Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

sicuramente uno dei più grandi di sempre !

il più grande proprio non lo so perchè epoche diverse non sono così facili da paragonare. Nuvolari Clark Senna Schumi ..... e chi lo sa ? io almeno NO!

ero convinto che sarebbe stato ancora il più forte di quelli di oggi prima del suo rientro invece, sicuro anche a causa della vettura, così non è stato e anzi ha faticato fin troppo con Nico che non considero poi sto granchè di pilota. degnissimo di stare in questa F1 comunque Nico.

mi spiace perderlo per la sua storia ma in pista non mi mancherà  "questo schumi".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nelle ultime 2 stagioni 1 solo podio, 1 pole ( nel GP di Monaco, poi diventata 6° posizione in griglia), un poco di sfortuna ma TROPPI ERRORI (qualcuno di frustrazione).. Forse gli ultimi anni sono di troppo nel C.V. ma ho apprezzato la voglia e la passione che lo hanno spinto a rimettersi in discussione, senza paura delle critiche..chapeau!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentirei se dicessi che Schumi non è il mio pilota preferito.

Faccio la sentimentale, una volta per tutte, anche su questo forum, così vi mettete il cuore in pace :asd:

Il mio tifo e la mia ammirazione per lo Zio tedesco è iniziato quando ero piccola, piccolissima. I ricordi vaghi risalgono attorno al 1994, 1995, quelli più netti sono quelli degli anni con la Ferrari. Ricordo che mi interessavo di più di F1 che di danza classica, che leggevo - allora sì che era ben fatto - Autosprint per cercare articoli sullo Zio e sulla Ferrari e me li ritagliavo e me li tenevo da qualche parte. E quella busta piena di articoli c'è ancora, con articoli che vanno dal 1996 al 2006, presi anche dalla Gazzetta dello Sport.

Per me gli anni d'oro sono gli anni da lottatore - e vengano pure gli errori, di frustrazione, di eccesso di agonismo. Per me non è stato né il primo, né sarà  l'ultimo ad essere agguerrito - e al limite della grinta e della correttezza, a volte. Ma quanto ho goduto e gioito, e quanto mi ha fatto divertire in certi momenti. In altri ho imparato qualcosa, perché un uomo che arriva a certi risultati, non ci arriva mai per caso (e questo sia inciso nel marmo per tutti i piloti che vincono e raggiungono risultati enormi).

Da tifosa, ho imparato tantissimo in questa sua seconda carriera, magrissima di risultati. Ho imparato molto di più di quanto si possa vedere in una pole ed in un solo podio. Come se questa seconda carriera fosse solo una sfida sua, umana e personale, come se personalmente avesse una sfida, un conto da saldare con se stesso. Ha imparato a perdere, ha affrontato le sfighe in maniera secondo me in maniera molto migliore, rispetto a come - credo - le avrebbe affrontate in altri contesti nella sua prima carriera. Anche imparare a perdere serve, serve eccome. E forse, questa è la tappa più dura per un Campione vero come lui e per tanti altri. E sono contenta che l'abbia comunque affrontata a testa alta.

Grazie, Schumi :wub:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio idolo, l'unico vero idolo che ho avuto nella mia vita, altre due gare Schumi! Ho ammirato Senna, ho apprezzato Prost e Mansell, ma con Schumi è stato amore a prima vista penso sia anche per l'età  alla fine ero adolescente quando lui 23 enne con la Benetton si permise il lusso di duellare con i grandissimi di questo sport.

Era solo il preludio, il resto lo conosciamo.

Riccardo Patrese a Guido Schittone, mari del sud Natale 1991 : " vedi Guido, hai presente quel ragazzino tedesco che ha cominciato quest'anno, quello mi ha dato una certa sensazione, solo un altro mi dato quella sensazione ed era Senna"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, quesi 3 anni con la Mercedes e il confronto con una generazione diversa di piloti (alcuni potrebbero benissimo essere suoi figli) lo hanno quasti "umanizzato", in ogni caso mi/ci ha fatto divertire ancora con alcuni spettacolari duelli, con la pole di Monaco e il podio di Valencia.

Un dubbio mi assale sempre, quello che avrebbe potuto ancora raccogliere se nel 2006 non fosse stato parcheggiato al muretto a mo di soprammobile.

Probabilmente il prossimo anno molti neanche si accorgeranno della sua assenza, con lui scompare un'intera generazione e per me anche un punto di riferimento, nonostante a volte mi sembrava quasi di vedere un fantasma in pista, e non il MSC che tante domeniche mi ha fatto emozionare, ma più che per la casacca argentata o per le prestazioni che lo hanno messo "in ombra" penso riguardi il mio modo di vivere questo sport, diverso da come lo era fino a qualche anno fa, ma comunque rimangono indelebili ricordi e le emozioni che mi ha fatto vivere.

Per quello che ha raccolto nella sua carriera, quello che ha dato a questo sport e a noi appassionati e suoi tifosi a prescindere da queste ultime 3 stagioni è e rimarrà  per sempre nell'olimpo del motorsport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre detto che questa seconda carriera più opaca non cancellerà  mai quello che ha ottenuto prima. Prima mi incacchiavo per la mancanza di risultati, per gli errori, per quel trattore di Mercedes. Poi mi sono detta che non aveva senso prendersela, perché da un lato la F1 è cambiata parecchio e che comunque, non avrebbe fatto in tempo a vincere un altro mondiale. Allora, ho preso quello che arrivava gara per gara, come se fosse qualcosa di singolo e a sé stante.

Link al commento
Condividi su altri siti

provo solo pena per la mercedes, adesso se la gioca con la Catheram, che schifo, da terza forza ad inizio stagione a quart'ultima ora.

Rimane solo la qualifica eccezionale di Schumi.

Tempo due anni e la mercedes chiude i battenti in F1

la macchina come ho scritto altrove fa davvero pena però l'investimento su Hamilton non è di chi vuole chiudere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...