frederick Inviata November 12, 2012 at 19:03 Share Inviata November 12, 2012 at 19:03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata November 12, 2012 at 21:29 Share Inviata November 12, 2012 at 21:29 idolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loris Inviata November 13, 2012 at 10:19 Share Inviata November 13, 2012 at 10:19 Immancabile anche questa http://www.youtube.com/watch?v=epuF3cb8uQo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 11, 2013 at 17:46 Share Inviata July 11, 2013 at 17:46 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata July 11, 2013 at 18:03 Share Inviata July 11, 2013 at 18:03 Contratto chiaro e preciso su chi è il N1 (3volte campione del mondo) e chi il N2 (anonimo e scarso nipponico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 11, 2013 at 18:21 Share Inviata July 11, 2013 at 18:21 il N2 (anonimo e scarso nipponico). Portatore sano di V6 Honda, non dimentichiamolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata July 11, 2013 at 18:23 Share Inviata July 11, 2013 at 18:23 il 1988 per nelson piquet è stato un anno difficile, per non dire disastroso. ricordo bene ma ha anche mancato una qualificazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata July 11, 2013 at 18:29 Share Inviata July 11, 2013 at 18:29 il 1988 per nelson piquet è stato un anno difficile, per non dire disastroso. ricordo bene ma ha anche mancato una qualificazione? L'ha mancata nel 1989 a Spa....se non erro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 11, 2013 at 18:30 Share Inviata July 11, 2013 at 18:30 il 1988 per nelson piquet è stato un anno difficile, per non dire disastroso. ricordo bene ma ha anche mancato una qualificazione? No, fu l'anno successivo a Spa, col motore Judd 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata July 11, 2013 at 21:31 Share Inviata July 11, 2013 at 21:31 tutte due le Lotus non si sono qualificate, mio papà è stato un suo grande tifoso, un po come lo sono io di Jenson! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Luke36 Inviata July 15, 2013 at 18:37 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 15, 2013 at 18:37 Come se la ride il buon Nelson .... a Goodwood 2013. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 15, 2013 at 19:34 Share Inviata July 15, 2013 at 19:34 Bellissima ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata July 15, 2013 at 19:51 Share Inviata July 15, 2013 at 19:51 Sarà stato anche un personaggio...ma a me stava sulle palle. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata July 15, 2013 at 20:22 Share Inviata July 15, 2013 at 20:22 Passano gli anni .... ma nulla cambia 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 16, 2013 at 08:45 Share Inviata July 16, 2013 at 08:45 http://www.youtube.com/watch?v=3SXbGDcMeo8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata July 16, 2013 at 08:56 Share Inviata July 16, 2013 at 08:56 Io ho visto la fine della carriera di Piquet, fatico a valutarlo compiutamente. Chi l'ha seguito dall'inizio che idea si è fatto? Diciamo prima di Imola '87 che pilota era Piquet? Un Prost "minore"? Quali erano le sue caratteristiche salienti? Io mi ricordo solo un outsider negli anni del duello Senna-Prost che non andava affatto piano ma che guidava macchine non vincenti. In ogni caso se non erro la sua carriera in F1 si apre con Ecclestone e si chiude con Briatore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 16, 2013 at 09:01 Share Inviata July 16, 2013 at 09:01 La carriera di Nelson Piquet si è apert con l'Ensign di Mo Nunn,passando per la McLaren di Teddy Mayer e poi approdando alla Brabham di Ecclestone. In merito al suo talento riporto il testo di una vignetta di Matitiaccia del lontano 1979 (argomento,le lamentele di Lauda ,allora team mate del brasiliano): "Voglio le gomme di Piquet,il telaio di Piquet,l'assetto di Piquet,il motore di Piquet......voglio IL PIEDE DI Piquet !!! ". 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 16, 2013 at 09:35 Share Inviata July 16, 2013 at 09:35 In ogni caso se non erro la sua carriera in F1 si apre con Ecclestone e si chiude con Briatore. Ensign: McLaren: Brabham: Williams: Lotus: Benetton: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 16, 2013 at 09:55 Share Inviata July 16, 2013 at 09:55 Io ho visto la fine della carriera di Piquet, fatico a valutarlo compiutamente. Chi l'ha seguito dall'inizio che idea si è fatto? Diciamo prima di Imola '87 che pilota era Piquet? Un Prost "minore"? Quali erano le sue caratteristiche salienti? Io mi ricordo solo un outsider negli anni del duello Senna-Prost che non andava affatto piano ma che guidava macchine non vincenti. In ogni caso se non erro la sua carriera in F1 si apre con Ecclestone e si chiude con Briatore. Ma anche maggiore direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 16, 2013 at 09:59 Share Inviata July 16, 2013 at 09:59 Io ho visto la fine della carriera di Piquet, fatico a valutarlo compiutamente. Chi l'ha seguito dall'inizio che idea si è fatto? Diciamo prima di Imola '87 che pilota era Piquet? Un Prost "minore"? Quali erano le sue caratteristiche salienti? Io mi ricordo solo un outsider negli anni del duello Senna-Prost che non andava affatto piano ma che guidava macchine non vincenti. In ogni caso se non erro la sua