Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Analisi regole 2014


Osrevinu

Recommended Posts

In 5 anni il peso minimo è aumentato del 14%, dai 605 kg del 2009 ai 690 kg del 2014. Certo che tra aumento del peso, riduzione delle potenze, riduzione dell'efficienza aerodinamica e allungamento della vita media delle varie componenti (motore e cambio) non mi stupirei se, almeno all'inizio, le Formula 1 del 2014 saranno davvero più lente delle GP2 o delle Formula Renault

 

Beh, per i primi due anni del nuovo regolamento, le F1 del 1966-67 col motore 3000 in certe piste erano più lente delle precedenti F1 di 1500 cc e delle F2 (famosa l'impresa del giovanissimo Ickx al Nurburgring '67 che fece il terzo tempo in prova con una F2 di 1600 cc contro le F1 di 3000 cc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Button:

 

He said the mixture of increased torque and reduced downforce would be an intriguing challenge.

"No one knows how they will perform until the first race next year," said Button.

"It is going to be tricky because we do have a lot more torque with the engine.

"There will be a lot less downforce as there will be no [exhaust] blowing. I don't care what they say, there is still a massive amount of blowing on an F1 car.

 

La frase finale non l'ho mica capita: prima dice che non c'è più il soffiaggio dagli scarichi, poi dice il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

O lo zero ( che d'altronde c'è stato con Damon Hill ) o il doppio zero  ...  :)  Se ci fosse qualche pilota o scuderia con un pizzico d'ironia, fossi in loro ci penserei

 

Non si può! i numeri che si possono scegliere vanno dal 2 al 99. L'1 lo potrà  "indossare" solo il campione in carica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Button:

 

He said the mixture of increased torque and reduced downforce would be an intriguing challenge.

"No one knows how they will perform until the first race next year," said Button.

"It is going to be tricky because we do have a lot more torque with the engine.

"There will be a lot less downforce as there will be no [exhaust] blowing. I don't care what they say, there is still a massive amount of blowing on an F1 car.

 

La frase finale non l'ho mica capita: prima dice che non c'è più il soffiaggio dagli scarichi, poi dice il contrario.

Parla di blowing che non è necessariamente il soffiaggio degli scarichi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima trovata sarà  cambiare la denominazione del GP in 'evento' con gara1 + gara2 con relativa griglia invertita e ovviamente partenza lanciata???

 

 

p.s.  la partenza (si fa per dire ) c'è gia quando scendono 2 gocce d'acqua .....

Modificato da KL643
Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima trovata sarà  cambiare la denominazione del GP in 'evento' con gara1 + gara2 con relativa griglia invertita e ovviamente partenza lanciata???

 

 

p.s.  la partenza (si fa per dire ) c'è gia quando scendono 2 gocce d'acqua .....

 

A me l'idea della partenza lanciata è sempre piaciuta :P e pure l'idea, in questo caso però con partenza da fermo, della griglia invertita.

 

Discorso in generale:

 

Io sono dell'idea che molti appassionati di formula uno siano delle persone che hanno paura del cambiamento, che vivono nel sogno del passato. 

 

Dico la mia, senza voler creare polemiche:

1) l'idea dei numeri, sinceramente mi piace e pure molto....chissà  che numero avrebbe preso schumacher

2) l'idea dei motori piccoli mi piace, certo non metterei i limiti a 5 motori, non metterei il limiti dei giri, non metterei il limite dei cavalli, sinceramente però il motore 1.6 turbo a me non dispiace.

3) il suono....sento pure vettel che ha paura che la gente non segua più la f1 perchè il rumore sembra un frullino. Io rispondo e rilancio con: il motivo per cui la gente si disinnamora della f1 è il drs, il punteggio doppio, per la patente a punti, per l'obbligo del cambio mescola e via dicendo. non certo per il motore.

3.bis) si dice sempre che la f1 è la massima espressione dell'automobilistico? bene, che si ingegnino a fare un motore che con un litro facciano 300km (è una battuta). La massima espressione motoristico non vuol dire avere motori da 3000 v12, perchè questi motori sono dei dinosauri e totalmente inutili.

