Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

1. per me LH è meglio di Vettel

Idem. Ormai i fatti hanno dimostrato che quando la macchina c'è Hamilton non è inferiore a nessuno e se in questi anni non ha lottato per il mondiale le colpe non sono certo sue. I numeri purtroppo non gli danno ragione, ma sinceramente dei numeri chi se ne frega. Se diamo retta ai numeri dovremmo concludere che tra Senna e Schumacher ci sono quattro mondiali di differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton admits Brazil could be his last chance to win in a while

Lewis Hamilton admits that his final race with McLaren in Brazil this weekend could be his last chance to win a grand prix in a while.

The 2008 Formula 1 world champion will end his career-long association with McLaren after the Interlagos event to join Mercedes next season.

Hamilton was victorious at Austin last weekend, but acknowledges that Mercedes has a lot of ground to make up at present. His 2013 employer has not scored any points since September's Singapore Grand Prix.

"I never know when I'm going to have a car quite as good as this one, so I really hope this weekend I can utilise that," said Hamilton.

"I hope we're competitive enough to fight the Red Bulls."

The Briton said that bowing out of McLaren at Interlagos would be particularly emotional given that he had lost the world title to Kimi Raikkonen there in his rookie season in 2007, and then claimed it a year later in a dramatic last-lap denouement.

"We've got a great history together. We won and we lost the world championship here," said Hamilton.

"We've been through the highest high and the lowest low together, but we always pulled through it."

He conceded it was taking time for his McLaren departure to sink in.

"When it's on my mind a lot, it's very, very surreal. Very, very strange. Very, very sad in many ways," Hamilton said. "I just want to make sure I enjoy every moment."

He added: "It is the end of an era. The end of a great chapter in my life. Hopefully I'll have a good second chapter, or second book almost, to my life.

"But this is a very special one and I really hope I can do it for McLaren [this weekend]."

Matt Beer - Thursday, November 22nd 2012, 19:34 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/104480

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Lewis Hamilton ha ceduto alle lacrime e durante una lunga intervista rilasciata alla BBC non appena gli è stato ricordato che alla bandiera a scacchi di domenica sarebbe terminata la sua lunga liason con la McLaren non è riuscito a trattenersi, – “Sarà  molto difficile per me†– ha confidato visibilmente emozionato- “E’ la mia famiglia e la sto lasciando per andare verso una nuova avventura. Preferisco non parlarne troppo…â€.

Informato dell’accaduto il boss di Woking Martin Whitmarsh è così intervenuto ai microfoni di Sky Sports per rincuorare il suo pilota, – “Sono certo che lo riporteremo da noi. Mi auguro che starà  via per non più di un anno. E’ come se avesse sentito il bisogno di lasciare casa e partire per qualche tempoâ€.

Insomma, Hamilton non se ne vuole andare e Whitmarsh non vuole che Hamilton se ne vada. Ma che cazz..? La sua firma con la Mercedes mi appare sempre più assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che il suo addio alla McLaren sia stata una decisione impulsiva, presa in seguito ai tanti guai da lui patiti quest'anno.

Mi sa tanto che si sta mangiando le mani...e temo anche io che la firma con la Mercedes sia dovuta all'impulso della frustrazione dopo ritiri come quello di Singapore. Comprensibile, per carità , ha perso almeno 3 mondiali (2007, 2010 e questo) per colpe non sue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo che uno firmi così sulla spinta emotiva o per rancore o per rivalsa. Credo che i contatti con Mercedes andasssero avanti da un bel po' e la firma con la Mercedes si avvenuta dopo Singapore perchè c'era da affinare il contratto ma l'assenso del pilota doveva essere già  bello che acquisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo che uno firmi così sulla spinta emotiva o per rancore o per rivalsa. Credo che i contatti con Mercedes andasssero avanti da un bel po' e la firma con la Mercedes si avvenuta dopo Singapore perchè c'era da affinare il contratto ma l'assenso del pilota doveva essere già  bello che acquisito.

Ma sai...magari, sul momento, pensando a tutte le occasioni buttate via...perchè no? Potresti essere in dubbio al 50% e poi arriva la goccia che fa traboccare il vaso. Poi Lewis mi sembra una persona piuttosto emotiva (anche oggi si è commosso), non darei per scontato che sia stata una scelta esclusivamente pensata con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo che uno firmi così sulla spinta emotiva o per rancore o per rivalsa. Credo che i contatti con Mercedes andasssero avanti da un bel po' e la firma con la Mercedes si avvenuta dopo Singapore perchè c'era da affinare il contratto ma l'assenso del pilota doveva essere già  bello che acquisito.

Beh, ovvio che una decisione del genere non viene maturata a causa di un ritiro, ma il continuo ripetersi di episodi negativi, a causa di errori e gravi mancanze della scuderia, ha sicuramente influito nella sua decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da prendere con le pinze anche questo

Dennis ha snobbato la festa di saluto ad Hamilton

Ron Dennis non si dà  pace. Considera Lewis Hamilton un… traditore per aver deciso di passare alla Mercedes con un lucrativo contratto di quattro anni, dopo essere stato cresciuto ed allevato nella squadra di Woking come un figlio. A Interlagos stanno emergendo alcuni aspetti che non erano venuti a galla ad Austin, dove Ron era presente per promuovere agli americani la nuova McLaren stradale.

LA FESTA EVITATA DA RON Sulla terrazza dell’Hotel Hilton di Austin era stata organizzata una festa per salutare la partenza di Lewis dalla McLaren a cui hanno aderito molti invitati che hanno fatto parte o sono ancora figure che contano nella squadra diretta da Martin Whitmarsh. I presenti raccontano che si sarebbe trattato di una serata piena di ricordi finita anche con qualche lacrima di commozione in un clima molto amichevole.

HA PREFERITO IL PARTY DELLA MOBIL L'unico assente di rilievo è stato proprio Ron Dennis: colui che aveva voluto Lewis alla McLaren più di qualsiasi altro, non ha perdonato l’abbandono del suo pupillo che ha scelto di trasferire armi e bagagli alla Mercedes. Ron è stato abile nel raccontare che aveva già  dato la sua adesione ad un party organizzato dallo sponsor petrolifero, la Exxon Mobil, per cui non aveva potuto partecipare al saluto ad Hamilton.

DENNIS NON C’E’ AD INTERLAGOS Il fatto è che l’irritato Dennis ha deciso di saltare anche la trasferta di Interlagos, preferendo rientrare in Gran Bretagna, nonostante Lewis sia nella condizione di regalare alla squadra di Woking ancora un successo prima di lasciare il team per la freccia d’argento. Quando si dice farsele fredde…

http://www.omnicorse...uto-di-hamilton

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton é il pilota piຠveloce di tutti.

Come minimo avrebbe meritato di giocarsi il titolo all'ultima gara con Alonso e Vettel, anche se penso che senza le infinite rotture e sfortune avrebbe vinto lui il titolo già¡ in Giappone o India.

P.S. Grandissimo il lapsus con Stella Bruno, dove Hamilton fa i complimenti ad Alonso :asd: à‰ chiaro che nemmeno lui voleva che vincesse Vettel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...