Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Casey Stoner


IceKimi

Recommended Posts

2moeecp.jpg

Oggi a Valencia si è corso l'ultimo Gp della stagione del motomondiale ma non solo, è stata anche l'ultima corsa della carriera di Casey Stoner. Un pilota fantastico che con i suoi traversi e traiettorie impossibili ha emozionato tanti appassionati di motociclismo ( e non solo ). Casey appende il casco al chiodo dopo aver vinto due titoli mondiali nella classe regina ( il primo con la Ducati, il secondo con la Honda ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facevo il tifo per lui, ma ora devo ammettere che guida (non mi va di usare il passato) come non ho mai visto fare a nessuno.

Penso comunque che in HRC non sentiranno più di tanto la sua mancanza, date le caratteristiche del pilota che prenderà  il suo posto. Mancherà  di più agli appassionati (e ai suoi tifosi in particolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ stato, per un bel po' di anni, una delle poche (per me, l'unica) ragione per seguire questa categoria. Ciò che ha fatto con la Ducati ormai è storia. Peccato non aver lasciato con una vittoria (abbastanza grave l'errore di partire con gomme da pioggia), ma speriamo che ci ripensi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facevo il tifo per lui, ma ora devo ammettere che guida (non mi va di usare il passato) come non ho mai visto fare a nessuno.

Penso comunque che in HRC non sentiranno più di tanto la sua mancanza, date le caratteristiche del pilota che prenderà  il suo posto. Mancherà  di più agli appassionati (e ai suoi tifosi in particolare).

Marquez in effetti è un gran bel manico. Su Casey, bhe ha uno stile tutto suo e i suoi replay in super slowmotion sono stati, per molte gare, la cosa più bella da guardare in una corsa di MotoGp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere la gara in diretta (sono stato a vedere quanti danni ha fatto l'acqua qui), ma per fortuna l'ho registrata; ho letto che è successo un pò di tutto.

Detto questo, sono rimasto basito dalla sua decisione di mollare a fine anno. Avrebbe avuto ancora molto da dare a questo sport, basta vedere la gara di Phillip Island di 15 giorni fa, ma a quanto ha lasciato intendere ne aveva fin sopra i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che avesse preso questa decisione, ammetto che da quando Valentino non è più al top ho quasi smesso di seguire questo sport...

Mi spiazza la decisione perché in effetti è ancora giovane, ma devo dire che forse questo è uno sport dove si rischia davvero la vita tutte le volte che si scende in pista e secondo me la brutta scomparsa del Sic ha toccato un po' tutti.... magari le motivazioni sono altre ma tutto sommato anche questo penso possa avere contribuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è mai stato nessuno, per me, che negli ultimi anni, abbia esercitato un fascino così genuino e selvaggio - nel senso: io a vederlo nei superslowmotion non dico che srotolavo la lingua a terra, ma quasi, con quei traversoni disumani - come Casey Stoner. Simpatizzo per Valentino, per quanto tante volte non l'abbia sopportato molto, a livello mediatico, causa banda di Mediaset (l'unico che salvo è Giulione Ranghieri che è veramente preparato e competente), ma come talento e prestigio non l'ho mai messo in discussione. In generale, in MotoGp ultimamente a parte il mio essere imparziale su Casey ( :P lo adoro anche per la schiettezza che lo contraddistingue) ho sempre tifato per il bel gioco, e soprattutto per Crutchlow, Dovi, ma anche Lorenzo, dai.

So solo che un talento fortissimo come Casey mi mancherà . E un personaggio come lui, da tutti i punti di vista. Anzi, un anti-personaggio come lui, perché quello che vedi, è quello che Casey effettivamente è. Sicuramente in questa lussuosa MotoGP è la sua ultima gara, ma non credo proprio in vita sua. Spero che pensi alla SBK.... :wub:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Successivamente ha chiarito che la sua pausa era perchè provato da un'intolleranza alimentare.

no non mi riferivo a quella stanchezza cronica.....ma all'ultima stagione in ducati (2010 se non sbaglio)...dove si stendeva troppo facilmente.

