Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

REGOLAMENTO "Fantapronostici a 300 all'ora"


Sergio

Recommended Posts

REGOLAMENTO UFFICIALE DI "FANTAPRONOSTICI A 300 ALL'ORA"

 

1) Presentazione: "Fantapronostici a 300 all'ora" è un gioco riservato agli utenti iscritti a Passione a 300 all'ora; consiste nel pronosticare e cercare di indovinare alcuni risultati relativi ai Gran Premi di Formula 1 disputati nel campionato mondiale 2013

 

2) Modalità  di gioco: Prima di ogni GP, sarà  possibile inserire i propri pronostici nella sezione dedicata sul sito www.passionea300allora.it, in cui verrà  richiesto di inserire il proprio pronostico per il GP indicato. L'inserimento e l'eventuale variazione del proprio pronostico, saranno possibili fino alle ore 23.59 del giovedì antecedente il GP. Considerata la particolarità  del Gran Premio di Montecarlo, in cui le prove libere si svolgono il giovedì, l'inserimento sarà  possibile fino alle ore 23.59 del mercoledì antecedente. Gli utenti che non riuscissero a inserire per tempo il proprio pronostico, parteciperanno con valore zero su ogni campo, pertanto non prenderanno punti per quel GP. I pronostici degli altri utenti saranno visibili solo ed esclusivamente alla scadenza per l'inserimento, per evitare che alcuni utenti possano prendere spunti da altri.

 

3) Pronostici richiesti: Per ogni Gran Premio vi verrà  chiesto di pronosticare i seguenti risultati:

 

- Pilota che conquista la pole position

- 1° Classificato (nella gara della domenica)

- 2° Classificato

- 3° Classificato

- 4° Classificato

- 5° Classificato

- 6° Classificato

- 7° Classificato

- 8° Classificato

- 9° Classificato

- 10° Classificato

- Pilota che effettua il Giro più veloce in gara

- Durata in minuti, secondi, millesimi del Giro più veloce in gara (in questo preciso formato 01:29.325 il formato è indicato anche, in grigio, nel form di inserimento del tempo)

 

Resta inteso che nei pronostici dei piloti classificati dal 1° al 10° posto, non è possibile indicare due volte lo stesso pilota, mentre è ovviamente possibile indicare lo stesso pilota nei pronostici relativi alla Pole position e al Giro più veloce, anche se già  indicato.

NB: verrà  considerato il pilota che ha conquistato effettivamente la Pole Position, anche se questi verrà  penalizzato sulla griglia di partenza per squalifiche relative ai GP precedenti o per sostituzioni in regime di parco chiuso. Se invece un pilota venisse squalificato o penalizzato per scorrettezze durante le qualifiche, allora verrà  considerato il pilota che partirà  effettivamente per primo.

 

4) Punteggi: Per ogni pronostico indovinato, l'utente sommerà  i seguenti punteggi:

 

- Pilota che conquista la pole: 20 punti

- 1°: 10 punti

- 2°: 12 punti

- 3°: 15 punti

- 4°: 16 punti

- 5°: 17 punti

- 6°: 18 punti

- 7°: 19 punti

- 8°: 20 punti

- 9°: 21 punti

- 10°: 22 punti

- Pilota che effettua il Giro più veloce: 10 punti

- Tempo del Giro più veloce: 15 punti all'utente che si avvicina di più

NB: abbiamo "ribaltato" l'ordine dei punteggi, dando più punti a chi indovina il 10° posto e meno a chi indovina il primo, per sottolineare la maggior difficoltà  ad indovinare chi arriva 10° rispetto ad indovinare chi arriva 1°.

 

Punteggi Bonus

 

Podio: 35 punti (Bonus assegnato all'utente che indovina i piloti che si classificano 1°, 2° e 3°)

Hat Trick: 50 punti (Bonus assegnato all'utente che indovina il pilota che conquista la pole, il pilota che vince il Gran Premio e il pilota che effettua il giro più veloce in gara)

Il totale dei punteggi sopraesposti è 300, come Passione a 300 all'ora!

 

Verranno inoltre assegnati 300 punti bonus all'eventuale utente che indovinerà  al millesimo il tempo del Giro più veloce.

 

5) Classifiche: I punteggi guadagnati verranno sommati e formeranno la classifica parziale per ogni Gran Premio e la classifica generale, sommando i punti ottenuti precedentemente.

 

6) Vincitori: A fine campionato, l'utente che avrà  ottenuto il punteggio più alto, verrà  nominato VINCITORE della 1^ edizione di Fantapronostici a 300 all'ora, il 2° e il 3° classificato saranno comunque menzionati.

 

7) Premi in palio: Il gioco non prevede alcuna vincita in denaro. Verranno, però, messi in palio dei gadget dal mondo della F1 per i primi 3 classificati. Il 1° classificato avrà  diritto a scegliere quale gadget ricevere, il 2° sceglierà  tra i due rimasti mentre il terzo riceverà  il premio rimasto. Potranno eventualmente essere assegnati ulteriori gadget a discrezione dello Staff. Gadget gentilmente offerti dall'utente mammamia.

 

8) Chi può partecipare: Il gioco è riservato a tutti gli utenti registrati a passionea300allora.it. Per evitare ogni tipo di discussione, basata sul proprio ruolo dominante, i componenti dello Staff non parteciperanno in alcun modo al gioco. Se capitasse che un utente che gioca regolarmente dovesse entrare a ogni titolo nello Staff, potrà  comunque concludere il campionato, sarà  cura degli amministratori vigilare che l'utente non approfitti della situazione.

 

9) Durata del Gioco: La durata prevista di Fantapronostici a 300 all'ora è dall'11 marzo 2013, giorno in cui verrà  aperto il topic per il Gran Premio d'Australia, al 30 novembre 2013, data massima entro la quale verrà  decretato il vincitore dopo il Gran Premio del Brasile.

 

10) Varie: Per ogni informazione o richiesta relativa al gioco,

 

11) Casi particolari: Eventuali casi particolari non previsti da questo regolamento saranno valutati ad esclusiva discrezione dello Staff.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...