Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Red Bull


sundance76

Recommended Posts

lo so ma se fai come la Williams hai la certezza di avere un bel motore e la certezza di non vincere mai un titolo sul lungo periodo

ed infatti, quando la Williams ha fatto questa scelta poteva ben definirsi un team ormai al disarmo, dal punto di vista delle ambizioni "top", almeno... c'era già stato, da anni,  un fuggi fuggi totale dei tecnici di spessore e si vivacchiava tra le fila dei team di medio livello... di Williams, giusto il nome era rimasto. Con la motorizzazione Mercedes si è risalita la china, sicuramente. Ma Red Bull, pur con i motori asfittici di queste ultime due stagioni, non ha da essere paragonata in nulla rispetto a quella Williams dei periodi ultimi Cosworth-Toyota-Cosworth... non è ancora caduta così in basso... poi, se non dovesse arrivare neppure il motore Alfa Romeo, non si può mai dire...  :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non chiamare Alfa Romeo i motori Haas o Red Bull?

di Umberto Zapelloni

http://topspeed.gazzetta.it/2015/10/08/ma-perche-non-chiamare-alfa-romeo-i-motori-haas-o-red-bull/?refresh_ce-cp

:rolleyes: ecco bravo, proprio vero che i motori Renault RB si chiamino "Infinity" ... Questa elucubrazione d'inizio autunno si potrebbe definire insanity, a mio parere... :asd:

In realtà Infiniti è solo il logo che compare sulla vettura, ma nominalmente il motorista è Renault

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 1 year later...
28 minutes ago, KingOfSpa said:

L'anno prossimo la scuderia si chiamerà Aston Martin Red Bull Racing. Diventando così Aston Martin lo sponsor principale.

Solo io vedo nell'accordo con Aston Martin per il team principale e nell'accordo con Honda per la Toro Rosso la volonta di RedBull di ridimenzionare la propria prensenza in f1?

Perché? Prima era Infiniti Red Bull Racing..

 

semmai proprio il fatto che usino Toro Rosso come banco di sviluppo per Honda mi sembra indicativo di piani a medio-lungo termine, accaparrandosi l'unico motorista che non ha team "ufficiali".

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Perché? Prima era Infiniti Red Bull Racing..

 

semmai proprio il fatto che usino Toro Rosso come banco di sviluppo per Honda mi sembra indicativo di piani a medio-lungo termine, accaparrandosi l'unico motorista che non ha team "ufficiali".

Hanno scelto Honda per TR si dice per togliersi parte del peso economico di mantenere il team. Honda oltra alla fornitura dei motori gratis garantirebbe una discreta somma per finanziare il team.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...

Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, Marc Marquez farà un test di Formula 1 al Red Bull Ring tra due settimane. L'iniziativa, promossi dalla Red Bull, consentirà anche a Dani Pedrosa ed al 9 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli di guidare una monoposto di Formula 1, visto che tutti e tre sono sponsorizzati dalla nota bibita energetica.
In questo modo l'azienda austriaca vuole ringraziare i loro sforzi e i buoni risultati ottenuti recentemente.
Il test è fissato per il 5 e 6 giugno, subito dopo il GP d'Italia di MotoGP, e tutti e tre guideranno una monoposto dotata di un propulsore V8, quelli utilizzati prima dell'avvento dell'ibrido in Formula 1.
Nei prossimi giorni i tre piloti visiteranno il quartier generale della Red Bull, a Milton Keynes, dove faranno il sedile e poi saranno impegnati in una giornata di lavoro al simulatore per iniziare a prendere le misure alla Formula 1.
In passato diversi piloti hanno avuto modo di provare delle monoposto del Circus e il caso più eclatante è stato quello di Valentino Rossi, che aveva anche preso in considerazione il salto verso la Formula 1, facendo diversi test con la Ferrari prima di decidere di continuare in MotoGP.
Due anni fa è stata invece la volta di Jorge Lorenzo che, grazie alla Monster, ha avuto l'opportunità di provare a Silverstone la Mercedes che ha regalato a Lewis Hamilton il suo primo titolo con il marchio tedesco nel 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...