comunque detto ciò, Stoner quando fa (faceva) lo Stoner erano cazzi per tutti... :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi riferivo a quella stanchezza cronica.....ma all'ultima stagione in ducati (2010 se non sbaglio)...dove si stendeva troppo facilmente.

comunque detto ciò, Stoner quando fa (faceva) lo Stoner erano cazzi per tutti... :zizi:

Secondo me si stendeva perchè la Ducati era ormai diventata quel triciclo che è oggi, con la differenza che Stoner spingeva mentre Rossi no ( non voglio dire che Rossi era svogliato, ma riteneva inutile rischiare di cadere per un quinto posto al massimo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho mai creduto alla storia dell'intolleranza alimentare, credo ci fosse dietro qualche problema personale più profondo.

Io ho sempre tifato Rossi, e tutt'ora credo che sia stato il più forte di sempre, ma Stoner secondo me è stato l'unico, fra quelli che hanno vinto in questi anni, a darmi la sensazione di essere vicinissimo al livello del Valentino più forte, quello di Welkom 2004 e di quegli anni. Rossi è più esperto e più completo per ovvie ragioni anagrafiche e di esperienza, ma in quanto a velocità  pura, Casey è un mostro, credo uno dei migliori in questo senso mai apparsi sulla scena del motociclismo mondiale. Peccato che i duelli diretti con moto paragonabili fra di loro siano avvenuti praticamente solo un anno, il 2008, e solo in poche gare. Laguna Seca 2008 per me rimane uno fra i più bei eventi sportivi a cui abbia assistito direttamente. Quel giorno Rossi ebbe la meglio, credo anche per la maggior abitudine alle sportellate rispetto a un Casey che era sì campione del mondo ma era comunque solamente al terzo anno di MotoGP. Se lo rifacessimo oggi, con le stesse moto di allora, probabilmente vincerebbe Stoner, o quantomeno non cadrebbe.

Psicologicamente Casey sembra avere tutt'altra attitudine rispetto ai suoi rivali. Non è affatto un difetto, anzi, anch'io sono convinto che servano palle d'acciaio per ritirarsi a 27 anni, ancora competitivo, con un team come la HRC pronto a ricoprirti d'oro, per liberarti dal "peso" di lavorare in un ambiente che non ti piace più. Però il motociclismo ci perde di sicuro, e chiunque vincerà  l'anno prossimo, Rossi compreso, dovrà  far fronte al pensiero comune del "eh ma se c'era Casey..".

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che problemi interni di questo tipo abbiano minato la competitività  anche di uno come Rossi al punto di convincerlo di scappare a gambe levate dopo soli due anni? Non era la prima volta che aveva una moto non da vittoria (2006, 2007) eppure gli altri anni non avevo mai percepito una reciproca insofferenza così evidente fra pilota e team.

In ogni caso, un saluto a Casey, sperando di rivederlo in qualche modo presto in pista. I ritiri dettati da ragioni diverse dal calo della voglia e/o degli stimoli spesso durano pochissimo. Schumi docet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era la prima volta che aveva una moto non da vittoria (2006, 2007) eppure gli altri anni non avevo mai percepito una reciproca insofferenza così evidente fra pilota e team.

Quella del 2006 era vincente, ma si rompeva un po' troppo. Poi a Valencia completò l'opera lui purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che problemi interni di questo tipo abbiano minato la competitività  anche di uno come Rossi al punto di convincerlo di scappare a gambe levate dopo soli due anni?

Quel che so di sicuro è che fin dall'inizio (parlo proprio dei primissimi giorni) Burgess ha sollevato perplessità  e dubbi su alcune scelte tecniche, sulla base della sua esperienza, e si è arrivati immediatamente allo scontro: team interno (protetto da Preziosi) contro team di Burgess.

Parlando con Brazzi, dal suo punto di vista dà  ragione a Preziosi: la moto è quella, devi lavorare su quella.

Alla fine è meglio che si siano separate le strade, però adesso sono curioso di vedere come gestiranno le cose i tedeschi, proverbialmente molto pragmatici, che lasciano poco spazio alle finezze meccaniche e "vogliono vedere il truciolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Casey Stoner

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...