Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2019.12 - GP San Marino


leopnd

Recommended Posts

Non seguo molto le vicende del motomondiale, ed è cosa nota... Oggi ho visto il GP di Misano e, soprattutto, il dopogara in cui si parlava delle future strategie della Yamaha in fatto di piloti. 

Ecco, dopo una serie di ipotesi c'è voluta mezz'ora buona affinché il primo, in studio, mettesse in dubbio la posizione di Valentino Rossi nel team ufficiale. Fin lì era un parlare di chi, tra Vinales e Quartararo, meritava di prendere una delle due ufficiali dal prossimo anno o tra due anni. Nessuno si azzardava di ventilare l'ipotesi di un team Yamaha formato da entrambi...

Capisco che in Italia sollevare anche il più microscopico dubbio su Rossi sia considerato lesa maestà. Ma onestamente penso che, arrivati a questo punto, il team Yahama ufficiale potrebbe anche fare a meno del 46. Vinales, come hanno più volte dichiarato in studio per rafforzare la tesi del pilota inadeguato e che quindi doveva sloggiare, non è Marquez. Ma nessuno è Marquez e Vinales, oltre ad essere comunque un ottimo centauro, ha pur sempre 24 anni. Quartararo ne ha 20 e sta dimostrando di essere un bel manico. Onestamente,  privarmi di uno di questi due per tenere in sella qualcuno con 40 anni sul groppone mi sembra folle. Anche se quel qualcuno si chiama Valentino Rossi e, probabilmente, ha ancora alcune cartucce da sparare. 

La logica vorrebbe un team Yamaha ufficiale formato, sin dal prossimo anno, da Vinales e Quartararo. E Valentino Rossi spostato in un team satellite, o meglio una sorta di team semi ufficiale totalmente focalizzato su di lui, magari con tutti i suoi sponsor e magari anche con una moto giallo fosforescente molto identificativa, attorniato da tutti i suoi uomini e quant'altro, col quale potrebbe correre anche fino a 50 anni, se ne avrà voglia. Non mi sembrerebbe una cosa tanto scandalosa... Questo anche in virtù del fatto che la Yamaha è una casa in grado di fornire ottimo materiale a team clienti o satelliti. 

Ecco, questa sarebbe una buonissima soluzione. Ma gli opinionisti di Sky si sono ben guardati da formulare un'ipotesi di questo genere.... 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...