Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Red Bull


sundance76

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...

Sarò stato Vettel? O Newey?

 

Mi spiace per la squadra... Sulle macchine con cui hanno vinto un bel punto interrogativo sulla regolaità  ce lo metterei (ma può essere che mi sbagli), ma senza dubbio c'è dietro il lavoro di tanta gente e immagino che per loro questo non sia bello :(

 

A proposito di Newey: quella del prossimo anno sarà  la sua ultima RedBull, giusto? Poi cosa va a fare? Barche a vela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe saper accettare la sconfitta...non mi riferisco a te in particolare, ma non è la prima volta che sento parlare di macchine irregolari (Red Bull nel tuo caso, Brawn GP, citata da qualche altro utente...) senza avere prove...

L' unica monoposto di F1, che ricordi, essere irregolare (tesi comprovata) fu la Benetton del 94...anche se i tifosi di Schumacher storgono il naso quando se ne parla...ma la realtà  è questa...

irregolare era pure la Brabham del 1983, sempre la Brabham del 1981, la Lotus 79, sempre per rimanere nel 1994 irregolari comprovate erano pure Ferrari e McLaren...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

irregolare era pure la Brabham del 1983, sempre la Brabham del 1981, la Lotus 79, sempre per rimanere nel 1994 irregolari comprovate erano pure Ferrari e McLaren...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiungiamo tutte le wing car del 1981 che raffreddavano i freni con l' acqua... A quante auto siamo dopo l' unica e comprovata Benetton del 1994 ?
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungiamo tutte le wing car del 1981 che raffreddavano i freni con l' acqua... A quante auto siamo dopo l' unica e comprovata Benetton del 1994 ?

 

Ho messo in grassetto la parte che ti è sfuggita ;)

 

 

 

 

 

L' unica monoposto di F1, che ricordi, essere irregolare (tesi comprovata) fu la Benetton del 94...anche se i tifosi di Schumacher storgono il naso quando se ne parla...ma la realtà  è questa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe saper accettare la sconfitta...non mi riferisco a te in particolare, ma non è la prima volta che sento parlare di macchine irregolari (Red Bull nel tuo caso, Brawn GP, citata da qualche altro utente...) senza avere prove...

 

L' unica monoposto di F1, che ricordi, essere irregolare (tesi comprovata) fu la Benetton del 94...anche se i tifosi di Schumacher storgono il naso quando se ne parla...ma la realtà  è questa... 

 

Ho scatenato involontariamente la discussione :asd:

 

No, scherzi a parte: ci mancherebbe che accuso nessuno senza averne le prove, infatti ho scritto "ma può essere che mi sbagli". Probabilmente le RedBull di questi ultimi anni non erano di per sè irregolari, ma in tanti gp con tanti dettagli sono andati un po' oltre le righe ;) Diciamo ali che flettono e musi "gommosi"... Non è stata una costante ma son stati beccati con le mani nella marmellata più volte (non ultimo Abu Dhabi 3 settimane fa). Gli scarichi soffiati non credo fossero irregolari, anzi, infatti da questo punto di vista Newey è stato un genio a sfruttare le caratteristiche del motore che aveva in mano a fini aerodinamici ^_^

 

Poi beh, ci sono Canada e Singapore 2013, penso che quelle sian state le uniche due gare in cui correvano con una delle due macchine davvero oltre il regolamento... Ma se andiamo indietro con gli anni probabilmente non si salverebbe nessuno... Williams, Ferrari, Mclaren, non posso pensare che siano sempre state tutte regolari :asd:

 

La Brawn mi pare che fosse stata giudicata regolarissima, ma può essere che ricordi male io :) Anche in quel caso comunque si è trattata di una genialata non di una furbata.

 

Quello che ha realmente fatto la differenza è stato il peso "politico" della RedBull... Sono lontani gli anni in cui Enzo Ferrari minacciava Bernie di andare a correre in America, oggi sono altri a dettare legge... Diciamo che la maggior parte dei problemi delle gomme 2013 erano dovuti a macchine mal bilanciate, difatti Lotus e abbastanza anche Ferrari non avevano grossi problemi :nonso: Ma evidentemente Mercedes e RedBull avevano i loro Drake ;)

 

Però, comunque sia, i meccanici e gli ingegneri si son fatti lo stesso un mazzo, qualunque fosse il mezzo... Veramente credo che oggi la RedBull sia una squadra con l'umore sotto i piedi, son nati quasi dal nulla e han vinto tutto, gli han praticamente cancellato i ricordi di 4-5 anni. Il che è veramente orribile umanamente :angry:

