Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ad occhio (per quanto io possa vederci :asd:), Bianchi mi sembra un pilota che, attualmente, ha realizzato molto meno di ciò che il suo talento gli permette, più che altro per tanti errori, dovuti anche all'inesperienza.

 

In Marussia non avrà  tanto modo per dimostrare qualcosa, specie se si considera che come compagno di squadra ha il meno talentuoso (e, allo stesso tempo, il più raccomandato) del lotto. Dovrà , quantomeno, surclassarlo, per il 2013 il suo obiettivo è sostanzialmente questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E con lui sono 4 francesi in griglia. Ricordiamoci che 15 mesi fa, all'ultima gara del 2011, non ce n'era nemmeno uno
 

In Marussia non avrà  tanto modo per dimostrare qualcosa, specie se si considera che come compagno di squadra ha il meno talentuoso (e, allo stesso tempo, il più raccomandato) del lotto. Dovrà , quantomeno, surclassarlo, per il 2013 il suo obiettivo è sostanzialmente questo.

Sulla seconda parte non ci sono dubbi, ma sulla prima aspetterei a dare giudizi definitivi del genere; sarei propenso ad essere d'accordo con te, ma mai dire mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche aprire un thread su questo team. La ART è una fucina di campioni impressionante, non capisco perché siano usciti dalla Formula 3, che è proprio la categoria da dove sono usciti tutti quei piloti. Per la ART hanno corso, inoltre, anche altri due ex-F1 come Kobayashi e Buemi.

 

Il prossimo comunque sarà  Calado :zizi:

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

E con questo fanno 12

 

Vettel, Hamilton, Rosberg, Grosjean, Hulkenberg, Bottas, Gutierrez, Maldonado, Di Resta, Sutil, Van der Garde e Bianchi.

Tutti hanno corso per ASM o ART (ovvero Vasseur e Todtino).

12 piloti su 22. Quando si dice il caso...

 

Non ci hanno visto malissimo direi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi cosa ha di speciale Bianchi. Non so ma a me pare che qui alcuni non hanno difficoltà  ad "accasarsi" (seppure in una scuderua mediocre) ed altri rimangono a casa. Con tutto il rispetto ma oltre ad essere nell'orbita Ferrari, sto Bianchi cosa ha di tanto strabiliante da aver conteso il secondo sedire in FI e (trombato) ha trovato immediatamente in Marussia ? Tanti soldi ? Ma da chi lo riceve ? Anche dalla Ferrari ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ditemi quale incredibile scandalo ed insulto alla meritocrazia ci sia nel fatto che Jules Bianchi abbia trovato un posto alla Marussia(non alla Mclaren...),soffiando il posto a quell'incredibile talento cristallino di Luis Razia....

 

Vorrei sapere quale "Jim Clark" sia rimasto fuori dalla griglia 2013 a sfavore dello scarsissimo pilota francese....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok .... il tuo punto di vista è condivisibile .... ma a memoria penso a Koba, Kova e altri. Bianchi a mio modesto parere, è un predestinato. Non so ma secondo me questo pilota rimarra in F1 anche dopo la Marussia. E' entrato in Ferrari, ha fatto il tester, parcheggiato in FI ove a quasi avuto il secondo sedile e ....... all'ultimo secondo riesce a trovare comunque un posto.

 

Non sto dicendo che Razia meritava (non so nemmeno cosa abbia fattoodi tanto strabiliante) ma per esperienza Bianchi è la tipologia di pilota che ha non solo soldi dietro alle spalle ma anche qualche ottima spalla che gli consente di rimanere nel giro. E finora non ho ancora capito cosa abbia fatto Bianchi nel mondo delle corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok .... il tuo punto di vista è condivisibile .... ma a memoria penso a Koba, Kova e altri. Bianchi a mio modesto parere, è un predestinato. Non so ma secondo me questo pilota rimarra in F1 anche dopo la Marussia. E' entrato in Ferrari, ha fatto il tester, parcheggiato in FI ove a quasi avuto il secondo sedile e ....... all'ultimo secondo riesce a trovare comunque un posto.

 

Non sto dicendo che Razia meritava (non so nemmeno cosa abbia fattoodi tanto strabiliante) ma per esperienza Bianchi è la tipologia di pilota che ha non solo soldi dietro alle spalle ma anche qualche ottima spalla che gli consente di rimanere nel giro. E finora non ho ancora capito cosa abbia fatto Bianchi nel mondo delle corse.

 

Campione F.Renault 2.0 francese

3° al primo anno nella F.3 Euroseries - Vincitore del Master a Zandwoort

Campione F.3 Euroseries 2009(fra gli avversari c'erano Bottas,Vietoris,Bird

 

Convengo che in GP2 non abbia soddisfatto le aspettative(complice anche qualche assenza x infortuni a seguito di incidenti).

 

In WSR 3,5 è stato battuto da un talento "vero" come Frijns.

 

L'unico nome che mi viene in mente che,con pieno merito,dovrebbe stare in F.1 è Mortara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sera Dallara, in quei Caffè di Corsa in altro topic, parlava di Bianchì come pilota molto promettente, tanto da farne l'unico talento del momento.

Anche io lo conosco poco, ma sempre in quella serata, anche l'Ingegner Costa, della Mercedes e ex Ferrari, lodava le sue doti.

L'Ing. Giampaolo ricordava il nonno di Bianchì.

Anni fa, quando ero ancora in Ferrari, si presentò questo signor Bianchi, pronunciando il cognome all'italiana, non Bianchì alla francese. Era un buon pilota della sua epoca e usava lo stratagemma della pronuncia italiana, per chiedere maggiore sconto a Ferrari.

Divenne molto amico con Ferrari e sopratutto con Dallara, col, quale si son frequentati per molti anni.

àˆ un'anedotto che serve a ricordare una favorevole tradizione di famiglia......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico nome che mi viene in mente che,con pieno merito,dovrebbe stare in F.1 è Mortara...

Alla fine per Edo è meglio sia finita così anche perchè se fosse venuto in F1 si sarebbe ritrovato a correre con una vettura non degna del suo talento.  E avrebbe solamente masticato amaro.. Quindi meglio il DTM, anche se lui crede ancora in una piccola possibilità  di poter correre in F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche io.

E voglio "i diritti" per averlo sempre difeso... :)

Pure io l'ho sempre difeso, e c'ho sperato fino all'ultimo che potessero appiedare Massa e dare la Ferrari a lui. E quando passeggiando per la Rascasse a Monaco 2011 nessuno se lo filava io gli ho chiesto la foto e lui gentilissimo ha detto di sì!

 

252640_1880974796717_3989695_n.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...