carriera in F1 si apre con Ecclestone e si chiude con Briatore. Piquet è un altro dei piloti di cui si intuiva il potenziale fin dalla F3. Dotato di talento e di soldi, vinse il BF3 battendo il mastino Warwick e mostrando una grinta mica da ridere. Questo gli permise di entrare in F1 già nell'estate del 1978 x farsi le ossa prima con la Ensign e poi con una M23 non ufficiale. Ecclestone lo affiancò a Lauda in una stagione molto difficile x la scuderia di Chessington ma nonostante una frattura a Buenos Aires e la pochezza della BT48, fece cose egregie e spesso fu più veloce di Niki. Probabilmente fu uno dei motivi che fecero decidere a Lauda di piantare tutto a Montreal. Con la BT49 la musica cambiò decisamente. Nelson vinse il suo primo Gp a Long Beach e fu derubato del titolo iridato da una porcata di Jones a Montreal (penultimo gp stagionale). Il tutto alla sua seconda stagione completa. Nell'81 ha meritato il titolo, pur se tra 1000 polemiche e qualche errore di troppo e dall'anno seguente ha fatto da cavia x il turbo BMW, rassegnandosi anche all'umiliazione della mancata qualifica (seguita da una vittoria). Poi è arrivato il secondo mondiale, seguito da altri 2 anni di esperimenti con le Pirelli e dall'impoverimento del team Brabham dovuto al fatto che Bernie era troppo impegnato a contare i suoi soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 16, 2013 at 10:07 Share Inviata July 16, 2013 at 10:07 Nell'81 pesano quei nove punti conquistati in Argentina coi correttori d'assetto che facevano correre la macchina con le minigonne attaccate all'asfalto, mentre il regolamento diceva che dovevano essere a 6 cm dal suolo. Correttori d'assetto che poi, con la complicità -inerzia della FIA, furono adottati da tutti. Ma in Argentina ce li aveva solo la Brabham. E anche il pilota pagante Rebaque, dignitoso ma non un campione, in quel GP andò fortissimo (ritirato mentre era 2° dietro al compagno Piquet). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 16, 2013 at 10:15 Share Inviata July 16, 2013 at 10:15 Ma anche maggiore direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 16, 2013 at 10:22 Share Inviata July 16, 2013 at 10:22 Nell'81 pesano quei nove punti conquistati in Argentina coi correttori d'assetto che facevano correre la macchina con le minigonne attaccate all'asfalto, mentre il regolamento diceva che dovevano essere a 6 cm dal suolo. Correttori d'assetto che poi, con la complicità -inerzia della FIA, furono adottati da tutti. Ma in Argentina ce li aveva solo la Brabham. E anche il pilota pagante Rebaque, dignitoso ma non un campione, in quel GP andò fortissimo (ritirato mentre era 2° dietro al compagno Piquet). Le polemiche di cui parlavo si riferivano sia a quell'episodio che al vergognoso comportamento della Williams verso un suo pilota. Però Piquet era un rullo compressore. Ricordo i test pre Gp Imola. Ho 2 sensazioni stampate nella memoria: la sua velocità e precisione in scalata alla Tosa e le sue uscite in controsterzo alla Variante Bassa. Ed era quello che smetteva x ultimo, quando il sole era decisamente basso sull'orizzonte. Una cosa simile la fecero Boutsen e Patrese nove anni più tardi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 16, 2013 at 10:26 Share Inviata July 16, 2013 at 10:26 Me lo ricordo come fosse ieri ai test agostani di Monza,credo fosse il 1984 : con la tuta arrotolata a mangiare un piatto di spaghetti appoggiato su una pila di gomme,con al suo fianco Sylvia(la mamma di Nelsinho) con dei clamorosi hot pants e tacco d'ordinanza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 16, 2013 at 11:12 Share Inviata July 16, 2013 at 11:12 Piquet è un altro dei piloti di cui si intuiva il potenziale fin dalla F3. Dotato di talento e di soldi, vinse il BF3 battendo il mastino Warwick e mostrando una grinta mica da ridere. Questo gli permise di entrare in F1 già nell'estate del 1978 x farsi le ossa prima con la Ensign e poi con una M23 non ufficiale. Ecclestone lo affiancò a Lauda in una stagione molto difficile x la scuderia di Chessington ma nonostante una frattura a Buenos Aires e la pochezza della BT48, fece cose egregie e spesso fu più veloce di Niki. Probabilmente fu uno dei motivi che fecero decidere a Lauda di piantare tutto a Montreal. Con la BT49 la musica cambiò decisamente. Nelson vinse il suo primo Gp a Long Beach e fu derubato del titolo iridato da una porcata di Jones a Montreal (penultimo gp stagionale). Il tutto alla sua seconda stagione completa. Nell'81 ha meritato il titolo, pur se tra 1000 polemiche e qualche errore di troppo e dall'anno seguente ha fatto da cavia x il turbo BMW, rassegnandosi anche all'umiliazione della mancata qualifica (seguita da una vittoria).Poi è arrivato il secondo mondiale, seguito da altri 2 anni di esperimenti con le Pirelli e dall'impoverimento del team Brabham dovuto al fatto che Bernie era troppo impegnato a contare i suoi soldi. Battendo duramente Prost dopo una rimonta spettacolare, aggiungo io. Quella fù senza dubbio la sua stagione migliore, praticamente nessun errore e grinta gara per gara. Molti dimenticano la sua finezza come collaudatore, sapeva rivoltare la macchina come un calzino (altra cosa che ereditò da Lauda). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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