alby27 Inviata July 22, 2013 at 00:21 Share Inviata July 22, 2013 at 00:21 Comunque - lo sottolineavano anche a Fuorigiri stasera - guardando il video amatoriale, la visibilità sembra meno critica di quanto non sembrasse dal video frontale. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 22, 2013 at 03:33 Share Inviata July 22, 2013 at 03:33 Oggi ci saranno chilometri di severissimi editoriali/sermoni dei vari tuttologi abilitati a far scattare la sacra indignazione del popolino (sempre che il royal baby non renda inutile il tutto) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 22, 2013 at 03:41 Share Inviata July 22, 2013 at 03:41 Si parla di "morte avvenuta in una gara di contorno". Come dire, sei morto x una gara insignificante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 22, 2013 at 06:17 Share Inviata July 22, 2013 at 06:17 Come le mosche con la m*rda... il TG5 ha già l'inviato pronto davanti a Castiglione del Lago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 22, 2013 at 06:24 Share Inviata July 22, 2013 at 06:24 RIP Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 22, 2013 at 06:28 Share Inviata July 22, 2013 at 06:28 Come le mosche con la m*rda... il TG5 ha già l'inviato pronto davanti a Castiglione del Lago Il buon vecchio fucile caricato a sale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Quinta Piena Inviata July 22, 2013 at 07:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 22, 2013 at 07:21 Ieri, a caldo, avevo un'opinione. Oggi non l'ho cambiata, anche se forse, nel frattempo, saranno emersi dettagli che mi smentiranno. Io credo, in sostanza, che questa tragedia abbia molti padri. Giusto puntare il dito contro chi ha dato il via in condizioni assurde. Ma alla fine in pista ci vanno i piloti: sono loro che valutano, meglio di chiunque altro, le condizioni della pista. Sono loro che rischiano la vita. Sanno che il motociclismo è pericoloso di suo, non hanno bisogno di alzare l'asticella del rischio. Ieri, hanno avuto il giro di allineamento in griglia e poi quello di riscaldamento, subito prima del semaforo. Le condizioni della pista le conoscevano. E tutti loro hanno esperienza a sufficienza per capire che correre senza visibilità non è motociclismo, è una roulette russa. Hanno avuto il tempo di capire che stavano rischiando, tutti, moltissimo. Ciascuno di loro avrebbe potuto chiudere il gas e fermarsi. Meglio ancora: avrebbero potuto alzare la mano e chiedere di non partire. E' stato fatto altre volte e non sarebbe stato uno scandalo se l'avessero fatto ieri. Partendo, hanno accettato un rischio inutile ed eccessivo. Non hanno considerato la loro incolumità , quando invece dovrebbe essere il loro primo pensiero, alla faccia del business. Per questo, li considero tra i responsabili di questa morte (e poi si lamentano di non essere ascoltati... continuino a correre senza ragionare, al massimo pensando solo allo stipendio e al premio di gara, e sarà sempre così). 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 22, 2013 at 07:50 Share Inviata July 22, 2013 at 07:50 nessuna intenzione di eliminare le curve veloci ma solo di levarle dove non c'è un minimo di via di fuga, preferisco averle dove c'è un minimo spazio. In condizioni meteo ottimali quello che è successo oggi col pilota che dopo 4 secondi colpisce Antonelli, ha una possibilità minima di accadere però devi ammettere che i piloti che amiamo sono diventati leggenda perché hanno sfidato la morte, compiendo imprese non ripetibili. Mansell ha superato Berger alla Peraltada nel 1990 a 250 in una curva dove se sbagli o si muore o ti fai molto male, quel sorpasso è riuscito ed è leggenda. "ho stretto il culo e premuto l'acceleratore" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 22, 2013 at 08:05 Share Inviata July 22, 2013 at 08:05 Come le mosche con la m*rda... il TG5 ha già l'inviato pronto davanti a Castiglione del Lago Barbara D'Urso avrà avuto un orgasmo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 22, 2013 at 08:09 Share Inviata July 22, 2013 at 08:09 Barbara D'Urso avrà avuto un orgasmo Attendo con ansia anche un'interrogazione parlamentare per chiedere l'abolizione delle corse 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 22, 2013 at 09:12 Share Inviata July 22, 2013 at 09:12 Come le mosche con la m*rda... il TG5 ha già l'inviato pronto davanti a Castiglione del Lago Daltronde,in occasione della morte di Simoncelli,in pratica Mediaset ha imposto 3 gg. di lutto nazionale a tutta Italia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata July 22, 2013 at 09:58 Share Inviata July 22, 2013 at 09:58 Con Simoncelli era diverso però, era amico nella vita reale di parecchi membri della banda Mediaset (soprattutto Beltramo che lo frequentava soprattutto fuori dalla pista). Ovviamente non sto dicendo che la sua morte era "più importante" di quella del povero Antonelli, semplicemente che era quantomeno giustificata la tristezza e la voglia di fare speciali su di lui da parte di chi lo conosceva e gli voleva bene davvero. Le varie Barbara d'Urso e il 99% dei giornalisti italioti probabilmente hanno sentito ieri per la prima volta il nome di Andrea Antonelli, ma ciononostante oggi e nei prossimi giorni leggeremo editoriali e vedremo speciali strappalacrime. Tutto in nome del business. Ad esempio il Corriere della Sera, che nell'edizione web (dopo aver dato la notizia prima che ci fosse l'ufficialità , assolutamente non professionali, come invece sono stati su Italia1) ha sparato la foto del povero Andrea in prima pagina (ovviamente nessuno si cagava la Superstock prima) e poi via coi soliti editoriali che si ponevano interrogativi sulle corse. Ma il peggio sono alcuni commenti...da brivido. