Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Guarda, io sono caduto dalle nuvole. Cioè ho letto due volte per vedere se avevo capito bene, ma mi pare una roba assurda.

 

Nemmeno tanto, è in puro stile McLaren. E' già  successo, anche recentemente, che McLaren passasse da avere un missile (2005) ad un bidone clamoroso (2006). Poi quest'anno non ci sarà  Hamilton a metterci "quel qualcosa in più" nel caso l'auto non fosse proprio a livello dei primi.

 

Dai test, credo che hanno problemi di degrado gomme e di assetto, mentre la velocità  sembra esserci. Devono risolvere al più presto questi problemi e correre i primi GP in difesa, se le cose stanno così.

 

Oppure sono solo problemi dovuti a varie prove fatte nei test...nei test 2011 sembravano essere a livello di force india e toro rosso, poi a melbourne erano gli unici in grado di contrastare l'astronave RB.

 

L'Australia ci dirà  le cose come stanno, io sono per la prima ipotesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vedere anche l'affidabilità  delle monoposto. Se quanto scritto su f1analisitecnica.com sugli scarichi ha un briciolo di senso, potrebbe essere la motivazione dei vari "asciugamani" per le fiancate quando la macchina rientrava ai box durante i test e anche delle varie fiancate bruciate visibili specialmente sulla Mercedes F1 per via del colore della carrozzeria... Se si collega questa analisi tecnica con una dichiarazione di Pat Fry che va a smentire con grande anticipo il problema sugli scarichi, per il primo GP del 2013 le variabili determinanti in questione possono essere durata delle gomme e affidabilità  generale della vettura. Prestazione assoluta della vettura e forma fisica del pilota a mio avviso rischiano di andare in secondo piano per quanto riguarda l'Australia e la Malesia...

 

Set asciugamani Ferrari P/E a Barcellona 1:

racepictures_1361278577.08.jpg

 

Mercedes a Jerez:

racepictures_1360248845.78.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Daje che ci siamo  :asd:  Si ricomincia!

 

Onestamente, non mi sbilancio (e men che meno mi sbilancio sul bidone Mercedes, che sinceramente continua a non convincermi), ma effettivamente la McLaren con queste uscite mi preoccupa un po'... 

 

Un plauso a Domenico e Francesco per lo splendido articolo! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mancano piloti per cui provi particolare interesse succede questo. Praticamente ho passato tutto il periodo dall'uscita di Montoya all'arrivo di Hà¼lkenberg senza tifare un pilota specifico. Tifavo (e tifo tuttora) Ferrari, ma non avere piloti che apprezzi particolarmente non è il massimo, in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mancano piloti per cui provi particolare interesse succede questo. Praticamente ho passato tutto il periodo dall'uscita di Montoya all'arrivo di Hà¼lkenberg senza tifare un pilota specifico. Tifavo (e tifo tuttora) Ferrari, ma non avere piloti che apprezzi particolarmente non è il massimo, in effetti.

Esatto. Io per fortuna ho trovato subito Hamilton dopo Schumacher, ma comunque col tempo mi considero più appassionato che tifoso, cioè riesco a rimanere più neutrale nelle analisi delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...