 

Poi ci sono sinceramente alcune idee che non mi dispiacerebbero vedere in f1, io non griderei allo scandalo se ci fosse la griglia invertita, peso in base ai punti o numeri fissi per i piloti. 

 

Io dico sempre, che il tempo non si fermerà  mai, quindi la formula uno degli anni pre 80-90 non esiste e non esisterà  mai più. questa voglia di attaccarsi al passato non ne vedo l'utilità . periodo diverso, tempi diversi...pensate che benetton con 40 miliardi mise su una scuderia da bicampione del mondo. Ditemi ora cosa può fare una scuderia con 20 milioni se non schifo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovare la Formula 1 non vuol dire (non dovrebbe voler dire) snaturarla prostituendola alle leggi del mercato, come invece si è fatto in questi ultimi anni. L'innovazione dovrebbe provenire dal regolamento tecnico, magari spingendo i costruttori di motori a creare dei propulsori che consumino sempre meno (giusto per venire incontro alle todtiane esigenze green), ma il regolamento sportivo dovrebbe restare sostanzialmente immutato lungo gli anni

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no, ripeto: io concordo con voi che alcune regole sono idiote. Su questo non discuto, ma penso, e posso sbagliarmi, che la formula uno non può rimanere sempre uguale. Pensate alle vetture anni 50 col motore anteriore, pensate che non ci fosse a quei tempi gente che dicesse che è snaturare la formula uno portare il motore al posteriore??? oppure quando iniziarono a mettere quegli spazzaneve di alettone sull'anteriore??? non era snaturare le vetture per decenni erano rimaste senza baffi sul davanti??? 

 

Darwin ci ha insegnato che chi non si evolve, muore. Se la formula uno non venisse seguita più da nessuno, sarebbe la morte. Ciò non succede, significa che il processo evolutivo della formula uno sta andando bene. Che ci piaccia o meno. Del resto, le nuove leve si ricorderanno sempre meno di fangio, di schumy e senna, ma cresceranno con i nuovi beniamini come vettel, alonso e hamilton. A sua volta tra 50 anni, questi tre saranno sostituiti da altri beniamini e via dicendo, sempre se la f1 esiste.

 

P.S: andre92 da quello che leggo a te i motori che sono green non ti piacciono vero???  :asd:  :asd:  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no, ripeto: io concordo con voi che alcune regole sono idiote. Su questo non discuto, ma penso, e posso sbagliarmi, che la formula uno non può rimanere sempre uguale. Pensate alle vetture anni 50 col motore anteriore, pensate che non ci fosse a quei tempi gente che dicesse che è snaturare la formula uno portare il motore al posteriore??? oppure quando iniziarono a mettere quegli spazzaneve di alettone sull'anteriore??? non era snaturare le vetture per decenni erano rimaste senza baffi sul davanti???

Darwin ci ha insegnato che chi non si evolve, muore. Se la formula uno non venisse seguita più da nessuno, sarebbe la morte. Ciò non succede, significa che il processo evolutivo della formula uno sta andando bene. Che ci piaccia o meno. Del resto, le nuove leve si ricorderanno sempre meno di fangio, di schumy e senna, ma cresceranno con i nuovi beniamini come vettel, alonso e hamilton. A sua volta tra 50 anni, questi tre saranno sostituiti da altri beniamini e via dicendo, sempre se la f1 esiste.

Un conto é l'evoluzione tecnica (meno o piຠforzata dal regolamento) e un altro conto é indirizzare la F1 in una certa strada esclusivamente per aumentare i guadagni.

Stanno prendendo decisioni strategiche per avere fra 10 anni un certo tipo di Formula 1 (o Format 1 visto l'andazzo...) che piace a loro ma che non piace a chi la segue.

Vogliono imporre un certo tipo di F1, con 25-30 gare e garette cosà­ Sky ha la diretta ogni domenica, piste insignificanti dal contorno spettacolare, sorpassi fasulli, eccetera.

à‰ vero che il mondo evolve e bisogna stare al passo per non perdere, ma per me la F1 sta evolvendo nella parte sbagliata sotto alcuni aspetti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...