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata July 22, 2013 at 10:07 Share Inviata July 22, 2013 at 10:07 La gara non si doveva fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 22, 2013 at 10:12 Share Inviata July 22, 2013 at 10:12 La gara non si doveva fare ? Più che altro non si dovrebbe andare a correre in posti simili x gare con valore mondiale. Dopodiché, il buon Melandri che ha espresso tutto il suo malessere in diretta tv aveva in mano un'arma potentissima x imporre la soluzione al problema, e cioè fermarsi nella gara precedente. Solo che era in testa e ha preferito vincere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 22, 2013 at 10:20 Share Inviata July 22, 2013 at 10:20 Più che altro non si dovrebbe andare a correre in posti simili x gare con valore mondiale. Dopodiché, il buon Melandri che ha espresso tutto il suo malessere in diretta tv aveva in mano un'arma potentissima x imporre la soluzione al problema, e cioè fermarsi nella gara precedente. Solo che era in testa e ha preferito vincere. E fare la morale agli altri piloti,in particolar modo ai non top driver che "approfittano di queste occasioni per mettersi in mostra".... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata July 22, 2013 at 11:18 Share Inviata July 22, 2013 at 11:18 Non vedo perchè non si dovrebbe correre "in posti simili". L'unica discriminante è il clima che rende impossibile l'utilizzo dell'asfalto drenante, il che andrebbe messo in conto dal direttore di gara. Il posto non c'entra nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 22, 2013 at 11:33 Share Inviata July 22, 2013 at 11:33 Non vedo perchè non si dovrebbe correre "in posti simili". L'unica discriminante è il clima che rende impossibile l'utilizzo dell'asfalto drenante, il che andrebbe messo in conto dal direttore di gara. Il posto non c'entra nulla. Francamente mi sembra una discreta palla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 22, 2013 at 11:42 Share Inviata July 22, 2013 at 11:42 Francamente mi sembra una discreta palla Che altra ragione ci potrebbe essere? Se costruisci da zero un impianto da decine di milioni di euro, non è la differenza di costo tra l'asfaltatura "normale" e quella drenante a salvarti dalla bancarotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 22, 2013 at 11:50 Share Inviata July 22, 2013 at 11:50 Che altra ragione ci potrebbe essere? Se costruisci da zero un impianto da decine di milioni di euro, non è la differenza di costo tra l'asfaltatura "normale" e quella drenante a salvarti dalla bancarotta. Per la mia ,molto relativa, esperienza di climi veramente freddi (Mosca,San Pietroburgo e Minsk), ho riscontrato che le principali arterie su cui sono passato drenavano l'acqua in maniera consistente,anche in presenza di autentiche bufere di acqua,neve,ghiaccio.... All'aeroporto Domodedovo di Mosca gli aerei decollano a distanza di 1 m e 30 sec. e senza asfalto drenante,da Settembre a Maggio,vi sarebbe sulla pista una costante nuvola d'acqua nebulizzata.... Fatico poi a pensare che la manutenzione delle strade pubbliche nel'ex Unione Sovietica sia piu' efficiente di quella di un circuito privato costruito 2 anni fa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 22, 2013 at 11:51 Share Inviata July 22, 2013 at 11:51 La riasfaltatura di Imola, 2 anni fa, è costata 1 milione a km 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 22, 2013 at 11:53 Share Inviata July 22, 2013 at 11:53 Non vedo perchè non si dovrebbe correre "in posti simili". Per esempio x il fatto che, x arrivare in posti simili, i mezzi dei team si "distruggono" nel viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 22, 2013 at 12:00 Share Inviata July 22, 2013 at 12:00 La riasfaltatura di Imola, 2 anni fa, è costata 1 milione a km Drenante? E nel caso, un'asfaltatura "normale" non drenante quanto costerebbe invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 22, 2013 at 12:08 Share Inviata July 22, 2013 at 12:08 La riasfaltatura di Imola, 2 anni fa, è costata 1 milione a kmNon vale. In Italia la costruzione di qualunque cosa costa il tot % in più che all'estero. Tipo a Milano la costruzione della metro costò l'esorbitante prezzo di 192 miliardi al kilometro, ad Amburgo (che aveva i lavori in corso proprio in quel periodo) costò 45 miliardi al km. Sappiamo tutti dove finisce la differenza tra ruberie, burocrazia infinita, lungaggini mai viste, ecc... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 22, 2013 at 12:19 Share Inviata July 22, 2013 at 12:19 Drenante? E nel caso, un'asfaltatura "normale" non drenante quanto costerebbe invece? Non lo so. So che a Imola veniva analizzato un campione di ogni singolo camion di agglomerato che giungeva in autodromo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 22, 2013 at 12:42 Autore Share Inviata July 22, 2013 at 12:42 Sbaglio o l'asfalto drenante non c'e' neanche a Monza, Suzuka e anche in una parte del tracciato di Spa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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