Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Red Bull


sundance76

Recommended Posts

log_redbull.jpg

Web Site - twitter.png

Fondata nel: 2005 (ex Jaguar, ex Stewart)

Sede: Milton Keynes (Gran Bretagna)

Presidente Red Bull: Dietrich Mateschitz

Consulente: Helmut Marko

Uomo immagine: David Coulthard

Team principal: Christian Horner

Team manager: Jonathan Wheatley

Direttore tecnico: Adrian Newey

Capo aerodinamico: Peter Prodromou

Capo progetto: Rob Marshall

Motore: Renault RS27

Ingegnere di pista #1: Guillaume Rocquelin

Ingegnere di pista #2: Ciaron Pilbeam

Capo meccanico: Kenny Handkammer

Pilota #1: Sebastian Vettel

Pilota #2: Mark Webber

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Gran parte del merito sarà  anche di Newey, ma questa squadra è una delle corazzate più forti della storia delle F1 recente. Non si vincono 6 mondiali in 3 anni se l'intera squadra (piloti, progettisti, ingegneri, meccanici, team manager) non è di un livello superiore. Data la stabilità  regolamentare 2013, inoltre, razionalmente penso che la RB abbia la possibilità  di fare doppietta anche nel 2013.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Newey: "Siamo un po' in ritardo con la RB9"

L'essere riuscito a completare la rimonta iridata ai danni di Fernando Alonso avrà  il suo prezzo per Sebastian Vettel: il campione del mondo in carica ed il suo compagno di squadra Mark Webber dovranno infatti aspettare più a lungo rispetto alle tabelle di marcia per vedere all'opera la RB9, ovvero la monoposto con cui il tedesco proverà  l'assalto al poker iridato.

A rivelarlo è stato il direttore tecnico Adrian Newey durante un intervento ai microfoni di Servus Tv, canale televisivo austriaco di proprietà  della Red Bull, nel quale ha spiegato che sono state utilizzate molte risorse per lo sviluppo della RB8 nella parte conclusiva della stagione e che è normale quindi che l'attesa per il completamento della RB9 sarà  un po' più lunga.

"Faremo un po' più tardi perché siamo stati impegnati fino all’ultimo nel mettere la RB8 di Vettel nelle migliori condizioni per vincere il Mondiale. In ogni caso si tratterà  di una evoluzione della vettura di quest’anno, anche se dovremo stare attenti a non sottovalutare quello che potranno fare i nostri concorrenti" ha spiegato Newey.

http://www.omnicorse.it/magazine/23739/formula-1-newey-spiega-che-la-progettazione-della-red-bull-rb9-e-leggermente-in-ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Marko boccia Webber e lancia... Hulkenberg

L'austriaco guarda già  al successore dell'australiano, ma non parla di Ricciardo e Vergne

A Helmut Marko piace Nico Hulkenberg. Il consigliere personale di Dietrich Mateschitz, titolare della Red Bull, si sta già  guardando intorno per sostituire Mark Webber alla fine di questa stagione che dovrebbe essere l'ultima per il pilota australiano, giunto ormai al settimo anno di contratto con la squadra di Milton Keynes.

Le voci hanno preso vigore dopo che Mark Webber è stata accusato di essere stato... poco collaborativo con Sebastian Vettel nell'ultimo Gp del Brasile. La bordata era partita proprio dall'implacabile Marko che aveva aggiunto "...l'unico pilota che aveva aiutato i ferraristi è stato Mark", ma la squadra aveva difeso il suo pilota.

Il team principal Christian Horner aveva ammesso che le ultime modifiche adottate sulla RB8 non si adattavano allo stile di guida di Mark che ne ha risentito.

Sta di fatto che nel momento in cui l'australiano ha lasciato intendere l'idea di non fermarsi alla fine di quest'anno, è già  arrivato il segnale Red Bull che può fare tranquillamente le valigie.

E stupisce che entri in campo una candidatura come quella di Nico Hulkenberg che è appena approdato alla Sauber, in un'area di influenza ferrarista, senza accreditare due giovani piloti come Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne che sono in lista di attesa alla Toro Rosso.

La stagione 2012 della coppia baby non è stata esaltante nel team di Faenza, ma resta da capire quanto abbiano pagato una monoposto sbagliata (dotata di quel doppio fondo che Luca Furbatto ha abiurato per quest'anno) o quanto abbia inciso la mancanza di esperienza nel Circus (anche se Daniel aveva già  disputato una parte di stagione 2011 con la HRT).

Hulmut Marko, insomma, con una frase è riuscito a mettere la solita pressione su tutto il sistema, prim'ancora che si sia acceso un motore della stagione 2013. All'austriaco piace essere protagonista, ma spesso non si rende conto dei danni che è in grado di produrre per non saper tenere a freno la lingua...

http://www.omnicorse.it/magazine/24106/f1-marko-boccia-webber-e-lancia-hulkenberg

Stai a vedere che mi tocca tifare Red Bull :asd: Beh, a parte gli scherzi, spero che se proprio Nico deve correre sulla lattina, lo faccia da prima guida e non da secondo di Vettel, altrimenti si rovina la carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...