Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24 Heures du Mans 2013


R18

Recommended Posts

La cosa che continuo a non spiegarmi è come ha fatto a devastarsi in quel modo il telaio. Tutto piegato, il tetto addirittura storto, retrotreno distrutto. Picchiando con la parte anteriore destra ha perso immediatamente anche la portiera dall'altro lato (e non quella destra, paradossalmente). A rivederlo sembra un incidente come tantissimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti a voi anche da parte mia per avermi aiutato a seguire questa 24 ore. Per me è solo la seconda, quindi ho molto da imparare da voi.

 

Ma, soprattutto, grazie per avermi fatto appassionare all'endurance :up:

Stesso discorso per me (anch'io sono un novellino dell'endurance, come di infinite altre lande del motorsport)...in pratica, causa mancanza di abbonamento sky, noie alla connessione internet e febbre (!) in pieno anticiclone africano, la gara non l'ho quasi vista per niente...ma l'ho letta e vissuta dai vostri commenti...grazie...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che continuo a non spiegarmi è come ha fatto a devastarsi in quel modo il telaio. Tutto piegato, il tetto addirittura storto, retrotreno distrutto. Picchiando con la parte anteriore destra ha perso immediatamente anche la portiera dall'altro lato (e non quella destra, paradossalmente). A rivederlo sembra un incidente come tantissimi. 

 

La vettura era in accelerazione e non ha praticamente rallentato(visto l'improvviso scarto e la scarsa via di fuga) prima dell'impatto con il rail:credo abbia assorbito una buona dose di "g".

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa angolazione sembra che Simonsen perda il controllo per evitare una Ferrari in testacoda davanti a lui:

 

 

Sabato sera era apparso il video della macchina che seguiva Simonsen. L'ho visto di sfuggita, ma pare che Allan abbia messo le ruote esterne sul cordolo, che probabilmente era bagnato. Questo potrebbe essere la causa dell'uscita (del resto il video postato da Sun accresce il sospetto che sia andata così, visto che altre due auto prima di lui si sono girate). Comunque l'unica cosa che conta è che abbiamo perso un buon pilota e grandissimo appassionato. RIP Allan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo!!

Puoi dirmi quanto hai speso per l'aereo e da dove?

Grazie

Da Napoli a Parigi, non ho speso molto poco (mi pare sui 150€ andata e ritorno), ma la colpa è mia che ho prenotato con un mese e mezzo di anticipo. Il treno che ho preso per Le Mans costa 55€ (sempre andata e ritorno). In caso di pernottamento, c'è un buon ostello non lontano da Place de la Republique (dove c'è la parata dei piloti e da dove si prende il tram per il circuito) a 20€ a notte. Comunque una sola delusione: l'Hunaudieres inaccessibile per il pubblico.

Bellissimo quel post, Andrea. Probabilmente in video non sembra un incidente particolarmente cruento, perchè non ci si rende bene conto della velocità  con cui vanno quelle auto, ancor più in una curva da pelo (mica un rampino tilkiano) come il Tertre Rouge. Un pensiero comunque alla famiglia di Simonsen, la vera tragedia è la loro...

Modificato da S. Bellof
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Although we do not know the actual cause of death of Alan Simonson at yesterday’s 24 Hours of Le Mans, reports are that he was conscious and talking when rescue workers first tended to him, only to have him become unconscious a few moments later, to be pronounced dead a short time later. He was driving in one of the most modern sedan-type cars (not open-cockpit) and his factory sponsored Aston Martin had every possible modern piece of safety equipment. This in car video from the car behind shows the likely cause (our opinion) of Allan’s crash was acceleration of the car while the left rear tire was on the painted (and very slick in the wet) blue line.  There was no evidence of penetrating injuries, and no evidence of blunt force trauma. Thus the likely cause of this terrible tragedy is almost certainly to be related to a sudden deceleration injury, either to the brain, or to the aorta.

http://blog.parathyroid.com/race-car-deaths-medical-causes-racing-deaths/

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa i tempi sono quelli, ci sono 10/12 secondi di differenza. L'anno scorso a Interlagos ci furono 9"9 tra le pole di Hamilton e Wurz.

 

Comunque le pole di quest'anno sono snaturate, dato che sono medie aritmetiche tra i migliori tempi di due piloti e non tempi sul giro veri e propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...