Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

Non sono mai stato suo tifoso per diversi motivi, ma come spesso accade, il tempo mitiga... Adesso guardo queste foto e vedo un grandissimo campione, un cannibale che non si meritava per certo lo stato attuale in cui si trova. Tanti auguri dominatore!


Sent from my iPhone using P300 FORUM

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto "festeggiare" il suo compleanno riguardandomi il GP del Belgio del '95, una delle sue imprese più memorabili (nonchè una di quelle che, da giovanissimo neo-appassionato di Formula 1 e di corse, mi colpirono di più). Qui un sunto:

 

 

Partenza dalla sedicesima posizione causa traversie in qualifica, recupero prodigioso in condizioni a dir poco mutevoli, controllo di macchina pazzesco con gomme slick su pista umida (e più in generale controllo e padronanza assolute del mezzo e della situazione, mentre altri mettevano su il festival degli errori e dei testacoda), vittoria finale. All'epoca proprio simpatico non mi era, lo ammetto, ma dopo una dimostrazione di forza così non potei che togliermi il cappello e abbassare la testa. Mi è rimasta impressa una frase di Antonini sull'Autosprint del martedì successivo: "La Ferrari l'anno prossimo avrà il miglior pilota in griglia. La matematica lascia ancora più di un dubbio, l'evidenza no". Auguri, Campionissimo.

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
In questo momento, The Magic ha scritto:

Forse potrebbe essere utile, test al Paul Ricard. Anno 1996.

Schumi provò la 412T2 V10 e la T1B con il V12!

https://www.youtube.com/watch?v=XzO9z31LFrI

Grazie mille!

Strano che abbia provato la T1, era del '94. 

Ma nel '94 c'erano i 3500, mentre nel '95 e '96 i 3000. 

Forse avranno montato il 3000 sul telaio '94 (ma mi pare strano). Dovrei cercare sulle riviste dell'epoca, ma non ho tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Grazie mille!

Strano che abbia provato la T1, era del '94. 

Ma nel '94 c'erano i 3500, mentre nel '95 e '96 i 3000. 

Forse avranno montato il 3000 sul telaio '94 (ma mi pare strano). Dovrei cercare sulle riviste dell'epoca, ma non ho tempo...

Prova a vedere se riesci a trovare qualcosa in più :)

Quello che mi viene da pensare è che dato che erano test non in programma ma solo di "presentazione" in quanto neo arrivato in Ferrari gli hanno fornito la T1B. Un po' come succede oggi con le vetture più vecchie che usano nei test e nelle promozioni. Non credo si potesse fare una cosa simile all'epoca, la mia è solo supposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2017 at 16:13 , alexf1fan ha scritto:

 

Provò al Paul Ricard la macchina del 94 col motore v10 nuovo e la macchina del 95 col v12 3000cc . 

Però ho cercato notizia su quella prova della vettura '94, ma non ho trovato nulla.

Gli AS dell'epoca riportano le varie sessioni al circuito Paul Ricard, ma non c'è nemmeno il minimo accenno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Io ricordo ancora i timori che se ne andasse alla Williams dopo il periodo Benetton."Il pilota migliore sul telaio migliore, roba da mettersi a dormire da marzo fino a novembre" scrisse Antonini su Autosprint. Era solo questione di tempo, quel che poteva accadere a metà anni '90 si verificò, inevitabilmente, quando si ritrovò a guidare vetture come la F2002 o F2004. :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

21 Luglio 2002

ferrari_f12002_france_ms_02.jpg

James Allen, allora commentatore di ITV disse: "You will remember where you were the day you saw a racing driver becoming a five times world champion"

Ed è proprio così, sono passati 15 anni e ricordo non solo dove ero ma anche quello che dissi e feci al taglio del traguardo. 

Sei andato a riscuotere alla SNAI? :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...