Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

FIA Motorsport Games


R18

Recommended Posts

Una novità assoluta del 2019 sono i FIA Motorsport Games, una specie di olimpiade dei motori. La sede scelta per la prima edizione è l'autodromo di Vallelunga, che dal 1° al 3 novembre ospiterà le gare di sei discipline: GT, Turismo, Formula, Digital, Karting Slalom e Drifting. 

La corsa riservata alle vetture GT non sarà altro che la seconda edizione della FIA GT Nations Cup, già andata in scena lo scorso anno in Bahrain. Ogni nazionale schiererà un equipaggio da due piloti, si svolgeranno due sessioni di libere e una di qualifica e successivamente due gare di qualifica che definiranno la griglia della finale. Tutte le gare avranno durata di un'ora. 

Per la corsa Turismo sono state ovviamente scelte le vetture TCR. Format simile alle GT: due libere, una qualifica in due sessioni (sulla falsariga del mondiale), gara di qualifica da 25' + 1 giro e finale da 30' + 1 giro. 

La gara delle Formula si terrà con le Formula 4. Per l'occasione, vedrà la luce una vettura tutta nuova: trattasi della KCMG 01, la prima monoposto di Formula 4 dotata di Halo e motore ibrido. Anche la Formula 4 dopo le libere e le qualifiche correrà una gara di qualifica da 20 minuti e una finale da 30.

Per quanto riguarda la gara Digital il gioco prescelto è Gran Turismo Sport, su Playstation 4. Ogni nazionale schiererà un pilota. Ci saranno tre sessioni di prove libere, una di qualifiche e poi la gara finale.

Format analogo per Drifting e Karting Slalom: prove libere, qualifiche, fase a eliminazione e finali. Un pilota per nazione nella prima disciplina, due nella seconda.

Questo il programma:

FIAmg-prov-calendar1-web.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • leopnd changed the title to FIA Motorsport Games

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...