 

P.S.: accettare la sconfitta è cosa buona e giusta, ma non sempre. Prendi ad esempio il 1998, ha vinto il migliore. 2008 stessa cosa. Tante volte non è questione di essere Ferraristi, perdere contro la Rb9 e perdere contro la Mp4/23 non è stata la stessa cosa :nonso: Il dubbio di essersi battuti contro chi giocava sporco resta, anche se è possibile che non ci fosse nulla di irregolare... Ma è il DUBBIO quello che fa rosicare chi perde, indipendentemente dal tifo ;)

Ma la ruota gira valà ... L'altro ieri vinceva la Mclaren, ieri la Ferrari, oggi la RedBull e la Mercedes... C'est la vie

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie :)

 

 

In fondo se non sbaglio son tanti anni che dice che gli piacerebbe andare a fare quello, no? Credo che sarà  un grande cambiamento per lui... Ma anche per la f1 che perde un "pezzo storico" :rolleyes:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bisognerebbe saper accettare la sconfitta...non mi riferisco a te in particolare, ma non è la prima volta che sento parlare di macchine irregolari (Red Bull nel tuo caso, Brawn GP, citata da qualche altro utente...) senza avere prove...

 

L' unica monoposto di F1, che ricordi, essere irregolare (tesi comprovata) fu la Benetton del 94...anche se i tifosi di Schumacher storgono il naso quando se ne parla...ma la realtà  è questa... 

 

Io storco il naso perchè quella vettura, fino a prova contraria (che non c'è), risultò sempre regolare alle verifiche tecniche, tranne dopo Spa quando fu trovata col pattino di legno troppo consumato e a Schumacher fu tolta la vittoria. Bisogna saper accettare la sconfitta e le vittorie altrui, lo dici tu stesso, e se non si parla (per me giustamente) di irregolarità  per le varie Brawn e Red Bull non capisco cos'abbia in più (o in meno) quella Benetton.

 

Anche perchè se poi si parte con i complottismi vari si arriva tranquillamente (come dimostrano i vari casi citati sopra) ad annullare/riscrivere la storia di questo sport, e francamente mi chiedo se la cosa abbia un senso (o, viceversa, se abbia senso continuare a seguire uno sport che si ritiene in gran parte fasullo, manipolato, alterato eccetera).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Io storco il naso perchè quella vettura, fino a prova contraria (che non c'è), risultò sempre regolare alle verifiche tecniche, tranne dopo Spa quando fu trovata col pattino di legno troppo consumato e a Schumacher fu tolta la vittoria. Bisogna saper accettare la sconfitta e le vittorie altrui, lo dici tu stesso, e se non si parla (per me giustamente) di irregolarità  per le varie Brawn e Red Bull non capisco cos'abbia in più (o in meno) quella Benetton.

 

Anche perchè se poi si parte con i complottismi vari si arriva tranquillamente (come dimostrano i vari casi citati sopra) ad annullare/riscrivere la storia di questo sport, e francamente mi chiedo se la cosa abbia un senso (o, viceversa, se abbia senso continuare a seguire uno sport che si ritiene in gran parte fasullo, manipolato, alterato eccetera).

 

 

Informati meglio sulla stagione 1994.

 

Anche il tracciato radar del 27/6/1980 presentato dall'aeronautica ai giudici non presentava nulla di irregolare....

 

Poi certo,possiamo pure credere che la "coda dell'elefante legata alla margheritina gli impedisce di cadere..."(cit.)

Modificato da Albi66
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella vettura fu sempre trovata regolare alle verifiche tecniche (tranne una volta, per cui venne squalificata): per me il discorso finisce qui. :)

 

P.s. In quelle ricostruzioni si parla anche di Ferrari e di McLaren (quindi perchè solo la Benetton è irregolare?), si parla di "impossibilità  di dimostrare" l'uso di software illegali: come dicevo, se ci infiliamo in questi discorsi riscriviamo i mondiali e vale tutto: la Red Bull che aveva il traction control, la Brawn chiaramente fuori dalle regole per il doppio diffusore, la Renault col mass damper e mille e mille altri casi. La F1 sarà  sempre, per la sua natura di sport ad altissima tecnologia, qualcosa di fumoso in cui non è tutto bianco o nero. Tanto vale accettare i verdetti della pista e poi (eventualmente) quelli dei giudici di gara e della Federazione, altrimenti ci si infila in un ginepraio da cui non si fa più ritorno.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...