Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Il 28/9/2022 at 09:56 , Kitt ha scritto:

“Lewis Hamilton è al tramonto della sua carriera, ma questo non significa che sia ancora finita. 

 

Si sta impegnando molto per tornare ad avere una macchina vincente, il che per lui è una sorta di prova di carattere. 

 

Può anche darsi che George Russell abbia più fame di risultati, ma Lewis tornerà, ne sono certo, e lo stesso vale per la Mercedes. 

 

Credo che questi periodi di debolezza che devi superare ti rendano ancora più forte. Lo so per esperienza personale”.

 

- Ross Brawn

https://www.facebook.com/112028766130882/posts/pfbid0kjKQzwbpHPBvkkT55wUuiteNVDC5BV1TzNkzrkSHqP1ssW5ZpryJpskiT56BBpXYl/

Sta diventando "bellino e perdente"(cit) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

SHOVLIN (MERCEDES): "HAMILTON SA PERDERE MEGLIO DEGLI ALTRI, HA UN'ETICA INCREDIBILE" 

 

"Non si può chiedere a Lewis di essere felice quando ha perso una gara, non è così che lavora, ma in realtà sa perdere meglio rispetto a molti altri che ho visto, per la diligenza con cui affronta il programma di lavoro e per capire su cosa deve migliorare, e dove ha perso le occasioni. 

 

Non si diverte, ma è importante il risultato della gara successiva, non se sorride o rilascia una bella intervista.

 

La sua etica del lavoro e la sua capacità di svilupparsi e migliorarsi continuamente fanno sì che, per i piloti che cercano di batterlo, sia un po’ un bersaglio mobile. 

 

Il problema di Lewis è che le sue giornate storte sono pochissime e anche in queste è bravo come gli altri. È questo che lo ha portato al livello in cui si trova: la costanza. 

 

Quando è al suo top, il livello è semplicemente fenomenale”.

 

Fonte: BBC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

È il 2005, Frédéric Vasseur riesce a convincere la McLaren a poter avere nella sua squadra di Formula 3 Lewis Hamilton.

Dopo un 2004 da dimenticare, Hamilton è a ferri corti con Ron Dennis e Martin Whitmarsh, e per un paio di mesi è addirittura escluso dal programma McLaren. L’intervento di Vasseur, e la pressione che metterà su Whitmarsh, consente di ricucire lo strappo tra Hamilton e la McLaren, e di iniziare una stagione nella Formula 3 europea che si rivelerà trionfale: quindici vittorie nelle venti gare disputate. E nel 2006 arriva il titolo di campione che lancerà Lewis in Formula 1.

Domenica, per la prima volta, si sono ritrovati su un podio, insieme, nella massima categoria. 

“Parlo con lui a ogni GP, ha corso per me 20 anni fa e siamo ancora vicini”

 

IMG_20230920_082103.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

28 novembre 2006, Montmelò - Lewis Hamilton testa per la prima volta da pilota ufficiale McLaren, appena pochi giorni dopo l’annuncio.

Guidando la McLaren MP4-21 del 2006, il test di Hamilton dura solo due giri prima che l'auto lo abbandonasse. In seguito torna in pista per completare 62 giri e finire la giornata in sesta posizione, ad un secondo dal ritmo del più veloce, Felipe Massa, e otto decimi dietro Pedro de la Rosa a bordo dell'altra McLaren.

fonte MemasGP

 

IMG_20231128_093018.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Se ho pensato al ritiro nel 2021? Dopo Abu Dhabi, tanti pensieri mi sono passati per la testa.

Ma una delle cose peggiori che puoi fare è prendere decisioni basate sulle emozioni. E quando sei emotivo, di solito non prendi le decisioni migliori nella foga del momento.

È stato un momento davvero difficile, ho dovuto aspettare che le cose si calmassero per poter pensare con lucidità e poi prendere le decisioni giuste.

Ero con i miei nipoti in un posto bellissimo, alle Hawaii con la mia famiglia. Alla fine, volevo solo rialzarmi e andare avanti".

- Lewis Hamilton sui pensieri di ritiro dalla F1

Fonte: BBC

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il 1 dicembre del 2004 quando un giovane Lewis Hamilton si calò per la prima volta nell'abitacolo di una vettura di Formula 1. Chissà come si sentiva quel giorno a Silverstone: spaventato forse, ma di sicuro tenace e determinato, volenteroso nel mostrare al mondo, e specialmente a Ron Dennis, di cosa era capace, mentre guidava ancora in F3 Euro Series. Titolo che conquistò con 15 vittorie in 20 gare l'anno seguente, e da lì fu una scalata al successo, fino al debutto ufficiale nel 2007. 

