manco partire per la fase finale della domenica, un conto invece è fare bella figura in un campionato nazionale per monoposto con 20 iscritti stagionali dove l'80% della entry list non ha mai dimostrato di valere quella "top 25". Ma questo è un discorso generico che faccio, non ho nulla contro Alesi, sono sorpreso della sua vittoria ma non sono sorpreso della sua competitività .....me lo sarei aspettato nonostante il modesto trascorso kartistico.

Modificato da Pescarese
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Riporto su il topic per parlare di un pilota che sicuramente attirerà l'attenzione di @sundance76 e magari anche di @AmanteMercedes :)

Trattasi di Tom Lautenschlager, che tra un paio di settimane esordirà nel campionato tedesco turismo. Maggiorenne quest'anno, è il pronipote di Christian Lautenschlager, e qui c'è anche una bella curiosità perché Tom correrà con una Volkswagen Golf (quindi gruppo Audi, ex-Auto Union) mentre il bisnonno è stato una bandiera dello squadrone Mercedes nei primi decenni del 1900.

tcr-deutschland-presentazione-team-2016-

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...