Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Analisi regole 2014


Osrevinu

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Rispondo qui perchè mi sembra più appropriato

 

 

So che non riguarda il thread, ma su un sito di f1 ho letto che la redbull starebbe per vendere la scuderia a infiniti (non ho capito se sono i jappo o gli americani...con le y che mancano e che ci sono non ci capisco nulla) e diventerebbe main sponsor della formula 1, tipo: Redbull formula one world championship o qualcosa del genere, a voi risulta?

 

La fonte pare sia un tipo che lavora in F.India di cui attualmente non mi ricordo il nome.

 

http://www.f1passion.it/2013/10/team-minori-sul-piede-di-guerra-fernley-cosi-si-rovina-la-formula-1/

 

Con il nuovo Patto della Concordia siglato nelle scorse settimane da Bernie Ecclestone, in rappresentanza della FOM, e da Jean Todt, presidente FIA, si è formato il cosiddetto Formula 1 Strategy Group.

 

Il gruppo sarà  composto da 18 rappresentanti, 6 per la federazione (FIA), 6 per il detentore dei diritti commerciali (FOM) e 6 per i team. àˆ stato deciso che questi ultimi proverranno da altrettante scuderie: Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Lotus e, per motivi storici, Williams. Restano così senza rappresentanza Force India, Sauber, Toro Rosso, Marussia e Caterham, le realtà  più “deboli” della moderna Formula 1.

 

La possibilità  di rappresentanza per questi team è ridotta al minimo e la loro accusa è precisa: i grandi team stanno distruggendo questo sport. Esempio ne è l’adozione dei nuovi motori V6 turbo che renderanno il prossimo anno molto più oneroso per tutti partecipare al mondiale. Ci sono poi i team che vorrebbero la terza macchina, Ferrari in primis, e questi potrebbero spingere verso regole che favorirebbero ulteriori incrementi delle spese. La paura principale è che tutto si esaurirà  in una nuova Formula 1 divisa tra “costruttori” e “clienti”.

 

“Tutte le squadra pagano fondamentalmente lo stesso importo per correre” – esordisce Bob Fernley, vice team principal, sul Telegraph – “Le uniche differenze le fanno gli stipendi dei piloti e le hospitality. Eppure alcune squadre non avranno voce nella gestione di questo sport. Questo si può sicuramente considerare un abuso di posizione dominante“.

 

“Alcune squadre hanno molte riserve riguardo alla legittimità  di queste scelte” – ha continuato Fernley – “Soprattutto perché alcuni dei team nello Strategy Group hanno partecipazioni pubbliche. Questo non è governare eticamente. Avere un sistema arbitrario di governo basato su accordi bilaterali non è sufficiente, ci auguriamo che la FIA intervenga“.

 

“Chiaramente non possiamo farlo in prima persona visto che siamo fuori dal tavolo dello Strategy Group, perciò abbiamo chiesto a Charlie Whiting quale fosse la direzione intrapresa dalla nuova Concordia e lui ci ha risposto che si continuerà  su questi binari fino al 2014-2015. Molte delle regole che debutteranno il prossimo anno sono state decise da questo gruppo” – ha concluso Fernley – “Gli abbiamo dato tre mesi di tempo per vedere cosa succede“.

 

Andy Stevenson, dello stesso team Force India, ha aggiunto: “Non credo che la strada intrapresa sia giusta, soprattutto per i piccoli team che d’ora in avanti non avranno più voce in capitolo” mentre Beat Zhender della Sauber già  pensa alle contromisure: “Dobbiamo fare gruppo e lavorare a proposte eque che possano essere accettate con favore dallo Strategy Group“.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto il giornale italiaracing? parlano delle vetture dell'anno prossimo. La rbr ha simulato un giro a montmelò ed è risultata 6.5 secondi più lenti di quest'anno (ovviamente anche altre squadre)...solo 1/2 secondi più veloci della gp2. Inoltre hanno detto che la vettura sembra scivolare dappertutto e che qualcuno sta iniziando a pensare che pure l'anno prossimo le pirelli saranno assolute protagoniste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto il giornale italiaracing? parlano delle vetture dell'anno prossimo. La rbr ha simulato un giro a montmelò ed è risultata 6.5 secondi più lenti di quest'anno (ovviamente anche altre squadre)...solo 1/2 secondi più veloci della gp2. Inoltre hanno detto che la vettura sembra scivolare dappertutto e che qualcuno sta iniziando a pensare che pure l'anno prossimo le pirelli saranno assolute protagoniste.

 

occhio anche nel 1998 doveva essere così alla fine sappiamo com'è andata :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio anche nel 1998 doveva essere così alla fine sappiamo com'è andata :asd:

 

Beh oddio, sull'articolo c'è scritto che sarà  qualcosa di momentaneo, perchè i motoristi hanno problemi a trovare il giusto compromesso tra autonomia e potenza.

 

Comunque l'articolo è qui dentro: http://italiaracing.net/magazine/2013247/index.asp#56 pagina 56 a seguire....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno un po' la situazione per quanto riguarda i musi dell'anno prossimo

 

La versione più letterale del regolamento dovrebbe prevedere questa forma

 

2014update1.jpg

 

Una possibili interpretazione più estrema (sempre dello stesso autore) potrebbe essere questa

f1-2014-nose-idea.jpg

 

Questa invece la proposta di Craig Scarborough (Autosport)

1384270378.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno un po' la situazione per quanto riguarda i musi dell'anno prossimo

 

La versione più letterale del regolamento dovrebbe prevedere questa forma

 

2014update1.jpg

 

Una possibili interpretazione più estrema (sempre dello stesso autore) potrebbe essere questa

f1-2014-nose-idea.jpg

 

Questa invece la proposta di Craig Scarborough (Autosport)

1384270378.jpg

 

Quarta versione mia. Da quel che ho capito la punta del muso deve essere bassa tot. Quindi si potrebbe bucare il muso per recuperare l'aria da far passare sotto il telaio che credo sia il problema principale con le nuove regole... Chiedo venia per il disegno fatto malissimamente con paint, appena avrò tempo e voglia lo farò a mano e prometto risultati decisamente migliori (ci vuole anche poco :asd: )
 
BY5o78KCMAArLDu.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta versione mia. Da quel che ho capito la punta del muso deve essere bassa tot. Quindi si potrebbe bucare il muso per recuperare l'aria da far passare sotto il telaio che credo sia il problema principale con le nuove regole...

Sembra un'apribottiglie. Non penso che sia possibile farlo e poi cosà­ non é piຠun muso.

à‰ meglio la versione 3, quella con il pisello :asd:

Scherzi a parte, ho il terrore per l'anno prossimo. Ci ritroveremo di mostri in pista.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un'apribottiglie. Non penso che sia possibile farlo e poi cosà­ non é piຠun muso.

à‰ meglio la versione 3, quella con il pisello :asd:

Scherzi a parte, ho il terrore per l'anno prossimo. Ci ritroveremo di mostri in pista.

Se sembra un apribottiglie vuol dire che ho reso l'idea XD poi se non è un muso chissene, meglio di un pisello sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero introdurre dei canoni estetici nel regolamento...

 

Per assurdo riavvolgendo il nastro a Gennaio/Febbraio 2013 ma col regolamento del 2014:

 

McLaren presenta la versione 1

RedBull presenta la versione 2

Ferrari presenta la versione 3

BMW presenta la versione 4, ah no spe...

 

Onestamente alla versione 3 preferisco lo scalino.

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...