Al suo primo anno in McLaren ci mise solo sei gare per vedere la sua prima vittoria, a cui ne seguirono altre tre. Chiuderà la sua stagione al secondo posto in classifica piloti, a un solo punto da Kimi Raikkonen, in quella che è stata, almeno finora, il più grande anno di un rookie (Lasciando da parte per un attimo le discussioni sull'epoca diversa, regole diverse, team competitivo e altro ancora). Ma sarebbe bastato attendere poco prima che il britannico tenesse in mano quel trofeo, prima di anni di magra e del folle salto in Mercedes, con la quale ha contraddistinto l'epoca moderna della Formula 1. 

E chi lo avrebbe detto che oggi, 19 anni dopo, saremmo stati ancora qui a parlare di lui, dopo alti e bassi. A seguito della sconfitta del 2021 c'erano dei dubbi se sarebbe ritornato nel paddock, se avrebbe avuto ancora fame di vittorie, ma il leone, ferito, è ritornato. Nel 2022 ha dovuto ingoiare parecchi bocconi amari, bloccato in una vettura che non gli permetteva di esprimere il suo potenziale, mentre dietro di lui i giovani scalpitavano. "Bollito" e vecchio per alcuni, in questa stagione è riuscito a confermarsi primo dopo la Red Bull, nonostante sia ancora a digiuno di vittorie. L'obiettivo è ancora chiaro e ben saldo nella sua mente: portare a casa l'ottavo titolo, motivo per cui ha deciso di restare fino al 2025 con la Mercedes. "Sto lavorando a un capolavoro, e non ho ancora finito", disse in un'intervista nel 2019; finora ha mantenuto la parola, e nella difficoltà che sta vivendo ora sta ancora dimostrando perchè ha scritto il suo nome nella storia dello sport. 

https://www.formula1.it/news/17523/1/hamilton-1-dicembre-2004-l-inizio-di-una-leggenda?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Lewis Hamilton ritira il premio per il terzo posto nel campionato al Galà della FIA 

hfokpfnw655c1.jpg

czy6zfe1pf5c1.jpg?width=640&crop=smart&a

Fatto curioso: il premio verrà lasciato sul tavolo, un fan inizia a farsi delle foto con il premio quindi chiede a Lewis se può portarlo via. Lewis, credendo sia un addetto della FIA che se ne prenderà cura, acconsente e il fan se lo porta a casa dove continuerà a farsi foto con il premio di Lewis, finché i commenti degli utenti gli faranno capire che c'è stato un malinteso. Il fan ha consegnato il premio alla FIA che lo farà avere alla Mercedes F1/Lewis Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Horner: “Hamilton un signore ad Abu Dhabi 2021, ha pagato una tattica troppo conservativa”

Il team principal della Red Bull ha riconosciuto la classe del sette volte iridato nel stringergli la mano nel post-gara

Il Gran Premio di Abu Dhabi del 2021 è stato il degno coronamento di una stagione probabilmente irripetibile. Max Verstappen e Lewis Hamilton si sono presentati a Yas Marina appaiati in classifica nell’atto conclusivo di una stagione già intrisa di momenti di grande tensione, un campionato che ha visto l’olandese e l’inglese lottare ruota a ruota praticamente in tutte le gare con episodi controversi alcuni dei quali sfociati in contatti clamorosi come quelli registrati a Silverstone, a Monza e Gedda.

Ad Abu Dhabi Lewis Hamilton sembrava lanciato verso la conquista della vittoria e, di conseguenza, dell’ottavo titolo mondiale in F1, ma l’incidente di Nicholas Latifi e la conseguente Safety Car hanno riaperto i giochi nel finale. Le decisioni del Direttore di Gara Michael Masi hanno messo Verstappen nella condizione di poter attaccare Hamilton nell’unico giro a disposizione con gomme soft fresche contro le dure usurate del pilota Mercedes e il portacolori della Red Bull ha piazzato il sorpasso decisivo in Curva-5 senza lasciare poi al rivale possibilità di replica.

Il team principal della Red Bull Christian Horner ha rivelato che la signorilità di Lewis Hamilton è andata oltre quanto andato in onda in diretta tv: “Bisogna togliersi il cappello di fronte a come ha reagito Lewis Hamilton dopo quando accaduto nel finale di gara – le parole di Horner ai microfoni di Sky Sports Uk – se si considera che aveva appeno visto sfumare l’ottavo titolo della leggenda ha mantenuto una dignità e una compostezza ragguardevoli. Nella podium room mi ha addirittura stretto la mano avendo la classe di complimentarsi. Dal mio punto di vista Hamilton ha pagato un approccio troppo conservativo da parte della Mercedes. Erano più veloci di noi, ma lo hanno lasciato in pista con gomme dure che avevano percorso più di 40 giri e in regime di Safety Car significa esporsi a grandi rischi”.

fonte https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/horner-hamilton-stretta-mano-off-camera-abu-dhabi-2021

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...